If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi,
mi chiedevo se le distenzioni tra due panche con un eccessivo sovraccarico(55kg) fossero dannose per le spalle o se causano altri tipi di problemi.consigli??
Miz parli dei dip fra due panche?
Non è che personalmente li apprezzi più di tanto, tieni conto che la tecnica è analoga a quella per parallele, croci e panca: petto bene in fuori, scapole attaccate, spalle sempre ben ferme e indietro.
Così eviti di scendere troppo e limiti i rischi.
Cèo!
Si esatto!...la tecnica e' perfetta,ma pioche' le spalle tendono ad andare in avanti,magari con un buon carico potevano stressarsi molto..
a me personalmente piace,e' molto rude come esercizio
e' fighissimo come esercizio.."sovraccarico" cmq
io sono del parere che tutti gli esercizi a corpo libero sono i migliori!!
un mio amico molto preparato che ha un negozio di integratori vicino casa mia mi ha fatto vedere un esercizio che faceva a corpo libero..mi ha detto che era favoloso..
praticamente a testa in gi aiutato da una persona che lo teneva diritto effettuava delle flessioni verticali..praticamente messo a candela(nn e' il kamasutra ),mi ha detto che per le spalle e' fenomenale!
Perfect.
Occhio comunque a non muoverle più di tanto, sennò sò cazzi, magari alternale con le parallele e stai tranqui che i tricipiti non si lamenteranno.
IMO le parallele le uso come esercizio base per petto-spalle-tris, con buoni risultati in tutti e tre, tenendo un'esecuzione "ibrida" (gomiti vicini e busto leggermente inclinato, la fase positiva la faccio spingendo fino alla massima contazione più col petto che con le braccia ....esercizio che così diventa davvero impegnativo)
Buon allenamento
beh guarda,le parallele sono un esercizio fantastico,sto riuscendo anche a mettere un buon sovraccarico(quasi 30kg) e le alterno appunto con le dip tra due panche.
L'unico problema e' che non avendo ancora una cintura per il sovraccarico,metto il peso in mezzo alle gambe ed il busto rimane piuttosto verticale,a volte mi faccio aiutare ma non e' sempre possibile
pensa che io manco il sovraccarico ci metto
Le faccio per terminare l'allenamento, sono l'esercizio assieme agli stacchi e alle trazioni prone che più mi da soddisfazioni.
Dopo aver fatto i dip, ho nei giorni successivi doms anche al centro schiena, penso sia dovuto al fatto che stringo le scapole come un disgraziato mentre eseguo l'esercizio
Cèo!
mamma mia e' vero...le parallele mi stanno facendo venire una schiena bellissima e molto tosta,tanto e' vero che sto aumentando con la squat abbastanza rapidamente tanto per fare un esempio..questa settimana avevo la schiena in fiamme,ho preso un po' di giorni di riposo alternando la pressa per non affaticarla ulteriormente con esercizi come dip e squat
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta