Un aiuto please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Un aiuto please!

    allora..e' parecchio tempo che vado in palestra,ma purtroppo per varie ragioni con poca continuita'...alterno cioe' periodi di dieta corretta,integrazione e allenamento con buoni risultati a periodi di vita disordinata,dieta schifosa e inattivita' fisica...il mio problema e' che tendo a dimagrire facilemente..sia per costituzione che ovviamente per le cattive abitudini che prendo come detto,in determinati periodi..
    esempio lamapante dopo 3 mesi di palestra,dieta e integrazione pesavo 64 kg appena ho smesso tutto e ho sconvolto completamente la vita con orari e tutto il resto sono sceso a 58 kg..ora sono in uno dei periodi negativi,diciamo che vorrei rimettermi in sesto ho gia' cominciato a regolarizzare un po tutto e a riandare in palestra..ora vorrei un consiglio sulla dieta e come aumentare massa nel modo piu' veloce..diciamo un consiglio totale

    prima di tutto vi sara' utile conoscere i miei dati:
    ho 22 anni,peso (attualmente) 58 kg(mai piu' deperito di cosi'!),sono alto 1,70
    diciamo che anche da magro ho il fisico molto scolpito e i "muscoletti" in evidenza..di qualsiasi tipo..ora il mio problema e' secondo me mettere molta massa..

    io ho iniziato come dieta ancora da definire con vostro aiuto:
    (la mattina mi sveglio tardi )
    colazione
    latte,caffe,musli(quella roba con la frutta),una barretta di pesoforma 15% di prot mi pare(sostituitivo di pasto completo io la prendo come colazione )

    mezza mattinata(nn esiste perche mi sveglio tardi di solito )

    pranzo
    Pasta:dai 100 ai 150 gr(nche di piu' se proprio mi va),frutta

    spuntino
    panino con tonno

    cena
    alcune volte pasta ma e' molto raro,Carne(sempre) e insalata

    pre nanna
    latte con cereali,poi qui collocavo le proteine di solito

    ovviamente e' un macello di dieta..ma calcolate che vivo da solo,sono universitario e nn ho la mammina che mi cucina...sono molto pigro
    p.s. odio il pane e la pasta,amo la carne in tutti i modi e in grandi quantita'

    attualmente a livello di integrazione ho il megamass..mi sono trovato bene in precedenza perche' le mie carenze sono proprio di grasso corporio piu' che di muscoli insomma devo ingrassare!ci sono stati periodi che ho utilizzato creatina proteine e aminoacidi ma ero gia' ad un buon livello di massa diciamo...ora vi chiedo quando posso prendere il megamass...come devo collocarlo durante la giornata...

    vabe l'allenamento diciamo che e' fatto bene,come vi dico il mio problema e' alimentare prima di tutto...cmq di solito mi alleno 3,4 volte a settimana...per fasce muscolari,diciamo che in linea di massima tocco ogni muscolo 1 volta a settimana...

    vi aspetto in numerosi ed esperti...credo di essere stato abbastanza preciso...grazieeee
    sigpic
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

    #2
    mangi malissimo.....e le pro a pranzo dove sono??? ti svegli tardi...?????beh pure io....
    ma gli spuntini li regolo di conseguenza.....
    non credere di essere l'unico che quando non mangia e non si alimenta bene va in rovina fisica....
    perciò dobbiamo cercare di limitare al minimo i periodi "no"........
    non sei il solo "sfortunato".....
    vuoi dei risultati?? allora lavoraci.....
    e ricorda ke già il culturismo è uno sport duro e anke se lo si fa correttamente i sacrifici sn tanti e i risultati mai abbastanza....quindi ci vuole sempre + impegno..
    se parti così non andrai da nessuna parte.....o almeno ti rovinerai il fisico nei periodi "no"...
    come tutti noi del resto.....

    Commenta

    • andrea_80
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1821
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      e ricorda.....il bb non si fa solo in palestra.....si devono fare rinunce costanti durante la giornata......
      se non sei disposto a questo alleneti e accontentati di ciò ke ottieni così....
      e non pensare che facendo diete e rinunce ti trasformerai come se niente fosse.....

      alcuni dicono" ma come ho fatto un mese di alimentazione corretta e sn ancora così"
      e io rispondo" non hai preso mica gh testo e insulina ke ti trasformi....!!!"

      Commenta

      • Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        io nn sto dicendo niente..sono consapevole che mangio a schifo...ora mi sto regolando cmq....
        sigpic

        Commenta

        • andrea_80
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1821
          • 0
          • 0
          • Foggia
          • Send PM

          #5
          e allora vedrai ke i miglioramenti arriveranno......

          Commenta

          • tabata
            Bodyweb Senior
            • Jul 2003
            • 8489
            • 25
            • 1
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Angel of Love
            allora..e' parecchio tempo che vado in palestra,ma purtroppo per varie ragioni con poca continuita'...alterno cioe' periodi di dieta corretta,integrazione e allenamento con buoni risultati a periodi di vita disordinata,dieta schifosa e inattivita' fisica...il mio problema e' che tendo a dimagrire facilemente..sia per costituzione che ovviamente per le cattive abitudini che prendo come detto,in determinati periodi..
            esempio lamapante dopo 3 mesi di palestra,dieta e integrazione pesavo 64 kg appena ho smesso tutto e ho sconvolto completamente la vita con orari e tutto il resto sono sceso a 58 kg..ora sono in uno dei periodi negativi,diciamo che vorrei rimettermi in sesto ho gia' cominciato a regolarizzare un po tutto e a riandare in palestra..ora vorrei un consiglio sulla dieta e come aumentare massa nel modo piu' veloce..diciamo un consiglio totale

            prima di tutto vi sara' utile conoscere i miei dati:
            ho 22 anni,peso (attualmente) 58 kg(mai piu' deperito di cosi'!),sono alto 1,70
            diciamo che anche da magro ho il fisico molto scolpito e i "muscoletti" in evidenza..di qualsiasi tipo..ora il mio problema e' secondo me mettere molta massa..

            io ho iniziato come dieta ancora da definire con vostro aiuto:
            (la mattina mi sveglio tardi )
            colazione
            latte,caffe,musli(quella roba con la frutta),una barretta di pesoforma 15% di prot mi pare(sostituitivo di pasto completo io la prendo come colazione )

            mezza mattinata(nn esiste perche mi sveglio tardi di solito )

            pranzo
            Pasta:dai 100 ai 150 gr(nche di piu' se proprio mi va),frutta

            spuntino
            panino con tonno

            cena
            alcune volte pasta ma e' molto raro,Carne(sempre) e insalata

            pre nanna
            latte con cereali,poi qui collocavo le proteine di solito

            ovviamente e' un macello di dieta..ma calcolate che vivo da solo,sono universitario e nn ho la mammina che mi cucina...sono molto pigro
            p.s. odio il pane e la pasta,amo la carne in tutti i modi e in grandi quantita'

            attualmente a livello di integrazione ho il megamass..mi sono trovato bene in precedenza perche' le mie carenze sono proprio di grasso corporio piu' che di muscoli insomma devo ingrassare!ci sono stati periodi che ho utilizzato creatina proteine e aminoacidi ma ero gia' ad un buon livello di massa diciamo...ora vi chiedo quando posso prendere il megamass...come devo collocarlo durante la giornata...

            vabe l'allenamento diciamo che e' fatto bene,come vi dico il mio problema e' alimentare prima di tutto...cmq di solito mi alleno 3,4 volte a settimana...per fasce muscolari,diciamo che in linea di massima tocco ogni muscolo 1 volta a settimana...

            vi aspetto in numerosi ed esperti...credo di essere stato abbastanza preciso...grazieeee
            prova a mangiare anche le pro a pranzo..
            ad esempio riso e carne macinata..
            riso e carne a pezzettini..
            ti cucini una volta alla settt il riso...
            magari un paio dei kiletti..
            lo scoli abbastanza crudo e fai sacchettini da congelare
            a pranzo cucini in padella la carne a pezzettini (o macinata)
            quando e' pronta ci butti il riso (che devi aver scongelato la sera prima )
            lo fai scaldare e amalgamare.. un po di formaggio
            fidati che e' ottimo!
            hai un buon pasto pulito con carbo e pro
            cerca di farti anche lo spuntino in meta mattinata
            la stessa cosa potresti fare a cena se vuoi aumentare peso!
            unisci sempre carbo ad alto indice glicemico (pasta riso) e pro..
            maggiore secrezione di insulina e maggior anabolismo

            Commenta

            • Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              grazie tabata...provero' la tua ricetta...
              sigpic

              Commenta

              • andrea_80
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1821
                • 0
                • 0
                • Foggia
                • Send PM

                #8
                ad un certo punto te le devi inventare anke tu...

                Commenta

                • tabata
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2003
                  • 8489
                  • 25
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Angel of Love
                  grazie tabata...provero' la tua ricetta...
                  nulla

                  Commenta

                  Working...
                  X