Allenamento x addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eternity
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 68
    • 0
    • 7
    • Send PM

Allenamento x addominali

Volevo un konsiglio su quali secondo voi sono gli esercizi più efficaci x gli addominali? Meglio esercizi a corpo libero e sulle panche inclinate? Sapreste konsigliarmi qualke eserc. x gli addominali obliqui? Grazie a tutti quelli ke risponderanno
    Originariamente Scritto da JPP
    il cesso è l'unico posto dove ogni individuo partorisce le proprie idee senza costrizioni
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

addominali per me:

2 volte a settimana
    1 volta...lun per esempio riscaldamento piu' 3x20-10-10 pesanti con sovraccarico
    2 volta...ven per esempio riscaldamento 3x max corpo libero allenando anche obliqui e add.inferiori con alzate delle gambe ecc(questo tipo di allenamento lo preferisco in previsione estiva)

per il resto dai un occhiata qui' www.exrx.net/Exercise.html

ciao

Commenta

• Shura
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 382
      • 1
      • 1
      • Firenze
      • Send PM

Vuoi sviluppare l'addome?
      Crunch al cavo 3x12/?/?
      Crunch su declinata 2x20
      Traverso dell'addome 2x max

X il traverso affera un bastone di legno e portalo sopra la testa(come alla fine del lento)e piegati stando in piedi a Dx e Sx allungandoti bene.Fai piu' rip che puoi!
      1 allenamento a settimana e piu' che sufficente soprattutto se fai Squat e una forma di stacco.

Commenta

• Eternity
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2003
        • 68
        • 0
        • 7
        • Send PM

Grazie a tutti e 2 x i konsigli! Secondo voi allenarli tutti i giorni non intensamente si può fare? O è sovrallenamento?
        il cesso è l'unico posto dove ogni individuo partorisce le proprie idee senza costrizioni

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Non esiste il traverso dell'addome!!! Si chiama trasverso, gli esercizi che lo allenano sono tutti i movimenti di base che impongono l'uso del torchio addominale (stacchi, squat, lento) oppure il mitico vacuum di Frank Zane.

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

no me lo ricordo il vacuum....in che consiste

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88039
              • 2,167
              • 2,790
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eternity
              Volevo un konsiglio su quali secondo voi sono gli esercizi più efficaci x gli addominali? Meglio esercizi a corpo libero e sulle panche inclinate? Sapreste konsigliarmi qualke eserc. x gli addominali obliqui? Grazie a tutti quelli ke risponderanno
              Secondo me i punti sono due:

1) Ricordare che gli addominali si flettono come un normale muscolo, quindi evitare gli esercizi che li allenano per contrazioni isometriche.
              2) Ricordare ancora che gli addominali son un muscolo come un altro quindi andrebbero allenati con del peso o a corpo libero ma caricandoli in modo da permettere poche ripetizioni.

Per gli obliqui intendi farli crescere o scolpirli ?

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Domanda per Sergio:

Quindi niente crunch?

Per il resto della tribu':
                Gli addominali sono allenati praticamanete in ogni sessione indirettamente quindi1 esercizio diretto alla settimana magari cambiandolo spesso penso sia sufficente!
                Questo vale per uno che si allena regolarmente coi pesi se uno va in palestra solo a sgambettare (fitness, wellness, lockness ) allora sono d'accordo nell'utilizzo di piu' esercizi e frequenza.
                Up per il discorso di Sergio sul carico

Ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Vacuum: espirare a fondo fino a fare uscire la pancia, tirare in dentro la pancia contraendo bene tutta la parete addominale, trattenere x qualche secondo, ripetere una decina di volte.
                  La leggenda dice che questo fosse il segreto dell'addome di Zane... in realtà da in posa un aspetto più esile a vita e fianchi, contrasta il rilassamento della parete addominale, aiuta ad aumentare il controllo della propria muscolatura, e tra l'altro di una catena importantissima quando si fanno squat, stacchi, lento con grandi carichi.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88039
                    • 2,167
                    • 2,790
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ErikZ
                    Domanda per Sergio:

Quindi niente crunch?

Ciao
                    He , he..... dalla teoria alla pratica poi c'è un mucchio di differenza, io per comodità faccio spesso crunches invece di usare le macchine con il peso, questo però anche per via del fatto che ho geneticamente degli addominali niente male, il periodo che li volevo fare crescere li ho martoriati con del peso.
                    In teroria però se uno li vuole allenare specificatamente per "fare crescere il quadrettone" (scusate il linguaggio che serve ad esplicare un concetto ) credo sia sufficiente un buon macchinario con molto peso.

Commenta

• Eternity
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2003
                      • 68
                      • 0
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                      Per gli obliqui intendi farli crescere o scolpirli ?
                      In pratica tutte e 2 le kose. In effetti skarseggio negli obliqui o forse non li ho skolpiti kmq spero di tirarli fuori x quest'estate :-)

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie wild!!........faccio anche io una sorta di esercizio simile,questo non me lo ricordavo,io mi appendo alla sbarra per trazioni e comincio a inspirare ed espirare contraendo l'addome,una sorta di allungamento a fine seduta.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88039
                          • 2,167
                          • 2,790
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eternity
                          In pratica tutte e 2 le kose. In effetti skarseggio negli obliqui o forse non li ho skolpiti kmq spero di tirarli fuori x quest'estate :-)
                          He hee... come al solito devi prima cercare di definire, controlli che cosa c'è sotto l'adipe e poi ti appresti a costruire... credo

Commenta

Working...
                          X