donne e pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superwoman
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 316
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da fitwoman
    secondo me si siamo sulla stessa lunghezza d'onda perchè mi sembra che le informazioni postate si integrino.......perchè dici che ti sei spiegata male?

per i puntini..........................grazie.......................senza di te la mia vita sarebbe vuota

preciso io scherzo, mi piace scherzare e se mi riesce di farlo perchè trovo persone intelligenti ben venga......

se a te non piace o ami solo le polemiche basta dirlo

cmq. vedo che ci sono cose interessanti di cui potremmo scrivere.........

ciao Fit
    Tu dici che stiamo sulla stessa frequenza? Vediamo!

Fit : la dieta non virilizza la forma del seno in pettorale

Sup : è sbagliato dire che la dieta non virilizza

Fit : tessuto muscolare è costituito fa fibre muscolari, il tessuto spugnoso da altre fibre

Sup : Il tessuto mammario non è composto da fibre ma da adipe

Fit : allenare petto

Sup : non allenare petto

Fit :Fate panca piana
    Sup :Evitate panca piana

Come vedi la vediamo esattamente in maniera opposta, chi legge deve solo decidere quale strada intraprendere, io rimango della mia idea (documentata) di non allenare il petto. Questo non vuol dire evitare ogni esercizio, magari eliminate proprio la panca piana, che tu decanti tanto, l’unico esercizio che può portare una crescita reale ed antiestetica per una donna. Meglio giocare con croci, cavi o macchine, magari come esrcizio finale dopo una seduta per ii deltoidi.

Con le informazioni di chi vuoi scrivere l'articolo? se vuoi usa quello che hai detto tu, ma non il materiale da me esposto.
    Ti aiuto con il titolo "Seno e pesi-perchè allenarli!"
    Non è male
    Per fortuna il tuo libro è intitolato "Non solo muscoli" , perdonami la battuta!

Ciao Fit
    Professionista

Commenta

• DANIELS
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1441
      • 62
      • 18
      • Cusè
      • Send PM

up per superwoman
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• fitwoman
        Moderator
        • May 2001
        • 5270
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

non ho capito l'atteggiamento sempre molto polemico di superwoman.....e continuo a dire che molte informazioni postate qui sono integrabili e possono essere utilizzate per costruire programmi di allenamento adeguati al caso specifico.....la scelta di esercizi indicati o meno così come il volume di lavoro o altre variabili non sono definite a priori e non trovo in tutto il 3d contributi scientifici o esperienze personali in grado di dire che c'è una verità assoluta su l'opportunità o meno di eseguire un esercizio....nessuno decanta o denigra......e leggere singole frasi extrapolate dal contesto dei discorsi non mi sembra un contributo costruttivo......

lo spirito del forum secondo me è scambiare opinioni e confrontare esperienze nonchè fornire documentazione dove possibile....alcuni invece lo interpretano come un duello a chi ha ragione? alcuni prendono spunto da ogni cosa pur di poter dire il contrario e fare polemica? mha....non mi interessa.....

si chiedeva se la panca piana è sempre da escludere negli allenamenti femminili: ripeto che a mio parere può essere inclusa...altro è se sia esercizio da prediligere o se ci sono alternative......

se il discorso si amplia su allenare il pettorale o meno nelle donne a mio parere ritengo che si può allenare.....altro è definire carico, tipo di lavoro, intensità, frequenza ecc. ecc.....

ullteriori aspetti legati a problematiche estetiche erano a latere ma forse troppo complesse per chi posta qui

questioni legate ad aspetti funzionali e biomeccanici sono invece fondamentali, erano graditi contributi - ad esempio - su come muscolatuta, tendini, articolazioni vengono chiamate in causa e reagiscono rispetto a dati movimenti e a cambiamenti ergonomici ....sono tutt'ora graditi .....

ciao FIT

ciao Fit
        Last edited by fitwoman; 21-02-2004, 13:13:44.
        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• SuperPumpMan
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

intanto hai scorciato i puntini
          ti stai a chiarire le idee, ne?

Commenta

• GENGISCAN
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 587
            • 1
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

dubito che in giro per le palestra ci siano istruttori, talmente preparati, da fare le vostre stesse considerazioni; in tal caso una simile scelta (mi riferisco alla panca alta in luogo della piana) sarebbe giustificata.

a volte, però, la risposta è quella più semplice, ovvero:

siccome il seno è formato da grasso, al fine di evitarne una riduzione o altri inestetismi, si evita di allenare il petto; questo sarebbe giustificato soltanto se esiste un effetto lipolitico locale.

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
              Fare esercizi per il petto non fa altro che diminuire le misure del seno. Il tessuto spugnoso viene sostiuito da quello muscolare. Allenandolo ho notato subito un diminuzione del seno. Lo sconsiglio vivamente, comunque se piace tanto allenare il petto allora consiglio di rivolgersi ad un buon chirurgo plastico .
              La dimostrazione sono le bodybuilders Hard, se non fosse cosi avrebbero tutte il seno, adesso non mi parlate di diete, perchè invece a tante fitness rimane nonostante regimi alimentari ipocalorici.
              Per la postura invece il discorso varia, se alleniamo solo petto allora la cifosi potrà insorgere, ma se nello stesso tempo facciamo anche spalle e dorso, non correremo pericoli.
              Buon Chest
              Se vuoi avere ragione a tutti i costi, scrivi come firma non datemi torto, o meglio non fatemi incazzare!
              La cosa più odiosa è mettersi a smontare i post degli altri, che scrivono anche per il solo gusto di farlo senza necessariamente stare con il libro davanti...

La diminuzione o meno del seno non dipende dall'allenarlo o no, o dalla sostituzione dell'adipe con le fibre muscolari (tue parole), tutto nel corpo è bilanciato per funzionare in un certo modo, allenare il petto/seno tenderà inevitabilmente a una ipetrofizzazione del pettorale, il problema della riduzione è che le donne a differenza degli uomini tendono a rimanere metabolicamente attive per un tempo maggiore dopo l'allenamento (come si nota nell'HIIT/interval training), ciò comporta a riposo una maggiore termogenesi.
              In più vanno considerate anche le reazioni anaboliche e cataboliche e il bilancio di queste ultime.
              Alcune donne hanno un metabolismo più lento e il seno rimane e non si "consuma".
              La mia ragazza ha il metabolismo di una lumaca, anche a digiuno per 1 settimana non perde peso/o taglia seno, deve per forza fare qualche attività "fisica".
              Altre persone invece, come una mia cliente, è partita da una bella e abbondante 4a e si è ridotta a una 3a scarsa dopo nemmeno 2 mesi di palestra.
              Ma, ed è un grande ma, mangiava poco, era stressata e ciò ha la sua influenza ed aveva una corporatura non "soda" ma flaccida, ciò a prima vista ti fa pensare che è una che può ingrassare e dimagrire quasi a piacimento.
              Poi, i fantomatici studi non tengono e non possono tenere conto di anti altri problemi e parametri di valutazione.
              Certo, anche io ho notato che molte ragazze perdono delle taglie di seno facendo "panca"..bla...bla...bla...ma guardacaso, ripeto guardacaso, ripeto GUARDACASO fanno palestra + dieta dimagrante + aerobica, 3-4 volte a settimana, dimagrirebbe anche una mucca oziosa di 500 kg.
              Il corpo non consuma le proprie scorte energetiche così per opera e virtù di qualche Dio o perchè MARIAGIOVANNAPASQUALINA fa panca...ma per ben altri motivi...più scientifici e meno da salotto!

Armando

P.S.: la cifosi non insorge a causa dell'allenamento del petto, ma a causa di un cedimento strutturale dei muscoli della schiena dovuti a problemi di attivazione neurologica.
              Ma questo tu lo sai, ti sei solo confusa un pò...
              P.P.S.: siamo alle solite...il doping purtroppo fa parte del BB, quindi certi esempi non tengono.
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ^_ZEUS_^
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 438
                • 0
                • 0
                • palermo
                • Send PM

Grande Armando!

Ps: le polemiche di certo non aiutano a crescere.Scopo ultimo di questo 3d è quello di confrontare le nostre esperienze sul campo e ascoltare quelle degli altri in modo da poter interagire in modo adulto e non immaturo.
                --------------------------------------------------------------------------------------------

Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

Commenta

• superwoman
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 316
                  • 1
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Se vuoi avere ragione a tutti i costi, scrivi come firma non datemi torto, o meglio non fatemi incazzare!

Se t’incazzi ti cambia l’assetto ormonale, l’adrenalina potrebbe influire. Chi sei la cavalleria che corre a salvare la giovane fanciulla? Da come scrivi si capisce subito che tu di BB ci capisci come io di ricamo. Hai mai praticato BB a livello agonistico? I teorici non sono molto accreditati in questo sport.

La cosa più odiosa è mettersi a smontare i post degli altri, che scrivono anche per il solo gusto di farlo senza necessariamente stare con il libro davanti...

Io non smonto, ma se mi si dice che affermo le stesse cose che sono esattamente il contrario di quello che dico allora non mi va bene. Il mio pensiero è esattamente l’opposto di quello di Fit, concordiamo solo sullo spot reduction, ma lei lo fa per partito preso perché non ha mai letto i studi che testimoniano la sua inefficacia.

La diminuzione o meno del seno non dipende dall'allenarlo o no, o dalla sostituzione dell'adipe con le fibre muscolari (tue parole), tutto nel corpo è bilanciato per funzionare in un certo modo, allenare il petto/seno tenderà inevitabilmente a una ipetrofizzazione del pettorale, il problema della riduzione è che le donne a differenza degli uomini tendono a rimanere metabolicamente attive per un tempo maggiore dopo l'allenamento (come si nota nell'HIIT/interval training), ciò comporta a riposo una maggiore termogenesi.
                  In più vanno considerate anche le reazioni anaboliche e cataboliche e il bilancio di queste ultime.

Belle queste frasi, perché non scendi nei particolari (anaboliche, cataboliche, termogenesi, ecc), non aver paura che mi possa perdere nei tuoi discorsi scientifici, ma cerca di essere coerente, ti potresti contraddire. L’essere attive metabolicamente più a lungo non vuol dire assolutamente nulla, se io introduco 5000 calorie le mie scorte di grasso non verranno toccate minimamente, anzi saranno incrementate, il corpo utilizzerà quella fonte energetica per ripristinare il glicogeno esaurito, contenuto in muscoli e fegato. Naturalmente le 5000 calorie è solo un esempio estremo, ma fa capire come posso bloccare l’utilizzo dei grassi con l’alimentazione, poi c’è anche il discorso insulina che influisce, puoi anche provare a parlare di questo ormone, sono curiosa di vedere cosa mi dici, la materia è complessa. Concludendo, se riesco a delineare il dispendio calorico di una persona allora posso decidere se metabolizzare o no i grassi, prescindendo dall’allenamento e da quanto si protrae nel tempo il tuo HIIT.

Alcune donne hanno un metabolismo più lento e il seno rimane e non si "consuma".
                  La mia ragazza ha il metabolismo di una lumaca, anche a digiuno per 1 settimana non perde peso/o taglia seno, deve per forza fare qualche attività "fisica".

Vuoi scommettere che se una donna a il T3 basso ma il testosterone o l’ormone della crescita elevato nella maggior parte dei casi non ha seno. La prerogativa del GH è quella di metabolizzare i grassi come fonte energetica, il testosterone invece di mascolinizzare la donna, di conseguenza eliminare i tratti femminili, riducendo di conseguenza il seno. L’esempio contrario in un uomo con un eccesso di estrogeni e mettere adipe proprio sul capezzolo (ti sei mai chiesto il perché avvenga solo in quel punto?), stiamo parlando di ginecomastia. La tua ragazza non fa testo, ma ti voglio anche spiegare il perché non perde peso quando non mangia nulla. Il tuo corpo secerne T3 in base alle quantità di cibo che introduci. Che senso ha secernere quantità maggiori quando il cibo è poco? Se tu mangi per 1000 calorie lui si adatta a produrre ormone tiroideo per quel quantitativo calorico. La Kinosologia non ti fa essere un buon dietologo o endocrinologo! (stai entrando in un tunnel dove la tua immagine di sapientone rischierà molto)

Altre persone invece, come una mia cliente, è partita da una bella e abbondante 4a e si è ridotta a una 3a scarsa dopo nemmeno 2 mesi di palestra.
                  Ma, ed è un grande ma, mangiava poco, era stressata e ciò ha la sua influenza ed aveva una corporatura non "soda" ma flaccida, ciò a prima vista ti fa pensare che è una che può ingrassare e dimagrire quasi a piacimento.
                  Poi, i fantomatici studi non tengono e non possono tenere conto di anti altri problemi e parametri di valutazione.
                  Certo, anche io ho notato che molte ragazze perdono delle taglie di seno facendo "panca"..bla...bla...bla...ma guardacaso, ripeto guardacaso, ripeto GUARDACASO fanno palestra + dieta dimagrante + aerobica, 3-4 volte a settimana, dimagrirebbe anche una mucca oziosa di 500 kg.
                  Il corpo non consuma le proprie scorte energetiche così per opera e virtù di qualche Dio o perchè MARIAGIOVANNAPASQUALINA fa panca...ma per ben altri motivi...più scientifici e meno da salotto!

La tua cliente era flaccida? Hai dedotto questo con la plicometria o impedenziometria?

Comunque non sapevo che il lavoro in palestra con la dieta e l’aerobica ti faceva dimagrire. Ma allora sei proprio una persona informata. Ma sai anche che se cambio solo il fattore dieta allora gli altri non influenzeranno sulla diminuzione di grasso. Il mio bla…bla…bla… può essere più tecnico, essere Dott. Non vuol dire sapere tutto.

Armando

P.S.: la cifosi non insorge a causa dell'allenamento del petto, ma a causa di un cedimento strutturale dei muscoli della schiena dovuti a problemi di attivazione neurologica.
                  Ma questo tu lo sai, ti sei solo confusa un pò...
                  P.P.S.: siamo alle solite...il doping purtroppo fa parte del BB, quindi certi esempi non tengono.

Stiamo parlando di BB, se prendi un ragazzo e fai allenare (seriamente) solo il petto, lasciando inattivi dorsali e deltoidi allora non dico una cifosi ma pensi che possa rimanere con la stessa postura. Il BB è importante studiarlo come praticarlo, tu forse sarai bravo sulla prima ma sulla seconda non ti ci vedo proprio.

P.S. Cara Fit se ogni volta che espongo i miei pensieri tu la vedi come un conflitto personale e tergiversi invece di dimostrare con qualcosa di valido che sto sbagliando. Questo vuol dire che i tuoi argomenti non hanno una difesa adeguata.

Non voglio offendere nessuno, ma non mi piace leggere cose che non rispecchiano la realtà, io lo posso capire ma tanti altri potrebbero prenderle per buone.

Comunque vada stiamo dando delle informazioni che possono tornare utili a tutti. Scrivo in maniera semplice solo perché voglio che sia comprensibile anche per la massaia MARIAGIOVANNAPASQUALINA, non per non conosco i termini prettamente tecnici e scientifici.
                  Last edited by superwoman; 21-02-2004, 20:37:59.
                  Professionista

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88244
                    • 2,220
                    • 2,943
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Raga. ultimamente si iscrivono troppe persone solo con il chiaro intento di polemizzare, pochi post e tutti atti a disturbare.
                    Mi rivolgo a tutti ed a nessuno.
                    Come sempre noi prendiamo in considerazione in primis le persone che conosciamo anche nella realtà e/o quelli che da molto tempo scrivono.
                    Se volete partecipare bene, se volete disturbare o tentare di prendere in giro delle persone rispettabili, bhè, allora... BAN !

Commenta

• superwoman
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 316
                      • 1
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

non so se ti riferisci a me, se disturbare equivale esporre le proprie teorie (o pratiche) non mi sembra corretto. Tutti possiamo sbagliare, basta solo saperlo riconoscere, io ho molti limiti, ma non in quello che ho trattato fino ad ora, se non sapevo non sarei intervenuta in questo post. Nessuno ci obbliga a sapere tutto di tutto. Non ho mai offeso nessuno e non ho usato brutte parole.
                      Penso che i miei post a parte qualche personale risentimento siano stati utili a molte persone. Non credo che si possa negare anche questo
                      Professionista

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Evito di risponderti sarebbe una perdita di tempo, se sei interessata alle reazioni fisiologiche cerca queste informazioni....non utilizzi internet solo per postare spero baby

Ciao Tecnico!...

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

Commenta

• superwoman
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2003
                          • 316
                          • 1
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Tutelare le persone vuol dire anche fare in modo che chi fornisce nozioni tecniche lo faccia in maniera corretta. Se scrivo che il doping fa bene, sto mentendo (magari in buona fede) e questo non vuol dire che perchè sono iscritto al forum e sono ritenuto "rispetabile" sia corretto.
                          Saluti
                          Professionista

Commenta

• superwoman
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 316
                            • 1
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
                            Evito di risponderti sarebbe una perdita di tempo, se sei interessata alle reazioni fisiologiche cerca queste informazioni....non utilizzi internet solo per postare spero baby

Ciao Tecnico!...

Armando
                            potevi fare meglio, comunque chiudiamo qui, è meglio.
                            Piacere di aver fatto la tua conoscenza
                            Professionista

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
                              potevi fare meglio, comunque chiudiamo qui, è meglio.
                              Piacere di aver fatto la tua conoscenza
                              Piacere mio

Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

Commenta

• DANIELS
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1441
                                • 62
                                • 18
                                • Cusè
                                • Send PM

leggendo il tutto mi sono fatto finalmente una mia opinione su fare allenare o no il petto ad una donna.
                                non ho dati a sufficienza per poter suffragare una teoria o un'altra ma almeno ho scelto la strada da far percorrere alle mie clienti.
                                ben vengano queste discussioni, il forum serve a questo... (o no Sergio...!?)

Sig. Armando, rispetto la sua posizione, ho letto e conservato gli articoli del suo sito, ma poteva concludere in maniera più gentile...

Grazie per la lezione
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da piccola bestia
                                io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

Working...
                                X