oggi ho sentito un noto preparatore dire che le donne non dovrebbero mai allenare i pettorali con la panca piana ma solo con l'inclinata...la cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso per tutta una serie di motivi biomeccanici di inserzioni muscolari ecc...pareri
donne e pettorali
Collapse
X
-
boh nn lo so...non mi sono voluto intromettere nel discorso...ma mi e' sembrata un po' una cazzata...boh l'unica cosa che posso pensare e' qualcosa riguardo al seno ma sinceramente nn vedo il motivo per cui una donna non dovrebbe fare la panca piana
Commenta
-
-
dovendo scegliere un unico esercizio (es. scheda total body) potrebbe essere anche una scelta sensata.......però panca e croci piane non sono da escludere per forza in modo categorico.....anzi....
Commenta
-
-
perche' preferiresti una panca 45' ?
io non sono un gran esperto di allenamento nelle donne ma dovendo scegliere un esercizio io sceglierei una panca piana se non addirittura declinata per allenare in modo piu' completo il gran pettorale
mi sembra infatti che questi 2 ultimi esercizi coinvolgano un maggior numero di fibre, permettano un range di movimento maggiore e isolino meglio il gran pettorale riducendo l'intervento del deltoide....
comunque in questo caso nn si trattava assolutamente di una scheda full body ma di una scheda abbastanza avanzata suddivisa in tre diverse giornate
a parte tutto comunque io vorrei sapere se secondo voi esiste qualche controindicazione nell eseguire la panca piana da parte di una donna
(secondo me assolutamente no)
Commenta
-
-
ma se si allenano bene i pettorali si rende la postrura più cifotica
Insomma, le donne dovrebbero privilegiare gli adduttori della scapola per avere un gran bel seno in "avanti"
Effettivamente occorre un esperto di anatomia per spiegare il senso (se veritiero) dell'uso della panca inclinata
Fatta la prima considerazione, altra cosa che una donna dovrebbe puntare è quella di "tirare su il senso"
Meglio panca inclinata/lento oppure panca piana?