Sbarra per le trazioni per alcuni INUTILE!:-o

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #31
    Hai detto tutto perfettamente comunque il lavoro globale della schiena è migliore nelle trazioni sternali, vero si puo' fare anche al pulley. ciao

    Originariamente Scritto da Sly83
    dunque...i fasci posteriori del deltoide permettono all'omero di estendersi, (e hanno pure una componente extrarotatoria).
    IMO, quando eseguiamo i rematori soprattutto (e le trazioni sternali descritte da Erik alla fine somigliano molto di più ad un rematore che ad una trazione intesa comunemente), il coinvolgimento del capo posteriore del deltoide è penso più marcato......
    Meno si avvicinano le scapole, più tutto questo è evidente.
    Esempio sono le alzate a busto flesso: se ad ogni ripetizione adduci le scapole, diventano un buon esercizio per il trapezio, se non adduci "isoli" i deltoidi posteriori......idem per i rematori, se non si avvicinano le scapole l'intervento del trapezio sarà inferiore a quello dei delts...
    IN OGNI CASO, i rematori SONO delle trazioni, movimenti in cui cioè avviciniamo a noi un corpo (chiamialìmole pure tirate).
    Nel linguaggio comune però si tende ad essere elastici e a distinguerli, anche se non è troppo corretto...
    Per quella che è la mia esperienza, con le trazioni alla sbarra classiche, non penso che il deltoide posteriore sia coinvolto come nei rematori classici....
    Queste sono le mie impressioni...
    Cèo!
    Enrico e stop!

    Commenta

    • MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      e nel lento dietro?...lasciamo stare chi dice che sia pericoloso,perche' soggettivo a mio parere,poi potrei sbagliarmi ma:

      quale deve essere la giusta apertura per coinvolgere maggiormente il deltoide?

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #33
        Personalmente (e sottolineo personalmente) tirate al mento (coi manubri) e alzate laterali hanno un impatto migliore sui deltoidi (miei).

        Le distensioni sopra la testa sono buone per coinvolgere l'intera porzione superiore pettorali compresi (sempre del sottoscritto)
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #34
          Sommariamente: piu' è stretta la presa piu' coinvogli i tricipiti quindi piu' è larga piu' il coinvoglimento del deltoide è superiore.
          ciao

          Originariamente Scritto da MIZARD
          e nel lento dietro?...lasciamo stare chi dice che sia pericoloso,perche' soggettivo a mio parere,poi potrei sbagliarmi ma:

          quale deve essere la giusta apertura per coinvolgere maggiormente il deltoide?
          Enrico e stop!

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #35
            MIZ te lo ripeto:lascia stare il lento dietro.
            tanto hai lo stesso sviluppo e stimolo con altri validi esercizi.

            Commenta

            • MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da ErikZ
              Personalmente (e sottolineo personalmente) tirate al mento (coi manubri) e alzate laterali hanno un impatto migliore sui deltoidi (miei).
              grazie
              ultima cosa,per le tirarte usi i manubri perche' col bil e' piu' traumatico per la cuffia vero?....e' uno degli esercizi che ho in mente di variare nella mia tabella...

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #37
                io sono d'accordo con MrX.
                Limiterei al minimo l'impiego del lento dietro e delle tirate al mento, e darei spazio a military press, distensioni con manubri, panca piana a presa inversa, alzate frontali, laterali, laterali su inclinata, alzate a busto flesso....extrarotazioname vario....poi dipende sempre da caso a caso...diciamo che IN LINEA DI MASSIMA lento dietro e tirate al mento sono esercizi con un coefficiente di rischio nel medio-lungo termine FORSE (forse....) maggiore rispetto ad altri esercizi (ciò non toglie che rimanga lapalissiano che l'abuso di ogni movimento è deleterio)
                Dipende molto da come siamo fatti
                Cèo!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  il fatto e' che le alzate sono l'unico esercizio insieme agli stacchi che non eseguo bene,forse per via del coinvolgimento del trapezio(abbastanza sviluppato nel mi caso)che non mi permette un buon movimento,sto cmq provando la variante su panca inclinata con manubrio per volta di fianco...e mi trovo benissimo
                  il lento dietro,mi sono fermato a 40kg...20 per parte x 8 rip,non avevo intenzione di andare oltre....per ora mi trovo bene,e presto inseriro' anche il lento avanti con bil oltre che con manubri che faccio sempre,per ora non ho nessun problema
                  non so'...

                  Commenta

                  • Angel of Love
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 2568
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #39
                    le trazioni sternali sono quelle con la presa piu' stretta possibile della sbarra a quanto ne so...
                    sigpic

                    Commenta

                    • andrea_80
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1821
                      • 0
                      • 0
                      • Foggia
                      • Send PM

                      #40
                      certo ke se non sviluppi un po di forza prima e fai una ripetiz<ione alla sbarra non svilupperai certo un fisico muscoloso......

                      Commenta

                      • Angel of Love
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 2568
                        • 7
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #41
                        certo...la sbarra nn e' certo per neofiti...e' un esercizio abbastanza duro...la maggior parte delle persone diciamo "new" nn ce la fa manco per una ripetizione....
                        io ora riesco a fare solo 3 serie da 8...
                        tempo fa facevo tranquillamente 4x15 in qualsiasi modo prendessi la sbarra...
                        sigpic

                        Commenta

                        • swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

                          #42
                          Che tristezza senza barra per trazioni.

                          Commenta

                          • MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da swanz
                            Che tristezza senza barra per trazioni.
                            si,ma io credo che in queste palestre ci sara' sempre un multipower....quindi

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Sly83
                              io sono d'accordo con MrX.
                              Limiterei al minimo l'impiego del lento dietro e delle tirate al mento, e darei spazio a military press, distensioni con manubri, panca piana a presa inversa, alzate frontali, laterali, laterali su inclinata, alzate a busto flesso....extrarotazioname vario....poi dipende sempre da caso a caso...diciamo che IN LINEA DI MASSIMA lento dietro e tirate al mento sono esercizi con un coefficiente di rischio nel medio-lungo termine FORSE (forse....) maggiore rispetto ad altri esercizi (ciò non toglie che rimanga lapalissiano che l'abuso di ogni movimento è deleterio)
                              Dipende molto da come siamo fatti
                              Cèo!
                              up up up up up.



                              abbiamo così tanti esercizi validi e loro varianti x le spalle.

                              Commenta

                              Working...
                              X