Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    credo di provare le scalate prima o poi,vedremo cosa succede...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da MISTER X
      MIZ il riscaldamento certo che c'è prima.mai senza.
      Il riscaldamento (preparazione) del muscolo e' importantissima, sia al livello di fibra muscolare tendinea ecc. sia al livello celebrale, infatti il nostro cervello percepisce il peso e reagisce di conseguenza....provate a fare caso come sia piu' spinta e completa la seconda serie di qualsiasi esercizio,piuttosto che la prima.... questo perche' i recettori hanno un contatto con il peso e si adeguano a sollevarlo ,mentre nella prima serie,sono impreparati e nn si aspettano quello che state facendo......detto questo io personalmente faccio sempre 2 serie blande di qualsiasi esercizio prima di iniziare la 1° serie spinta...

      Commenta


        #33
        i miei allenamenti durano anche 2 ore perche' faccio molto riscaldamento,sempre!!

        Commenta


          #34
          ok,ma non eccedete.
          2 ore per me come allenamento sono troppe.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da MISTER X
            ok,ma non eccedete.
            2 ore per me come allenamento sono troppe.
            va bene papa'......allora prendo qualche multivitaminico di quelli buoni e lo posso fare? nn c'e' piu' nienteeeee da faaaaareeeee!!!!la alaala lllaal....so' paaaaaaaaaaaazzzzzzzzzz............
            no apparte le caz..te, mister ha ragione , ma se nelle due ore e' compresa anche l'aerobica....potrebbe anche andare, cmq in un allenamento natural nn si dovrebbe mai superare l'ora e mezza!!!!

            Commenta


              #36
              per quanto mi riguarda una mezzora a volyte e' solo di riscaldamento...per me non rimanere "legati" e' molto importante perche' in proiezione di ricominciare un giorno a fare pugilato

              Commenta


                #37
                Schwarzy io per allenamento parlavo di pesi,non aerobica.
                MIZ 30 min di riscaldamento come?serie progressivamente + pesanti o anche riscaldamento generale con cyclette ecc?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da MISTER X
                  Schwarzy io per allenamento parlavo di pesi,non aerobica.
                  MIZ 30 min di riscaldamento come?serie progressivamente + pesanti o anche riscaldamento generale con cyclette ecc?
                  si si avevo capito....ho solo puntualizzato

                  misteruccio auguri

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da MISTER X
                    Schwarzy io per allenamento parlavo di pesi,non aerobica.
                    MIZ 30 min di riscaldamento come?serie progressivamente + pesanti o anche riscaldamento generale con cyclette ecc?
                    qualche esercizio a copo libero e stretching....diminuisco cosi' qualche serie di riscaldamento prima delle serie allenanti,magari ne faccio una sola con il 50% del carico e poi inizio col 70% 90% e 100% 3x10...sto facendo grandi progressi.

                    Commenta


                      #40
                      auguri anche a te mon cheri Schwarzy..


                      x MIZ:mi scriveresti un tuo schema di riscaldamento per un es. che so tipo panca?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da MISTER X
                        auguri anche a te mon cheri Schwarzy..


                        x MIZ:mi scriveresti un tuo schema di riscaldamento per un es. che so tipo panca?
                        quindi per un allenamento del:Petto e tric. nel mio caso

                        durata circa 30min..

                        stretching delle spalle....circonduzione,allungamento ecc
                        stretching del petto....braccia tese a 90gradi,mano sul muro e spingo in avanti
                        poi uso la sbarra per trazioni,corpo e braccia tese piedi a terra spingo in avanti
                        qualche ripetizione di riscaldamento alla sbarra...10-15...lente e controllate,(quelle allenanti sono sempre con sovraccarico)
                        circonduzione del busto
                        poi una serie di riscaldamento col 50% del carico x 10-12 ecoosi' via..
                        diciamo che inserisco i multiarticolari in modo da fare un riscaldamento generale.In questo caso faccio subito trazioni presa stretta anche perche' ho bicipiti molto forti e che non si affaticano molto,indirettamente vado a stimolare anche il tricipite che allenero' dopo(quindi una sorta di riscaldamento) e il dorso che effettua nel mio caso(con la presa stretta)una altra sorta di stretching dall'allenamento precedente.poi il tutto va' visto in una scheda tipo PETTO-TRI(lun-mar) GAMBE-BIC, DORSO-SPALLE(ven-sab) dove non facendo Stacchi do il tempo di recuperare

                        Commenta


                          #42
                          MIZ il riscaldamento con i pesi è essenziale e preparatorio sotto molti punti di vista.
                          una sola serie col 50% xRM è poco.

                          io farei per un 3x10 per es:

                          1x70% 10RM
                          1x80% 10RM
                          1x90% 10RM

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎