Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lat machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lat machine

    Avendo poco tempo per allenarmi, per i dorsali mi mi potreste consigliare se fare la lat normale o con presa inversa?
    Qual è la differenza e quali altri esercizi sono fondamentali per i dorsali?
    Grazie

    #2
    se vuoi fare la lat ti consiglio a presa inversa perchè coinvolge di + i bicipiti.

    per me i migliori per i dorsali sono trazioni e rematore

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X:
      se vuoi fare la lat ti consiglio a presa inversa perchè coinvolge di + i bicipiti.

      per me i migliori per i dorsali sono trazioni e rematore
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Filippo:
        Avendo poco tempo per allenarmi, per i dorsali mi mi potreste consigliare se fare la lat normale o con presa inversa?
        Qual è la differenza e quali altri esercizi sono fondamentali per i dorsali?
        Grazie

        Come dice MisterX...l'esercizio con la presa supina permette di fare lavorare in sinergia dorsali e bicipiti,quindi ti permette di utilizzare più carico.Solitamente però faccio la Lat-Machine dietro,ma la faccio solo perchè non riesco a fare 6 trazioni con esecuzione perfetta,seenò preferirei di gran lunga quest'ultime.

        ciao...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X:
          se vuoi fare la lat ti consiglio a presa inversa perchè coinvolge di + i bicipiti.

          per me i migliori per i dorsali sono trazioni e rematore
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            SE RIESCI AD ESEGUIRLE TI CONSIGLIO LE TRAZIONI ALLA SBARRA ANZICHE LA LAT.

            Commenta


              #7
              Lat a presa inversa e trazioni frontali alla sbarra

              Commenta


                #8
                Originally posted by Shawn:
                Lat a presa inversa e trazioni frontali alla sbarra

                Commenta


                  #9
                  secondo em una buona soluzione sarebbe alternare un set di presa inversa con uno con presa in supinazione alla lat. machine..oppure addiritura farli in supeserie.se il tuo fisico sopporta..a me ha dato buoni risultati.IL rematore con bilanciere forse è anche meglio....Cmq se hai poco tempo di consiglio le superserie..superproduttive e veramente mortali.Sull' ultimo numero di sportman c' è un articolo sull coinvolgimento dei muscoli della schiena sotto lo stimolo di differenti esercizi.hanno fatto prove con l' egm..Secondo loro I migliori sono:rem. bilanc. sdraiato su panca,pulley basso e trazioni (mi pare).io concordo abbastanza..
                  procurati l' articolo e sperimenta sul tuo corpo.Mi raccomando spakkali i dorsali!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X:
                    se vuoi fare la lat ti consiglio a presa inversa perchè coinvolge di + i bicipiti.

                    per me i migliori per i dorsali sono trazioni e rematore
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #11
                      hi

                      scusa: non capisco la spiegazione: meglio il lat inverso perche coinvolge di piu i bicipiti! ma vogliamo allenare il lat o il bicipite?
                      a mio avviso se nel lat inverso i bicipiti ti si stancono lo fai male e non alleni il lat.

                      il lat inverso va fatto con l'intènto di portare i gomiti in basso e ai fianchi. dimenticati delle mani. cosi il bicipite viene coinvolto minimamente e il lat lo carichi al massimo.
                      tra l'altro lo stesso trucco vale per le trazioni alla sbarra.

                      per i bicipiti ci sono esercizi adatti e migliori di un lat a presa inversa..

                      nasser

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Nasser:
                        hi


                        per i bicipiti ci sono esercizi adatti e migliori di un lat a presa inversa..

                        nasser
                        non credo: il lat inverso è un ex che lavora il bicipiti al max perchè lo impegna biarticolarmente. ogni volta che fletti l'avambraccio sul braccio con mano supin il bicipite lavora al max.

                        Commenta


                          #13
                          hi

                          si ma poi portando giu il braccio verso i fianchi per far lavorare il lat levi la contrazione. in fatti dovresti tenere il braccio alzato a 90gradi rispetto al tronco in modo che il bicipite sia totalmente flesso.

                          poi si parlava di un esercizio per allenarsi il lat e non il bicitpite...mah

                          nasser

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Shawn:
                            Lat a presa inversa e trazioni frontali alla sbarra


                            ------------------

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎