If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai detto tutto perfettamente comunque il lavoro globale della schiena è migliore nelle trazioni sternali, vero si puo' fare anche al pulley. ciao
Originariamente Scritto da Sly83
dunque...i fasci posteriori del deltoide permettono all'omero di estendersi, (e hanno pure una componente extrarotatoria).
IMO, quando eseguiamo i rematori soprattutto (e le trazioni sternali descritte da Erik alla fine somigliano molto di più ad un rematore che ad una trazione intesa comunemente), il coinvolgimento del capo posteriore del deltoide è penso più marcato......
Meno si avvicinano le scapole, più tutto questo è evidente.
Esempio sono le alzate a busto flesso: se ad ogni ripetizione adduci le scapole, diventano un buon esercizio per il trapezio, se non adduci "isoli" i deltoidi posteriori......idem per i rematori, se non si avvicinano le scapole l'intervento del trapezio sarà inferiore a quello dei delts...
IN OGNI CASO, i rematori SONO delle trazioni, movimenti in cui cioè avviciniamo a noi un corpo (chiamialìmole pure tirate).
Nel linguaggio comune però si tende ad essere elastici e a distinguerli, anche se non è troppo corretto...
Per quella che è la mia esperienza, con le trazioni alla sbarra classiche, non penso che il deltoide posteriore sia coinvolto come nei rematori classici....
Queste sono le mie impressioni...
Cèo!
Personalmente (e sottolineo personalmente) tirate al mento (coi manubri) e alzate laterali hanno un impatto migliore sui deltoidi (miei).
grazie
ultima cosa,per le tirarte usi i manubri perche' col bil e' piu' traumatico per la cuffia vero?....e' uno degli esercizi che ho in mente di variare nella mia tabella...
io sono d'accordo con MrX.
Limiterei al minimo l'impiego del lento dietro e delle tirate al mento, e darei spazio a military press, distensioni con manubri, panca piana a presa inversa, alzate frontali, laterali, laterali su inclinata, alzate a busto flesso....extrarotazioname vario....poi dipende sempre da caso a caso...diciamo che IN LINEA DI MASSIMA lento dietro e tirate al mento sono esercizi con un coefficiente di rischio nel medio-lungo termine FORSE (forse....) maggiore rispetto ad altri esercizi (ciò non toglie che rimanga lapalissiano che l'abuso di ogni movimento è deleterio)
Dipende molto da come siamo fatti
Cèo!
il fatto e' che le alzate sono l'unico esercizio insieme agli stacchi che non eseguo bene,forse per via del coinvolgimento del trapezio(abbastanza sviluppato nel mi caso)che non mi permette un buon movimento,sto cmq provando la variante su panca inclinata con manubrio per volta di fianco...e mi trovo benissimo
il lento dietro,mi sono fermato a 40kg...20 per parte x 8 rip,non avevo intenzione di andare oltre....per ora mi trovo bene,e presto inseriro' anche il lento avanti con bil oltre che con manubri che faccio sempre,per ora non ho nessun problema
non so'...
certo...la sbarra nn e' certo per neofiti...e' un esercizio abbastanza duro...la maggior parte delle persone diciamo "new" nn ce la fa manco per una ripetizione....
io ora riesco a fare solo 3 serie da 8...
tempo fa facevo tranquillamente 4x15 in qualsiasi modo prendessi la sbarra...
io sono d'accordo con MrX.
Limiterei al minimo l'impiego del lento dietro e delle tirate al mento, e darei spazio a military press, distensioni con manubri, panca piana a presa inversa, alzate frontali, laterali, laterali su inclinata, alzate a busto flesso....extrarotazioname vario....poi dipende sempre da caso a caso...diciamo che IN LINEA DI MASSIMA lento dietro e tirate al mento sono esercizi con un coefficiente di rischio nel medio-lungo termine FORSE (forse....) maggiore rispetto ad altri esercizi (ciò non toglie che rimanga lapalissiano che l'abuso di ogni movimento è deleterio)
Dipende molto da come siamo fatti
Cèo!
up up up up up.
abbiamo così tanti esercizi validi e loro varianti x le spalle.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta