il titolo del mio post non ha doppi sensi, il fatto però rimane molto semplice, lo squat è davvero fondamentale?! o per alcune persone si può passare anche a altre forme di allenamento, quando vado in palestra, il mercoledì devo fare lo squat, sembro un bambino che non vuole andare a studiare, non mi piace lo squat....sigh! cosa devo fare..il mio compare(di palestra) benchman dice che posso fare gli affondi con i pesi nelle mani..ma me le stronco, che dire?! cosa mi consigliate!!!!!!
forse verrò ucciso...parlando di squat...
Collapse
X
-
Nasser ha ragione, il front squat è davvero valido perchè non pieghi la schiena e non ti viene da spingere sulle punte, ma su tutta la pianta del piede.
L' unico problema è imparare a tenere il bilanciere.
Io lo farei molto più volentieri dello squat, ma tenere sollevato il bilanciere in quella posizione mi fa un male cane vicino alle vertebre cervicali, ma è un problema solo mio, spero.
Mi ricordo anche che una volta, facendolo con poco peso, sono finito col sedere per terra e sono caduto all' indietro (c' erano pochi chili, non mi sono fatto niente).
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Lo squat è il re degli esercizi per mettere massa muscolare.
E' il più straziante esercizio che conosco.
Se non hai problemi articolari alla schiena e\o alle ginocchia fallo e basta.
Non ci sono scuse.
Soffri e cresci!Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
non ti va di fare squat neanche come secondo esercizio? Io lo faccio dopo la pressa, carico di meno, psicologicamente forse è un vantaggio, però stanca uguale, anzi...
Comunque ha ragione Nasser, se proprio non ti va fai la pressa, io preferisco quella inclinata, ti dà una sensazione di pericolo che per me è stimolante. Però quella orizzontale è la stessa cosa, è un punto che abbiamo chiarito in un post di Nasser qualche tempo fa.
Ma sei un novizio? Se sì è normale non avere voglia di soffrire, anch'io ero così.
Poi col tempo ho capito che se volevo davvero mettere su qualcosa dovevo soffrire, inevitabilmente. Buon lavoro e su con la massa!Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Giusto Gawain!!! "Il + grosso",devi soffrire!!!!lo squat di ieri mi ha lasciato un dolo re ai trapezi tremendo ma le gambe oggi sono ko!!!E ricorda il migliore amico di un BB è il "dolore"....senza di lui siamo finiti...a domani per le spalle.benchRESPECT IS MY LAW
Commenta
-
-
io non è che non voglio soffrire, ho paura che una volta o l'altra vado troppo giù e mi stronco la spina dorsale, non è che non voglio soffrire, quello è chiaro, se non soffri non cresci....è soltanto la preoccupazione di farsi male...comunque mercoledì prossimo mi avete convinto, mi rovino con lo squat e poi vi faccio sapere..grazie a tutti!!!!!!
Commenta
-
-
Se la tua preoccupazione è l'infortunio, a causa dell' eccessivo movimento, chiedi alla palestra di comprare un power-rack.
Col power-rack non c'è il rischio di scendere troppo in basso.
Io mi alleno in garage e, in attesa del P.R., sto usando il metodo delle catene. (vedi sez. "Fai da te")Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Anch'io primo odiavo lo squat, perchè lo facevo come primo esercizio. Ora invece lo faccio dopo aver fatto la pressa e il leg-extension, in modo che avendo già i quadricipiti esausti, basta poco peso per "sentire" l'esercizio, e quindi non c'è bisogno di carichi elevati, che tra l'altro possono provocare traumi alla schiena.
Hail And Kill
Commenta
-
Commenta