sara' colpa del 6 a 0 di ieri...mi devo essere sbagliato con qualche altro utente
lento dietro ---BASTARDO---
Collapse
X
-
Ad occhi e croce hai avuto una contrazione antalgica, in poche parole i muscoli attorno all'area offesa si irrigidiscono per stabilizzarla, c'e' un esercizio deconratturante che puoi provare: usa un bastone il piu lungo possibile ed una presa al massimo della distanza, appoggalo sulla zona dolorante, poi inizi lentamente a fare dei cerchi (in senso antiorario guardando la tua mano sinistra) facendo lentamente cerchi sempre piu' larghi ma sensa perdere l'equilibrio del bacino... se si tratta di questo probabilmente dovresti sbloccarti, poi inizia a lavorare sulla stabilita' degli extrarotatori e ripeti entrambi gli esercizi per il riscaldamento di tutte le sedute in cui sono coinvolte le spalle... fammi sapere se ti e' stato utile
Commenta
-
-
Raga Premetto Che Non Sono Esperto Nel Settore Sono 3 Anni Che Mi Alleno E 3 Anni Che Faccio Il Lento Dietro.sono Partito Da 20kg E Sono Arrivato A 65kg Per 7-8 Rip Ma Per Ora Non Ho Avuto Problemi Alle Spalle Non Credo Che Il Lento Sia Cosi Pericoloso Come Voi Dite, Alemeno Non Per Tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dj RossRaga Premetto Che Non Sono Esperto Nel Settore Sono 3 Anni Che Mi Alleno E 3 Anni Che Faccio Il Lento Dietro.sono Partito Da 20kg E Sono Arrivato A 65kg Per 7-8 Rip Ma Per Ora Non Ho Avuto Problemi Alle Spalle Non Credo Che Il Lento Sia Cosi Pericoloso Come Voi Dite, Alemeno Non Per Tutti.
Commenta
-
-
io lo faccio e mi da molta forza....
non lo faccio nei mesi estivi..
la sua utilità + ke uno stimolo diretto sul deltoide(io sento molto il trapezio) è a carico proprio del trapezio e del tricipite...
lo uso in rep ke variano dalle 5 alle 12
ora uso uno skema 5*5 con carico di kg 54 56 58 60 62 ....
sento molto anke il deltoide anteriore......
secondo me è il classico esercizio ke aiuta a sviluppare la forza.....
ciò non toglie ke sia deleterio.....
Commenta
-
-
e' un terno al lotto, dipende dalla strutttura delle scapole quanto per te quella posizione risulti innaturale e quindi compromettente... in genere piu' le scapole sono rivolte verso l'interno e peggio e', perche' la rotazione che devi loro imprimere e' piu brutale.
quantunque questa sia una morfologia ossea, resta importante lavorare sui ruotatori esterni anche per questo motivo.Last edited by madmaxx; 24-02-2004, 21:36:07.
Commenta
-
-
dire:"io lo faccio e non mi sono mai fatto male quindi non è così pericoloso" è assurdo.
basta vedere il movimento dell'esercizio per capire quanto possa essere pericoloso.
poi non è che mancano le alternative valide e proficue x cui o lento dietro o niente.
Commenta
-
-
sicuramente è pericoloso...non ho mai detto il contrario...
solo perkè lo faccio non significa ke non è pericoloso...
ho solo riportato la mia esperienza....
e poi a me le spalle fanno male,....
ma non è certo il lento dietro..mi fanno male anke nei mesi ke non lo faccio...
anke la panca fa il suo lavoro e pure le croci....per non parlare delle parallele....
questi sn anke esercizi ke mi sovraccaricano la spalla....
ciao a tutti!
Commenta
-
Commenta