S. Reeves, Hardgainer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    S. Reeves, Hardgainer?

    Perche hardgainer o meglio la tribu' di HG si vuole appropriare della figura di Steve Reeves che di HG non aveva prorpio nulla a partire dall'allenamento.

    A me risulta che S Reeves si allenasse fullbody (solo per questo si è guadagnato la tessera di socio onorario della tribu' dello squat a 20ripetizioni? ) ma con 6-9serie per gruppo muscolare x 3 volte a settimana!!!
    Quindi se la matematica non è un opinione sono 72 serie (al massimo) per allenamento roba da mandare in delirio McRobert....
    Sono curioso di vedere cosa scrivera' J Little nel suo prossimo articolo su OL.
    ciao
    Enrico e stop!
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    secondo me ERIKz ne parlano su HG ecc soprattutto come esempio presteroidi.
    anche se invece.......

    Commenta

    • ex-user
      Banned
      • Dec 2003
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Se Steve Reeves era un hardgainer io sono Lou Ferrigno!

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ErikZ
        Perche hardgainer o meglio la tribu' di HG si vuole appropriare della figura di Steve Reeves che di HG non aveva prorpio nulla a partire dall'allenamento.

        A me risulta che S Reeves si allenasse fullbody (solo per questo si è guadagnato la tessera di socio onorario della tribu' dello squat a 20ripetizioni? ) ma con 6-9serie per gruppo muscolare x 3 volte a settimana!!!
        Quindi se la matematica non è un opinione sono 72 serie (al massimo) per allenamento roba da mandare in delirio McRobert....
        Sono curioso di vedere cosa scrivera' J Little nel suo prossimo articolo su OL.
        ciao
        Non capisco perchè si fanno 3D del genere, Reeves al di là del metodo usato era un esempio di costanza, determinazione e allenamento pulito.
        Erikz, non per polemizzare, ma siamo di nuovo nell periodo "alto volume"/"denigrare il breve"...?
        Tra quanto il ritorno all'HD?
        Un pò di coerenza please!

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ErikZ
          Perche hardgainer o meglio la tribu' di HG si vuole appropriare della figura di Steve Reeves che di HG non aveva prorpio nulla a partire dall'allenamento.
          Non saprei, ma mi ricorda qualcun'altro di quella banda che usa atleti dopati e altovolumisti per pubblicizzare il breve/intenso.

          Una foto autografata da Vin Diesel a chi indovina chi è :-)

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Umberto TOzzi il cantante?

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non appena cambio obbiettivo nell'allenamento! io non mi alleno per mode ma per obbiettivi.
              Voglio un fisico piu' asciutto (almeno ci provo) senza perdere troppa massa densita+frequenza, voglio aumentare la forza heavy duty o Bii o Biio o allenamenti powerlifter, voglio fare un periodo di tutto questo combino i due sistemi (se sistemi li vuoi chiamare).

              Pensavo che oramai l'era bello che appurato che si dovrebbe fare cosi'.

              Ovviamente ci sono le attitudini ad esempio a un E. Quaglia non verrebbe mai l'idea di fare heavy duty non perche' non ne sarebbe capace (ANZI) ma perche proprio non è nella sua mentalita'.

              Le attitudini comunque possono essere anche di carattere fisiologico-biomeccanico ma quello allora è un altro discorso.

              Quello su Steve Reeves è una semplice constatazione, ne vuoi un altra (magari sull'alto volume?) prendiamo quello che leggo in giro sugli allenamenti di Gironda 8x8 con 4 esercizi frequenza bisettimanale.

              Ora io frequento da un po' i siti di Gironda e ho raccolto un po' di materiale e le cose non stanno proprio cosi' probabilmente quell'allenamento era riferito a qualcuno in particolare (Makkawy?) ma non siamo tutti uguali e questo Gironda lo sapeva benissimo credo sia stato l'allenatore che ha pubblicato piu' sistemi per allenarsi ma come al solito la gente percepisce SOLO quello che vuole.

              Un altra nota il 10x10 alias GVT originario di R. Feser e poi da Poliquin, ha preso spunto dal 10x10 di Gironda.

              Altra cosa, se da ora in poi l'obbiettivo di una persona è semplicemente la forma fisica che se ne fa' SOLO dei sistemi abbrevviati o ultrabbreviati?

              Detto tutto questo, posso dirti che la punzecchiata te la potevi risparmiare? (fermo restando che ogniuno puo' dire quello che vuole)

              Spero ora di aver fatto intendere meglio il carattere del 3d.

              ciao

              Originariamente Scritto da Armando
              Non capisco perchè si fanno 3D del genere, Reeves al di là del metodo usato era un esempio di costanza, determinazione e allenamento pulito.
              Erikz, non per polemizzare, ma siamo di nuovo nell periodo "alto volume"/"denigrare il breve"...?
              Tra quanto il ritorno all'HD?
              Un pò di coerenza please!

              Armando
              Enrico e stop!

              Commenta

              • sham
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2002
                • 362
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Reeves aveva un potenziale straordinario, altro che hg.

                Commenta

                • andrea_80
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1821
                  • 0
                  • 0
                  • Foggia
                  • Send PM

                  #9
                  io non penso ke sia hard gainer!!!!
                  anzi, ke sia stato.....pace all'anima sua!!!!

                  Commenta

                  • sham
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 362
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    magari fossi hg come lui!
                    Last edited by sham; 19-02-2004, 20:28:06.

                    Commenta

                    • swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

                      #11
                      Il metodo di Gironda 8x8 su di me è stato una caga** pazzesca.
                      Così come il GVT puro e semplice (meglio un GVT con più serie a cedimento).

                      Commenta

                      • ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Nessuno sta mettendo in discussione nessun metodo tanto piu' che ho postato un allenamento HD ciclizato pur se in questo momento sto facendo ben altro.

                        Inoltre vorrei aggiungere che di autodidatti ce ne sono tanti ma quelli che fanno le cose per bene sono veramente pochi in senso generale.
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        Working...
                        X