pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hi

mm domanda difficile...il pettorale e legato alla scapola..mediante il (uso il termine in latino visto che on so come si dice in italiano...) coracoideus..e quella sporgenza alla quale e' attacato pure un tendine del bicipite, ed inoltre e attacato 3-5costole.

il suo movimento e quello di tirare la scapola sotto la gabbia toracica...non ho mai capito come fa...cmq un movimento piccolo ma di appoggio ad altri.

un esercizio specifico non esiste (almeno credo..magari cxon un po di fantasia..)

si sviluppa sicuramente con esercizi tipo distenzioni su panca piana o inclinata.

e chiaro se sviluppato bene contribuisce alla massa come ogni muscoletto aggiunge massa alla massa.

ma direi che e minima.

attenzione..probabilmente un pettoralis minor accorciato e in parte causa delle "spalle in avanti" ovvero chi ha le spalle leggermente curve in avanti puo soffrire di un accorciamento di questo muscolo. quindi stretching sarebbe da prendere in considerazione.

nasser

Commenta

• CristianBB
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 125
      • 3
      • 0
      • Ragusa
      • Send PM

Seguiro il vostro consiglio, proverò ad aggiungere la pectoral machine (esercizio da me sottovalutato, come pure tutte le altre macchine)se ha funzionato a voi ...
      :roll eyes

[This message has been edited by CristianBB (edited 19-12-2000).]
      Mondiali MUSCLEMANIA Las Vegas
      http://www.youtube.com/watch?v=VX6WsH9rZSA

Commenta

• Ruahhh
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Panca inclinata e cavi bassi al posto dei pesi. Pectoral machine butterfy.
        Peso medio 15 rip
        Alterna i due esercizi senza pausa

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

Anche le spalle, che ho sempre avuto carenti, col dovuto allenamento, molto molto lentamente qualcosina migliorano (il mio sogno sarebbe averle stile Vegeta) .

La carenza al pettorale alto, per me veramente fastidosa, me la porto dietro da sempre e non accennna a migliorare.

Alle volte penso che dovrei fare la panca inclinata (dovrei modificare un poco l' attrezzatura), voi che ne pensate?

Ciao a tutti, soprattutto ai carenti di pettorale alto!!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Dimenticavo, io in effetti tendo a tenere le spalle curve in avanti, dovrei seguire il consiglio ma per certe cose sono pigro, spero di riuscirci.
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

Sauron non ho capito , ma tu hai il petto alto carente e non fai l'inclinata ???
              Max

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

E' un problema di attrezzatura.
                Posso inclinare la panca mettendoci sotto un rialzo, ma un conto è farlo per le croci, un conto fare una panca inclinata seria.
                Comunque è fattibile, basta che mi ingegni un poco.
                Quanto inclinata dev' essere la panca?
                E' possibile SOSTITUIRE la piana con l'inclinata o è megli FARLE ENTRAMBE?
                So che le due scuole di pensiero mi diranno cose differenti, comunque una "quasi certezza" ce l'ho già ed è eliminare le croci.

Ciao ciao e grazie.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

Io preferisco un'inclinazione della panca di circa 30-35 se la inclino di più sento che lo stimolo va maggiormente sulle spalle.

Commenta

Working...
                  X