If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avendo poco tempo per allenarmi, per i dorsali mi mi potreste consigliare se fare la lat normale o con presa inversa?
Qual è la differenza e quali altri esercizi sono fondamentali per i dorsali?
Grazie
Originally posted by Filippo: Avendo poco tempo per allenarmi, per i dorsali mi mi potreste consigliare se fare la lat normale o con presa inversa?
Qual è la differenza e quali altri esercizi sono fondamentali per i dorsali?
Grazie
Come dice MisterX...l'esercizio con la presa supina permette di fare lavorare in sinergia dorsali e bicipiti,quindi ti permette di utilizzare più carico.Solitamente però faccio la Lat-Machine dietro,ma la faccio solo perchè non riesco a fare 6 trazioni con esecuzione perfetta,seenò preferirei di gran lunga quest'ultime.
secondo em una buona soluzione sarebbe alternare un set di presa inversa con uno con presa in supinazione alla lat. machine..oppure addiritura farli in supeserie.se il tuo fisico sopporta..a me ha dato buoni risultati.IL rematore con bilanciere forse è anche meglio....Cmq se hai poco tempo di consiglio le superserie..superproduttive e veramente mortali.Sull' ultimo numero di sportman c' è un articolo sull coinvolgimento dei muscoli della schiena sotto lo stimolo di differenti esercizi.hanno fatto prove con l' egm..Secondo loro I migliori sono:rem. bilanc. sdraiato su panca,pulley basso e trazioni (mi pare).io concordo abbastanza..
procurati l' articolo e sperimenta sul tuo corpo.Mi raccomando spakkali i dorsali!!!
scusa: non capisco la spiegazione: meglio il lat inverso perche coinvolge di piu i bicipiti! ma vogliamo allenare il lat o il bicipite?
a mio avviso se nel lat inverso i bicipiti ti si stancono lo fai male e non alleni il lat.
il lat inverso va fatto con l'intènto di portare i gomiti in basso e ai fianchi. dimenticati delle mani. cosi il bicipite viene coinvolto minimamente e il lat lo carichi al massimo.
tra l'altro lo stesso trucco vale per le trazioni alla sbarra.
per i bicipiti ci sono esercizi adatti e migliori di un lat a presa inversa..
per i bicipiti ci sono esercizi adatti e migliori di un lat a presa inversa..
nasser
non credo: il lat inverso è un ex che lavora il bicipiti al max perchè lo impegna biarticolarmente. ogni volta che fletti l'avambraccio sul braccio con mano supin il bicipite lavora al max.
si ma poi portando giu il braccio verso i fianchi per far lavorare il lat levi la contrazione. in fatti dovresti tenere il braccio alzato a 90gradi rispetto al tronco in modo che il bicipite sia totalmente flesso.
poi si parlava di un esercizio per allenarsi il lat e non il bicitpite...mah
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta