1 consiglio spuntino; 2 trapezi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirkho81
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 29
    • 0
    • 0
    • Prov. CH
    • Send PM

1 consiglio spuntino; 2 trapezi

ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ben sapendo che siete più preparati del mio ex-istruttore, visto che con un mese dopo una lunga pausa grazie ai vostri consigli sono aumentato di massa, e anche come carichi, cosa che non mi era riuscita con l'istruttore(se così lo posso chiamare).

1) per allenare i trapezi cosa mi consigliate?
    dopo il petto faccio il lento con manubri(serie da 8 e 6), poi alzate laterali (1 serie da 12).

2)faccio lo spuntino con fette vasa, e 30 gr. di proteine...
    le devo prendere prima o dopo aver fatto palestra? mi alleno verso le 15 e pranzo verso le 12:30.
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mirkho81
    ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ben sapendo che siete più preparati del mio ex-istruttore, visto che con un mese dopo una lunga pausa grazie ai vostri consigli sono aumentato di massa, e anche come carichi, cosa che non mi era riuscita con l'istruttore(se così lo posso chiamare).

1) per allenare i trapezi cosa mi consigliate?
    dopo il petto faccio il lento con manubri(serie da 8 e 6), poi alzate laterali (1 serie da 12).
    tanto x cominciare di trapezio (muscolo) l' uomo ne possiede solo 1...
    esso viene chiamato in causa minimamente con gli esercizi da te citati...molto meglio il rematore con bil; le tirate al mento e le scrollate. oltre a molti esercizi complementari + o - complessi
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• andrea_80
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1821
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

a me crescono con gli esercezi per le spalle....se poi sei uno ke trova difficoltà a isolare il deltoide e il lavoro va a carico del tra non conviene fare esercizi specifici....

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da andrea_80
        a me crescono con gli esercezi per le spalle....se poi sei uno ke trova difficoltà a isolare il deltoide e il lavoro va a carico del tra non conviene fare esercizi specifici....
        attenzione anon confondere la forma delle spalle con l' ipertrofia del trapezio....chi ha le spalle a bottiglia tende a credere che ciò sia dovuto ad ipetrofia eccessiva del trapezio e lo tralascia anche ocn risultati infausti...il trapezio è un muscolo fondamentale in parecchie esercizi per eseguirli al meglio (vedi stacchi e rematore), oltre a riempire la schiena a livello estetico....
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

aggiungo le trazioni alla sbarra

Commenta

• Mirkho81
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 29
            • 0
            • 0
            • Prov. CH
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
            tanto x cominciare di trapezio (muscolo) l' uomo ne possiede solo 1...
            esso viene chiamato in causa minimamente con gli esercizi da te citati...molto meglio il rematore con bil; le tirate al mento e le scrollate. oltre a molti esercizi complementari + o - complessi
            ok, di trapezio ne ho solo uno...che figurino che ho fatto

1)mi spieghi quali sono le scrolate??? e dopo aver fatto le alzate laterali e il lento con manubri quali mi consigli tra quelli che hai detto? e quanti ne dovrei fare?

le devo prendere prima o dopo aver fatto palestra? mi alleno verso le 15 e pranzo verso le 12:30

e visto che ci sono...
            i miei bicipiti non mi piacciono tanto, quanto indurisco hanno una bella forma, ma normale mi fanno caca'.
            3)per farli fare quella forma classica tipo palla, che devo fa'? io faccio curl con bilancere, e curl con manubri, continuo cosi, o mi consigliate qualche altro esercizio?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mirkho81
              ok, di trapezio ne ho solo uno...che figurino che ho fatto

1)mi spieghi quali sono le scrolate??? e dopo aver fatto le alzate laterali e il lento con manubri quali mi consigli tra quelli che hai detto? e quanti ne dovrei fare?

le devo prendere prima o dopo aver fatto palestra? mi alleno verso le 15 e pranzo verso le 12:30

e visto che ci sono...
              i miei bicipiti non mi piacciono tanto, quanto indurisco hanno una bella forma, ma normale mi fanno caca'.
              3)per farli fare quella forma classica tipo palla, che devo fa'? io faccio curl con bilancere, e curl con manubri, continuo cosi, o mi consigliate qualche altro esercizio?
              le forme dei muscoli sono genetica e quindi tu puoi migliorare, ma nei limiti di essa:
              le scrolalte le puoi vedere su http://www.exrx.net da cui guardi anche i vari altri esercizi
              sull' allenamento varia sempre gli esercizi...

Commenta

• andrea_80
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1821
                • 0
                • 0
                • Foggia
                • Send PM

certo ke è importante..solo ke se uno ha le spalle a bottiglia non penso ke accentuarle ancora sia la cosa giusta...cmq facendo determinati esercizi, come quelli da te elencati, si va cmq a stimolare...dicevo ke a me cresce con il lento dietro( trascuriamo altri discorsi sulla validità dell'esercizio)

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

certo ke è importante..solo ke se uno ha le spalle a bottiglia non penso ke accentuarle ancora sia la cosa giusta...cmq facendo determinati esercizi, come quelli da te elencati, si va cmq a stimolare...dicevo ke a me cresce con il lento dietro( trascuriamo altri discorsi sulla validità dell'esercizio)
                  a parte la questione lento dietro che cmq saltuariamente pratico....la storia del trapezio e spalle a bottiglia la trovo una tremenda Kazzata: basterebbe osservare la forma del trapezio x rendersi conto che i 2 triangolini che si vedono ai lati del collo, spesso incriminati, sono il 20% di un muscolo vastissimo e importantissimo che riempie la schiena e fa risaltare anche i muscoli attorno e pure i deltoidi e pettorali....cmq de gustibus...tanto se pensate di non allenarlo siete illusi xchè lavora parecchio in molteplici esercizi e quindi non è allenandolo direttamente che si ipertrofizza in maniera considerevole....

Commenta

• andrea_80
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1821
                    • 0
                    • 0
                    • Foggia
                    • Send PM

infatti...perciò non lo faccio...tanto cresce con altri esercizi....

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

infatti...perciò non lo faccio...tanto cresce con altri esercizi....
                      fate vobis...
                      Alora ocnsiglio di non fare neanche i tricipiti...tanto lavorano e crescono con la panca e il lento....

Commenta

• andrea_80
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1821
                        • 0
                        • 0
                        • Foggia
                        • Send PM

dai non intendevo questo....solo ke non ho esercizi specifici per i trapezi nella mia skeda!!!

Commenta

Working...
                        X