Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa dopo pausa in BIIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa dopo pausa in BIIO

    Ciao Ragazzi!!!
    E' da parekkio ke nn faccio visita al forum. Ho notato ke ci sono tantissimi utenti attivi, molti dei quali professionisti!!! Complimenti!!!!
    Da circa un anno e mezzo mi sono dedicato quasi escusivamente alla mia nuova attività (a proposito se vi serve un cellulare kiedete pure), quindi ho dedicato poco tempo all'allenamento, che cmq mi ha dato dei buoni risultati (avrò guadagnato un kilo in un anno, ma considerando gli eventi mi sembra ottimo). Durante il periodo di Natale non sono riuscito ad allenarmi e considerando che sono passati due mesi dal mio ultimo allenamento, lunedi mi chiedo con ke scheda dovrei riprendere??
    Ho pensato di iniziare con una scheda di ripresa, col passare del tempo come mi regolo??? Faccio tutto il primo macrociclo saltando magari i massimali, considerando ke l'estate non è lontanissima?? Non ke mi interessi il fisico da spiaggia, ma almeno rimettermi in forma (non sono un armadio!).
    Consigliatemi voi...lunedi incomincio in una nuova palestra e non so ke istruttori ci sono, quindi confido in un vostro aiuto anke nel futuro!!!



    #2
    intanto incomincia a riallenarti che è la cosa più importante
    Visto che hai un minimo di esperienza sai benissimo cosa fare in questi due mesi di reinizio attività sportiva
    Ciao,
    Valerio
    Valerio

    Commenta


      #3
      A che parte di programma BIIO avevi lasciato prima di Natale?

      P.
      Sig in sciopero.

      Commenta


        #4
        Ho lasciato in piena forza:
        3x8 rest pause (90-90-90-90-85-85-80-80)
        la seconda sett. 2x8 rest (91 sempre per la prima e 95-95-95-90-90-85-85-85 per la seconda serie).Scheda divisa in tre giorni e due all a sett. Tra l'altro avevo anche problemi a finire l'allenamento, in quanto non abituato a tutte queste rip. La prima andave bene, la seconda alla 5\6 rip incominciavo a cedere. Secondo voi potrei riprendere con un 2x12-10 per la prima sett, 3x10-8-6 per la seconda, e passaree direttamente al pre-forza senza scarico??? Con una scheda in tre gg con tre allen a sett??? Penso sia la soluzione migliore!!


        Commenta


          #5
          A me sembra ok fare quelle 2 settimane di "ricondizionamento" nelle quali non forzerai. Però magari già orientate alle forza in numero di rep e serie.
          Poi farei un paio di sedute nella quali forzare abbastanza e poi passare direttamente a Forza1 dove darai il 100%, cioè saltando il mesociclo preforza.
          Ah, cmq era normale cedere in quella maniera.

          Sentiamo gli altri

          P.
          Sig in sciopero.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎