Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come devo fare lo scarico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come devo fare lo scarico?

    Salve a tutti, mi chiedevo dato che lunedi inizio la tabella di GAWAIN quando devo fare lo scarico? Se dopo 2 sett. o quando arrivo allo stallo? Come devo fare? Devo scaricare del 10% e ripartire da quel peso decrementato fino a raggiungere il carico di prima per poi superarlo?
    Premetto che ho solo la possibilità di usare incrementi minimi di 1,25kg e non di meno!
    Non posso usare microcarichi, come posso fare ad allenarmi in progressivo? Aiutatemi voi!!!!

    #2
    Come puoi fare lo scarico dopo sole 2 settimane?
    Ciò significherebbe che diminuisci il peso sul bilancere dopo soli 2 allenamenti per quel determinato gruppo muscolare.
    Non dovresti giungere allo stallo in così poco tempo.
    Ciò significherebbe che qualcosa non va.

    Incrementi minimi di 1,25 Kg significa aggiungere 2,5 Kg sul bilancere ogni volta che ti rechi in palestra.
    Questo incremento è ECCESSIVO !
    Prova ad aumentare ad ogni sessione il numero di ripetizioni (ad esempio la prima sett. 6rip., la 2a 7rip., la 3a 8rip.) con lo stesso carico.
    Quando sarai in grado di eseguire 8 rip. con la corretta esecuzione, puoi aggiungere il peso e ricominciare con 6 rip.

    Il mio consiglio resta, comunque, quello di recarti da un fabbro e di farti costruire i microcarichi.
    Oppure di comprare quelli magnetici.

    Chiedi alla tua palestra di rifornirteli
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      fai come faccio io:mi sono fatto fare i pesini da 250gr e 125gr dal fabbro e me li porto sempre dietro in palestra.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain:


        Incrementi minimi di 1,25 Kg significa aggiungere 2,5 Kg sul bilancere ogni volta che ti rechi in palestra.
        Questo incremento è ECCESSIVO !

        .....

        Il mio consiglio resta, comunque, quello di recarti da un fabbro e di farti costruire i microcarichi.
        Oppure di comprare quelli magnetici.


        giustissimo!!!!

        se non puoi fare la progressione singola fai quella doppia: aumenti il peso solo quando raggiungi un numero più alto di rip, es min 6 max 10.
        secondo me devi lo scarico quando non riesci a migliorare il peso o le rip per almeno 3 sett. allora dimin il peso del 10-15% e ricomincia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎