Il vostro numero di set per workout ovviamente si parla di medie. votate gente
Numero di set per workout
Collapse
X
-
Erik, c'è troppo sbalzo e c'è troppo genericità
Il sondaggio è meraviglioso ma dovrebbe essere più articolato
Credimi, riproposto, il sondaggio (distinguendo tra parte superiore del corpo e inferiore oppure full) con livelli tipo (ad esempio!!!!!!!)
meno 8 set
9- 10
11- 14
15- 18
18 e +
sarebbe grandiosoValerio
Commenta
-
-
Ho votato 12, ma tra 12 e 20 potrebbe essere un numero più giusto (HIT/HD a parte).
La cosa a mio avviso va vista sempre in riferimento alle ripetizioni e al n° di esercizi, oltre a ciò che ha già detto valerio.
Un 10x1 sarà diverso da un 10x10.
Forse si potrebbe fare un sondaggio sul Volume totale inteso come setxreps e un numero pari a 60 p.e potrebbe aver più senso.
Considera che una persona che fa 1 esercizio, facendo 10x1 fa un lavoro diverso da una che fa 10 esercizi facendo 1x10 (lo so che lo sai, è solo per fare il punto della situazione )
Ciao
Armando
Commenta
-
-
Sono d'accordo con Valerio e con Armando tuttavia mi sembra che il 3d abbia preso una buona piega al di la' della semplicizzazione del sondaggio.
Mi permetto di aggiungere che bisognerebbe avere ben distinto il concetto di volume e densita' del workout.
So che ultimamente vi faccio due maroni cosi' con sta densita' mi vi assicuro che insieme all'intensita' è una variabile di risalto nell'ipertrofia muscolare.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea_80cmq era un bel sondaggio a livello indicativo, ma se vogliamo entrare nello specifico allora ki lo fa il sondAGGIO????
Armando
Commenta
-
Commenta