Scheda,vostri pareri/consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flame
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 140
    • 0
    • 0
    • BI
    • Send PM

    Scheda,vostri pareri/consigli

    Provo a postare la mia scheda che seguo da diverso tempo, ogni vostro consiglio/parere è ben accetto, sia per quel che riguarda il tipo di esercizi per i vari distretti muscolari, se trovate che altri tipi vadano meglio, sia per quanto riguarda l'esecuzioni degli stesis (chesso', ad es. se le dist. su panca è mejo farle a panca piana o inclinata a 30°,...)
    Per quanto riguarda la frequenza degli allenamenti pero' difficilamente la riuscirei a variare.

    Mercoledi':
    Dorso Rematore con Manubri 12-10-10
    Spalle Spinte con Manubri 3*10
    Dorso 2 Shrugs 12-10-10
    Bicipiti Curl 12-10-10
    Polpacci Calf 3*12
    Addome Crunch 3*20
    Crunch Inversi 3*20

    Sabato:
    Coscia Squat 12-10-10
    Femorali Leg Curl 12-10-10
    Petto Dist. Su Panca 12-10-10
    Croci con man. 3*12
    Tricipiti Skull Crusher 12-10-10
    Addome Crunch 3*20
    Crunch Inversi 3*20

    In genere aumento il peso dalla prima alla seconda serie quando varia anche il num. di ripetizioni. Come pause tra le ripetizione facico 1 min., ed 1 min. e mezoz nel caso vari il peso, mentre per i crunch sempre 30 sec.

    Grazie a tutti, ciao
    Last edited by flame; 16-02-2004, 12:23:14.
    "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
    -Ovidio-
    [color=EB5A19]
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da flame
    che seguo da diverso tempo
    Questo è già un problema..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Quindi ti alleni 2 volte a settimana e l'ordine con il quale esegui gli esercizi è quello indicato ?



      Commenta

      • flame
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 140
        • 0
        • 0
        • BI
        • Send PM

        #4
        si, l'ordine è quello, mercoledi' sera e sabato/domenica pome i giorni, altri nn riuscirei a trovarne.
        ah,i leg curl x femorali intendo steso con il ventre verso la panca

        Originariamente Scritto da Socio
        Questo è già un problema..
        pecchè?
        Last edited by flame; 16-02-2004, 13:11:10.
        "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
        -Ovidio-
        [color=EB5A19]

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #5
          2 giorni a settimana per me è un pò poco, si potrebbe provare a ciclizzare l'allenamento con roba tipo superserie o altri allenamenti ad alta intensità.
          Gli esercizi per le spalle sono un pò pochini come pure quelli per i bicipiti ed i tricipiti, considerando anche che hai moltissimo tempo per recuperare. Che lavoro fai ? Pesante o studi ?
          Le spalle in mezzo a due esercizi per la schiena anche non ha molto senso.
          io piuttosto farei una tabella più "classica".



          Commenta

          • flame
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 140
            • 0
            • 0
            • BI
            • Send PM

            #6
            ho gia' fatto fatica a trovar 2giorni...al sabato o domenica nessun problema, x il mercoledi' gia' faccio dei salti mortali x riuscir a trovar il tempo di allenarmi appena arrivo a casa prima di cenare.
            Come lavoro è sedentario, consulente informatico.
            Riguardo il dorso fatto in 2 tempi lo cambio, facico prima i 2 di dorso e poi le spalle, ma stavo pensando piuttosto di togliere rematore e spinte e fare trazioni alla sbarra (appena ne comprero' una...) prima davanti e poi dietro la schiena, quindi shrugs e i restanti.
            Se sapete consigliarmi una scheda + adatta ben venga, sopratutto x quel ke riguarda l'alta intensità essendo il tutot mirato alla massa, specialmente per la parte alta, gambe ecc. invece non ho necessità di svillupare + massa ma solo di definire semmai.con questo allenamnto a livello di tricipiti infatti ad es. non riscontro grandi cambiamenti dal punto di vista della forza, a stento riesco ad aumentare di 1-2kg da una settimana all'altra...

            grazie mille ancora
            "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
            -Ovidio-
            [color=EB5A19]

            Commenta

            • ennio78
              gotm
              • Jul 2003
              • 4464
              • 243
              • 392
              • TSC Torrino
              • Send PM

              #7
              ...

              flame non lo prendere come un rimprovero xò se il BB è importante x te i giorni x allenarti li trovi...le palestre chiudono alle 22 e non credo ke tu a lavoro tutte le sere fai le 22! Anch'io sono un consulente informatico eppure 3/4 giorni li ho sempre trovati x andare! Cerca almeno di trovare un altro giorno... 3 sedute settimanali con un programma bene impostato daranno i suoi ottimi frutti! Mangia e riposa bene...vedrai i risultati arrivano!

              Ciao Ennio

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Ti alleni in casa.... mi sembra di avere capito...
                Se il lavoro è sedentario quidni puoi allenarti di più od in maniera più intensa, lasciami pensare qualche cosa... partorisco una scheda a breve... una cosa che mi criticheranno all'infinito, però sarà qualche cosa dal quale partire



                Commenta

                • flame
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 140
                  • 0
                  • 0
                  • BI
                  • Send PM

                  #9
                  si,mi alleno a casa,pian piano ho raccimolato l'essenziale in casa...manubri,pesi,bliancere,panca ginnica con butterfly e staz. leg e supporto x bilancere...e ora sbarra x trazioni mi sà dato ke molti me l'han consigliata...

                  grazie,
                  ciao
                  "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                  -Ovidio-
                  [color=EB5A19]

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Prova a fare :

                    Allenamento A :
                    Spalle Alzate con Manubri 3*10
                    Spalle Spinte con Manubri 3*10
                    Schiena Rematore con Manubri 12-10-10
                    Schiena Trazioni alla sbarra 12-10-10
                    Bicipiti Curl 12-10-10
                    Bicipiti Concentrati 12-10-10
                    Polpacci Calf 3*12
                    Addome Crunch 3*20
                    Crunch Inversi 3*20

                    Allenamento B :
                    Gambe Squat 12-10-10-10
                    Femorali Leg Curl 12-10-10
                    Petto Dist. Su Panca 12-10-10
                    Petto Croci con man. 3*12
                    Tricipiti French press ad un braccio 12-10-10
                    Tricipiti Sollevamenti del peso del corpo 3*quello che puoi
                    Addome Crunch 3*20
                    Crunch Inversi 3*20

                    Riposo tra le serie 1 minuto (se ce la fai)... (CE LA DEVI FARE !!!)
                    Prova a fare 3 allenamenti a settimana , non di più e non di meno.
                    1° settimana Allenamento A , poi Allenamento B, poi Allenamento A
                    2° settimana Allenamento B , poi Allenamento A, poi Allenamento B

                    e così via...

                    Mangia in maniera "pseudo cristiana" ed abbondante poi aggiungici almeno un pò di proteine, qui ne trovi a bizzeffe : www.musclenutrition.com



                    Commenta

                    • flame
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 140
                      • 0
                      • 0
                      • BI
                      • Send PM

                      #11
                      il problema è ke nn troverei il tempo x 3 allenamenti...gia' ho fatto fatica a trovar un secondo giorno...potrei al limite fare martedi', giovedi' e sabato, ma al martedi' dovrei fare la sera dopo cena e senza attrezzi avendoli nell'altra casa, quindi potrei al limite piazzare la sola sbarra x trazione dove sono al martedi', ma gia' non avrei neanke la cyclette per far riscaldamento...pero' se andrebbe bene anke solo far flessioni, crunch e trazioni al martedi', e gli altri due allenamenti (escluse le trazioni ke farei solo al mart.) cosi' come sono al giovedi' e sabato penso ke sarebbe fattibile...

                      cmq, riguardo alla scheda per cui ti ringrazio tantisismo, chiedo scusa per l'ignoranza ma alcuni esercizi ancora non li conosco: come isi fanno i Concentrati, French Press, e Sollevamenti x tricipiti? Alzate x le spalle invece intendi alzate laterali stesi su panca piana?
                      và bene anke qualke link et simila x veder gli esercizi, grazie ancora

                      riguardo la dieta la sto gia' seguendo abbastanza regolata, integro solo con delle proteine la mattina e pre-nanna, ed infatti prosismamente dovro' acquistare qualle x matina e post-wo, stavo pensando le interactive whey, poi tutti i gg 1 cps di vitamine e 3g di crea + altri 3g post wo nei giorni di allenamento.

                      ciao,
                      grazie
                      Last edited by flame; 17-02-2004, 11:29:32.
                      "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                      -Ovidio-
                      [color=EB5A19]

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da flame
                        il problema è ke nn troverei il tempo x 3 allenamenti...gia' ho fatto fatica a trovar un secondo giorno...potrei al limite fare martedi', giovedi' e sabato, ma al martedi' dovrei fare la sera dopo cena e senza attrezzi avendoli nell'altra casa, quindi potrei al limite piazzare la sola sbarra x trazione dove sono al martedi', ma gia' non avrei neanke la cyclette per far riscaldamento...pero' se andrebbe bene anke solo far flessioni, crunch e trazioni al martedi', e gli altri due allenamenti (escluse le trazioni ke farei solo al mart.) cosi' come sono al giovedi' e sabato penso ke sarebbe fattibile...

                        cmq, riguardo alla scheda per cui ti ringrazio tantisismo, chiedo scusa per l'ignoranza ma alcuni esercizi ancora non li conosco: come isi fanno i Concentrati, French Press, e Sollevamenti x tricipiti? Alzate x le spalle invece intendi alzate laterali stesi su panca piana?
                        và bene anke qualke link et simila x veder gli esercizi, grazie ancora

                        riguardo la dieta la sto gia' seguendo abbastanza regolata, integro solo con delle proteine la mattina e pre-nanna, ed infatti prosismamente dovro' acquistare qualle x matina e post-wo, stavo pensando le interactive whey, poi tutti i gg 1 cps di vitamine e 3g di crea + altri 3g post wo nei giorni di allenamento.

                        ciao,
                        grazie
                        Tutto ok... se non riesci a fare tre allenamenti pazienza, fai A e B due volte a settimana e tiraci dentro
                        Per gli esercizi, ora spiegateli ci metterei due anni e farei ridere mezzo forum... non è che qualche d'uno ha delle foto esaurienti ?



                        Commenta

                        • joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da flame
                          il problema è ke nn troverei il tempo x 3 allenamenti...gia' ho fatto fatica a trovar un secondo giorno...potrei al limite fare martedi', giovedi' e sabato, ma al martedi' dovrei fare la sera dopo cena e senza attrezzi avendoli nell'altra casa, quindi potrei al limite piazzare la sola sbarra x trazione dove sono al martedi', ma gia' non avrei neanke la cyclette per far riscaldamento...pero' se andrebbe bene anke solo far flessioni, crunch e trazioni al martedi', e gli altri due allenamenti (escluse le trazioni ke farei solo al mart.) cosi' come sono al giovedi' e sabato penso ke sarebbe fattibile...

                          cmq, riguardo alla scheda per cui ti ringrazio tantisismo, chiedo scusa per l'ignoranza ma alcuni esercizi ancora non li conosco: come isi fanno i Concentrati, French Press, e Sollevamenti x tricipiti? Alzate x le spalle invece intendi alzate laterali stesi su panca piana?
                          và bene anke qualke link et simila x veder gli esercizi, grazie ancora

                          riguardo la dieta la sto gia' seguendo abbastanza regolata, integro solo con delle proteine la mattina e pre-nanna, ed infatti prosismamente dovro' acquistare qualle x matina e post-wo, stavo pensando le interactive whey, poi tutti i gg 1 cps di vitamine e 3g di crea + altri 3g post wo nei giorni di allenamento.

                          ciao,
                          grazie
                          come fai a non trovare il tempo se ti alleni in casa?
                          anch'io mi alleno a casa....non di rado alle 6 del mattino o alle 10 di sera...l'allenamento per me è troppo importante...
                          L'altra riabilitazione

                          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87935
                            • 2,140
                            • 2,712
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da joepiada
                            come fai a non trovare il tempo se ti alleni in casa?
                            anch'io mi alleno a casa....non di rado alle 6 del mattino o alle 10 di sera...l'allenamento per me è troppo importante...
                            Vero



                            Commenta

                            • flame
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 140
                              • 0
                              • 0
                              • BI
                              • Send PM

                              #15
                              potrei anke trovar il tempo x far martedi', giovedi' e sabato, ma coem ho detto, al martedi' non avrei a disposizione alcun attrezzo se non la sbarra per trazioni nel caso la monti nella casa dove sono al martedi', ma nn avrei gia' neppur la cyclette x far riscaldamento...se andrebbe bene, nel senso ke sarebbe molto mejo rispetto a 2 allenamenti, far A e B al giovedi' e sabato e al martedi' un allenamento 'spartano' fatto di streching, flessioni, trazioni e crunch potrei far cosi'.

                              per quel ke riguarda gli esercizi ke nn sapevo forse c sn, grazie al link postato ad Angel:
                              per le spalle alzate frontali su panca (http://www.nonsolofitness.it/images/...esspalle04.gif )
                              french presso x tricipiti (http://www.nonsolofitness.it/images/...sbraccia32.gif), ke sarebebro a 2 braccia, altrimenti ad un braccio farei quindi lo skull crusher, quale và melio? se è uguale tanto vale a 2 braccia cosi' ci metot metà del tempo nn dovendo ripeter la serie sull'altro braccio
                              sollevamenti x tricipiti (http://www.nonsolofitness.it/images/...ebraccia38.gif)
                              concentrati (http://www.nonsolofitness.it/images/...ebraccia27.gif)
                              curl (http://www.nonsolofitness.it/images/...ebraccia28.gif)
                              giusti?

                              ah,ancora una cosababy , come riposo tra le serie sempre 1 min. o era giusto fare 1.30 nel caso vari il peso (ergo quando varia il n° di rip.)?

                              Grazie ancora di tutto.
                              Ciao
                              Last edited by flame; 18-02-2004, 10:16:03.
                              "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                              -Ovidio-
                              [color=EB5A19]

                              Commenta

                              Working...
                              X