Superserie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

1-Angel non ti preoccupare siamo su un forum per prlare e discurtere..

2-BEAR il problema-questione è quanto.

Commenta

• Matt Hardcore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 1104
      • 16
      • 1
      • Rimini - Milano - verso l'infinito e oltre...
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
      Angel.....detto terra terra...non esistono esercizi che possano sviluppare la massa o la definizione selettivamente......con l'esercizio dai lo stimolo, col cibo cresci o ti definisci
      Understand?
      amo questi riassunti. Efficaci come niente.

www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

scusate ma la storia delle super serie che bruciando glicogeno e aiutando la produzione di gh endogeno favorirebbero la definizione, proprio non sta in piedi...e mi stupisco che nessuno lo dica chiaramente xchè sembra quasi una teoria da allenamento rarefatto e da tozzi dipendenti...
        Sulla produzione gh, dubito che l' influenza sia così tangibile da essere influente, anche perchè ragionando così, anche le schede a basse ripetizioni e carichi elevati favorirebbero la produzione di testosterone (diventiamo tutti famelici di vagina?)...quindi escludiamo pure la storia ormonale che può valere al massimo quanto quella dello squat...
        Sul fattore glicogeno: mangiate come vitelli, vi allenate al massimo 2 ore al giorno e pensate veramente di terminare il prezioso glicogeno con 4 serie cagate di super-serie, set composti, strippin' etc...ma x favore!
        Certe tecniche esecutive servono a fornire stimoli diversi, a cambiare il regime d' intensità, ma nulla di +.
        La definizione è notorio che si fa a tavola e con l' attività aerobica mirata....è ovvio che ci sia la leggenda delle serie lunghe, super serie e strip che fanno dimagrire, visto che ancora l' 80% delle persone le pratiche nel periodo in cui fa diete serrate....è pieno di istruttori che le prescrivono.
        la lipolisi la si raggiunge con frequenze cardiache stabilite protratte x tempi minimi stabiliti sostenute da diete mirate (e x i bombati anche con altro)....provate a misurarvi i battiti cardiaci e vedere la vostra frequenza aerobica...non esistono le formulette che dicono 3 x15 definizione 3 x 8 massa 3 x 4 forza....tutte cazzate sebbene ci possano essere allenamenti mirati x migliorare una qualità muscolare particolare...
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
          perdonatemi se ho detto baggianate...volevo contribuire anche io al forum ma nn ne sono capace alla fine sorry..la parola a voi
          si parla e si discute x crescere assieme e anche dagli errori si traggono ottimi spunti di riflessione e critica costruttiva.
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

infatti nessuno parlava di GH in quanto gli studi che ne parlano si riferiscono all'uso dello squat (10 x 10 x 100 kg x 65 cm di movimento per rp)

Il problema è che spesso alcuni studi sul lavoro intervallato nel cardio, l'increzione più elevata di GH (per altri versi) sono stati associati anche con un maggiore dimagrimento
            Vero? falso?
            sono delle ipotesi
            Valerio

Commenta

• Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

ho capito cmq che molti istruttori danno consigli sbagliati......io ho sempre collegato il fatto che maggiormente si riposa piu' tempo ha il muscolo per crescere in "massa"...cmq che lo dica io che diciamo nel settore ci sono solo come "allenante" puo' passare...ma che gente che dovrebbe veramente aiutare una persona a raggiungere un traguardo per costruire il fisico e' preoccupante!!!per questo io nn mi fido mai degli istruttori!li contraddico sempre,specie quando mi fanno la scheda!tutto grazie a bodyweb
              sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                ho capito cmq che molti istruttori danno consigli sbagliati......io ho sempre collegato il fatto che maggiormente si riposa piu' tempo ha il muscolo per crescere in "massa"...cmq che lo dica io che diciamo nel settore ci sono solo come "allenante" puo' passare...ma che gente che dovrebbe veramente aiutare una persona a raggiungere un traguardo per costruire il fisico e' preoccupante!!!per questo io nn mi fido mai degli istruttori!li contraddico sempre,specie quando mi fanno la scheda!tutto grazie a bodyweb
                il problema principale è che x fare l' istruttore in palestra non c'è un vero e proprio percorso formativo standard e riconosciuto...Ve ne sono vari a livello regionale, ma nessuno che possa vantare una frequenza tale da renderlo veramente significativo...
                Al momento, e a livello nazionale, non esiste alcun requisito ufficiale: chiunque puo' fare l'istruttore. Ci sono comunque proposte di legge, e leggi a livello regionale che pero' non valgono per tutte le palestre (ad esempio, non per quelle proposte come "associazione sportiva", che sono maggioranza), che prevedono il diploma ISEF / laurea Scienze Motorie per un responsabile della palestra, ma poi si prevede (com'e' sempre avvenuto per tutte le istituzioni di albi e pascoli di categoria) una forma di sanatoria, sulla base di corsi regionali organizzati per convenzione da federazioni o simili e riservati a chi da un tot di tempo lavori in palestra. I diplomini federali non hanno valore di legge, ma sono sempre un titolo in un curriculum palestriculum, sperando di vedersi riconosciuti almeno dalle regioni, e costano. A naso ne segnalerei positivamente, per diversi aspetti, almeno tre: FIF, IFBB, FIPCF. Tra i corsi più professionali e seri segnaliamo il corso della ISSA (http://www.issaitaly.com/): in essi hanno avuto difficoltà perfino professionisti del settore, e agli esami non si fanno certo problemi a bocciare anche la maggioranza degli iscritti se necessario. La ISSA ha un certo nome,
                però, non ha nemmeno la pur vaga parvenza di "ufficializzazione" che hanno invece federazioni come la FIF, che sono affiliate ad Enti di Promozione Sportiva (MSP, U.S.ACLI, UISP, CSEN, CSI...), i quali ricevono ufficialità dal CONI. "Dentro" il CONI, poi, c'è la FIPCF.

Tutto questo non fa bene a questo "sport" che spesso vive di credenze psaudo-fedi e imitazione di modelli anche poco preparati x il solo ammasso muscolare...ma in fondo con tutta l' ignoranza che c'è sia fuori che dentro la palestra su questa disciplina, non si può pretendere molto....Non Rimane che farsi un briciolo di cultura e preparazione personale in materia.
                Last edited by DR. MORTE; 16-02-2004, 10:04:28.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                  infatti nessuno parlava di GH in quanto gli studi che ne parlano si riferiscono all'uso dello squat (10 x 10 x 100 kg x 65 cm di movimento per rp)

Il problema è che spesso alcuni studi sul lavoro intervallato nel cardio, l'increzione più elevata di GH (per altri versi) sono stati associati anche con un maggiore dimagrimento
                  Vero? falso?
                  sono delle ipotesi
                  ipotesi mi sa che rimarranno.
                  io sono poco convinto come DR.MORTE.

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Mrx, "ipotesi" in senso largo
                    Ormai la letteratura è consolidata sull'aumento di increzione di GH con certi protocolli (in sala pesi e cardio)
                    Il problema è scoprire bene le relazioni tra cause ed effetti, il peso della cause e gli effetti su tipi di soggetti diversi (ovvero per i ragazzi come me funziona tanto mentre per Andrea funziona tanto di più. Perché?)
                    Chiaro?

Valerio
                    Valerio

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Ormai la letteratura è consolidata sull'aumento di increzione di GH con certi protocolli (in sala pesi e cardio)
                      Il problema è scoprire bene le relazioni tra cause ed effetti, il peso della cause e gli effetti su tipi di soggetti diversi (ovvero per i ragazzi come me funziona tanto mentre per Andrea funziona tanto di più. Perché?)
                      Chiaro?

Valerio
                      concordo...il problema è capire quanto dici, e posso assicurarti che non è un problema da poco, tale da poter parlare di studi dalle basi solide, visto che spesso sono eseguiti su soggetti sedentari, alla prima esperienza sportiva, ed eseguendo solo quell' esercizio senza nulla dire di dieta, etc...troppi fattori aleatori x poter dire che quell' influenza possa offrire risultati tangibili.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Chiaro?

Valerio
                        io,come detto qualche post fa VALE,mi chiedo quanto sia questo incremento del GH.
                        cioè se esso sia davvero così influente.
                        su ANDREA funziona e sai perchè:talento.

Commenta

• lodi
                          Bodyweb Member
                          • May 2002
                          • 70
                          • 0
                          • 0
                          • Busto Arsizio
                          • Send PM

come ***** hai fatto??? 7 kg in 5 mesi????? ragazzi sarò ignorante...ma è possibile? io li ho presi in 2 anni!!!!!!!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88175
                            • 2,203
                            • 2,899
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lodi
                            come ***** hai fatto??? 7 kg in 5 mesi????? ragazzi sarò ignorante...ma è possibile? io li ho presi in 2 anni!!!!!!!
                            Il primo anno io sono cresciuto di più di 10 chili

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

e' possibilissimo....
                              io per per farti un esempio fresco frescoho ripreso a rieallenarmi e a fare un'alimentazione equilibrata e in 2 settimane sono aumentato di poco piu' di 2 kg..
                              ero deperito parecchio....quindi nn si ci mette un cavolo a recuperare se prima amgari mangiavo a schifo e nn mi allenavo proprio....dipende da persona a persona tutto qui..poi ovviamente quando arrivi ad un certo peso per aumentare di mezzo kilo ci butti il sangue...nn e' una crescita lineare diciamo..arrivi ad un punto che per crescere di poco ci vogliono anche 1 2 anni
                              sigpic

Commenta

• lodi
                                Bodyweb Member
                                • May 2002
                                • 70
                                • 0
                                • 0
                                • Busto Arsizio
                                • Send PM

ma che tipo di dieta segui?

Commenta