Distenzioni tra due panche con sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Sly83
    obiettivo Miz? forza o ipertrofia?

    Finora come ti sei regolato?
    Cèo!
    per ora ho fatto sempre 3x10-8-8...pi quando devo aumentare faccio 3x 10-8-6-4
    e' uno schema che mi fa aumentare il carico,infatti rifacendo il 3x10-8-8 metto su 10kg in piu' rispetto ad un mese fa' pero' il problema ora e' questo,non riesco piu' ad aumentare perche' la presa non regge e non ho intenzione di usare ganci.

    vorrei trovare un compromesso tra forza e ipertrofia,che dici e possibile?

    poi ho altre due domande sull'esecuzione

    Commenta

    • Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

      #17
      allora prova con 4x12-10-8-6, non scenderei troppo col range di rip in questo esercizio.
      Aumenta le pause al diminuire delle rip (tipo 1'-1,30'-2')
      La presa supina ti permette un intervento maggiore dei bicipiti e del gran dorsale, tieni i gomiti belli vicini al corpo.
      Per far si che si limitino i rischi sulla colonna, tieni i piedi piantati a terra allla distanza delle spalle o poco più, le ginocchia leggermente flesse e la schiena dritta; nella fase negativa, devi come "sganciare" le spalle, sempre ovviamente controllando il movimento sennò lussi alla grande il tutto, la fase positiva avviene riagganciandole e avvicinando il braccio al busto tirando indietro i gomiti.
      Dai una bella strizzata e scendi.
      Concentrati sui dorsali, è importante anche la connessione mente-muscolo sennò sentiresti solo i bicipiti....non tenere una cadenza troppo lenta, la fase positiva deve essere moderatamente esplosiva e controllata, quella negativa un pò più lenta ma sempre controllata.
      Lo sguardo è sempre ben in avanti.
      Dopo ogni serie magari appenditi alla sbarra e lasciati penzolare una 3oina di secondi per decomprimere la colonna (questo lo farei dopo ogni esercizio in carico).
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #18
        e in + ottima cosa nel rematore con bil. è il peak contraction...

        Commenta

        • Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

          #19
          Sono d'accoro con MrX: una bella strizzata alla schiena quando sei coi gomiti più indietro possibile per contrarre al meglio il gran dorsale è un ottimo modo per rendersi conto (propiocettività) dei muscoli che vengono attivati.

          Cèo!



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          • Bigal
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 341
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da MIZARD
            senza fare un altro post ho un altro dubbio e vorrei avere
            vostri pareri.
            secondo voi eseguendo rematore con bilanciere presa inversa e' meglio un
            3x10 8 6 4 peso crescente
            oppure
            3x6 8 10 con peso a scalare??
            che differenza c'e' a livello muscolare??
            p.s.il problema e' la presa
            Secondo me, per la massa è meglio mantenere il peso tra i set costante ( e aumentarlo di seduta in seduta naturalmente...) Se invece ti interessa soprattutto un aumento di forza meglio usare set con peso crescente (es.:10x10 8 6 4).

            Commenta

            • MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Grazie....faro' come dici per quanto riguarda il range,la tecnica e' quella che uso anche io,i miei dubbi sono altri:

              1)la schiena,rispeto al pavimento,di quanti gradi deve essere?

              2)le braccia in fase negativa,devono distendersi oppure no?

              p.s.l'uso della sbarra per allungare la schiena ecc...e' una delle cose che senza mai saperlo,facevo istintivamente fin dal primo giorno in cui mi sono allenato...la consiglio sempre a tuti(in inglese si dice peack contraction?)

              Commenta

              • MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Bigal
                Secondo me, per la massa è meglio mantenere il peso tra i set costante ( e aumentarlo di seduta in seduta naturalmente...) Se invece ti interessa soprattutto un aumento di forza meglio usare set con peso crescente (es.:10x10 8 6 4).
                in effetti il mio obbiettivo sono i 100kgx 10rip...quindi credo di continuare alternando i due schemi,magari cerchero' di eliminare le 4 rip fermandomi a 6 come ha detto Sly,facendo una via di mezzo...ora provo,vedremo!

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da MIZARD
                  Grazie....faro' come dici per quanto riguarda il range,la tecnica e' quella che uso anche io,i miei dubbi sono altri:

                  1)la schiena,rispeto al pavimento,di quanti gradi deve essere?

                  2)le braccia in fase negativa,devono distendersi oppure no?

                  p.s.l'uso della sbarra per allungare la schiena ecc...e' una delle cose che senza mai saperlo,facevo istintivamente fin dal primo giorno in cui mi sono allenato...la consiglio sempre a tuti(in inglese si dice peack contraction?)
                  1-volevo scrivertelo nel post di sopra, ma poi mi sono detto che è una cosa molto soggettiva...io mi trovo bene più o meno sui 60°, ma la schiena in ogni caso con questo esercizio soffre, quindi trova il compromesso migliore mantenendola dritta con lo squardo bene in avanti

                  2-al gran dorsale importa ciò che succede all'omero, non a livello dell'articolazione del gomito.
                  Per sicurezza, fai molta ma molta ma molta attenzione specie quando estendi e riinizi il movimento: fai partire il movimento non dal gomito ma dalla spalla, in pratica, in analogia alle parallele, dovresti tirare grazie alla contrazione del gran dorsale....è molto molto dura ma anche con carichi "comodi" avresti grosse soddisfazioni limitando il carico sui bicipiti.
                  E' una cosa che è più facile fare che spiegare, ma ti ripeto occhio all'estensione completa perchè quando il tendine del bicipite va parallelo al radio e inverti bruscamente il movimento è molto facile spaccarsi...

                  3-la peak contraction è la contrazione di picco, in cui contrai al massiimo strizzando il dorsale nella fase terminale della concentrica.


                  Cèo!




                  PS: personalmente, per il gran dorsale metto al primo posto le trazioni a presa prona segute dal rematore con manubrio; il rematore con bilancere lo preferisco a presa prona per il centro schiena, seguito dagli stacchi rumeni; la variante a presa supina la considero un esercizio meno valido sul piano della sicurezza e dell'azione rispetto a trazioni e manubrio, ma qua sono gusti
                  Buon allenamento



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

                    #24
                    Mizard come stanno andando queste distenZioni ?????

                    Adesso ti spiego io come farle.......

                    Prendi due panche e le metti vicine, appoggi le mani in una e le gambe sull'altra e vai su e giu' con un movimento sexy (come quello di una canzone )
                    Nel frattempo sotto la panca ti sarai premunito di mettere un bel bilancere di forma fallica puntato sul tuo deretano (mi raccomando, prima devi provvedere a bagnare un po' l'estremita' del suddetto bilancere di forme fallica, con un movimento di sbocchinamento)
                    A questo punto con il movimento su e giu' dovrai premunirti di connettere l'estremita' fallica con il tuo culo emettendo nel contempo un esclamazione di sofferenza tipo HHAAAA HAAAA HAAAAAAAAAA........

                    Con questo esercizio Mister X ha messo su 3kg in una settimana......

                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                    Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                    Commenta

                    • MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Sly83
                      1-volevo scrivertelo nel post di sopra, ma poi mi sono detto che è una cosa molto soggettiva...io mi trovo bene più o meno sui 60°, ma la schiena in ogni caso con questo esercizio soffre, quindi trova il compromesso migliore mantenendola dritta con lo squardo bene in avanti

                      OK

                      2-al gran dorsale importa ciò che succede all'omero, non a livello dell'articolazione del gomito.
                      Per sicurezza, fai molta ma molta ma molta attenzione specie quando estendi e riinizi il movimento: fai partire il movimento non dal gomito ma dalla spalla, in pratica, in analogia alle parallele, dovresti tirare grazie alla contrazione del gran dorsale....è molto molto dura ma anche con carichi "comodi" avresti grosse soddisfazioni limitando il carico sui bicipiti.
                      E' una cosa che è più facile fare che spiegare, ma ti ripeto occhio all'estensione completa perchè quando il tendine del bicipite va parallelo al radio e inverti bruscamente il movimento è molto facile spaccarsi...

                      HO CAPITO QUELLO CHE VUOI DIRE..VEDRO? DI METTERLO IN PRATICA

                      3-la peak contraction è la contrazione di picco, in cui contrai al massiimo strizzando il dorsale nella fase terminale della concentrica.

                      PER STRIZZARE INTENDI,INDURIRE,ALLARGARE,E? UN PO? QUELLO CHE AVVIENE CON GLI STACCHI PER SOSTENERE IL PESO?

                      Cèo!




                      PS: personalmente, per il gran dorsale metto al primo posto le trazioni a presa prona segute dal rematore con manubrio; il rematore con bilancere lo preferisco a presa prona per il centro schiena, seguito dagli stacchi rumeni; la variante a presa supina la considero un esercizio meno valido sul piano della sicurezza e dell'azione rispetto a trazioni e manubrio, ma qua sono gusti
                      Buon allenamento
                      E' LA STESSA CONCLUSIONE ALLA QUALE STO ARRIVANDO,MEGLIO I MANUBRI,LE TRAZIONI SONO IL PRIMO COMANDAMENTO,GLI STACCHI PER ORA NON INTENDO ESEGUIRLI

                      Commenta

                      • MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        vper

                        a te invece consiglio lo squat anale con bilanciere verticale presa fallica

                        Commenta

                        • Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

                          #27
                          vai Miz, fatte n'a schiena da pajura

                          Cèo!



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta

                          • Bigal
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2004
                            • 341
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da vperman

                            Con questo esercizio Mister X ha messo su 3kg in una settimana......

                            ...si, di emorroidi!

                            Commenta

                            Working...
                            X