If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se per legambe faccio una serie da 20rip l'aumento del carico lo faccio se la volta successiva riesco a farne 21/22?
Altra domanda dato che ho paura a fare lo squat per via della schiena cosa posso fare in alternativa?
Originally posted by Marco80: Se per legambe faccio una serie da 20rip l'aumento del carico lo faccio se la volta successiva riesco a farne 21/22?
Altra domanda dato che ho paura a fare lo squat per via della schiena cosa posso fare in alternativa?
Io ti consiglio se fai lo squat a 20 rip, la volta successiva di aggiungere max 2kg .
Come esercizio alternativo allo squat, puoi fare la pressa (scordati il leg exstension!)
Originally posted by Marco80: E' lo stesso se invece della pressa faccio una macchina che simula lo squat ma è orizzontale con lo schienale inclinabile?
Non so come si chiama!....Forse Hack Squat?
se lo schienale è inclinabile non credo sia hack, ma una pressa orizzontale; prova ad inclinare lo schienale a 45°,esegui l'esercizio in modo da non arrotolare la schiena e trova la posizione dei piedi che non ti dia fastidi alla schiena ed alle ginocchia.
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
personalmente ti cons di fare incrementi più piccoli sul bil 0,5 kg a sett. secondo me, se fai 20 rip, è facile perdere il controllo dell'esecuzione, specialm se credi di avere prob di schiena.
comunque meglio la pressa che l'hack.
Lo squat è straziante. Se non hai problemi alla schiena (ma solo paura) ti consiglio vivamente di imparare la corretta esecuzione dello squat e di insistere con questo potente esercizio.
Non esiste un esercizio come lo squat
------------------
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
George W. Crane
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by vance: Anche io non posso fare squat, attualmente ho iniziato a fare leg press con rest pause in questo modo:
2 serie da 15 rip (lo faccio lo stesso giorno degli stacchi sumo)
ne faccio 8 continue, poi mi fermo per 3/4 respiri, ne faccio quante ne vengono, mi rifermo e cosi' via fino alle 15
aumento il peso quando arrivo alle prime 8 continue
ti devo dire che mi trovo benissimo, prova
ciao
Grande Vance...se non sbaglio sono stato io a consigliarti la tecnica del rest pause.E sono contento del fatto che tu ti trovi bene.Io sto registrando progressi discreti alla pressa arrivando a fare 170 kg per 20 rep.
E' lo stesso se invece della pressa faccio una macchina che simula lo squat ma è orizzontale con lo schienale inclinabile?
Non so come si chiama!....Forse Hack Squat?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta