Pur riconoscendo il valore anabolico dello squat voglio sottoporvi che per circa tre settimane ho regolarmente praticato lo squat a 20reps usando questo esercizio come pietra d'angolo degli altri esercizi(ho praticato negli ultimi tempi il BII e l'HIT e recentemente sono tornato per vari motivi a quello che io giudico il miglior allenamento possibile cioe' l'Heavy Duty) bene le mie coscie sono aumentate di ben 3cm! portandole da 59cm a 62cm con una notevole definizione anche gli addominali ne hanno giovato ma gli altri muscoli che non ho allenato con la stessa enfasi dello squat non sono regrediti ma nemmeno aumentati, le braccia addirittura secondo me a livello qualitativo hanno avuto un regresso quindi per la mia esperienza personale dico lo squat si gran bel esercizio ma non dimenticatevi gli altri muscoli ciao.
Squat
Collapse
X
-
Postato originalmente da : srinivasa:
<STRONG>Ma chi ha detto che per fare lo squat si devono trascurare gli altri muscoli?</STRONG>
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Nessuno sri ma... mai sentito se fai uno squat con 150kg per 20reps stai pur sicuro che i pettorali non stanno a guardare! beh volevo solo dire che le cose non stanno proprio cosi'.
</STRONG>
Nessuna zona deve essere trascurata.
Resta il fatto che lo squat è un esercizio fortemente anabolico e che influisce sulla crescita generaleSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Il concetto di Erik è che gli allenamento indiretti lasciano il tempo che trovano e anch'io per esperienza diretta posso affermare che è vero. Esempio: Per avre i bicipiti grossi bisoga allenare il bicipiti in maniera diretta e non sperare che per qualche favorevole sinergia traggano beneficio dagli allenamenti per i dorsali.
Commenta
-
Commenta