Vi risulta che troppo Volume aumenta considerevolmente il Cortisolo e cio' disturba il sonno.Da cosa (normalmente) sono causate queste varie (2-4)interruzioni del sonno durante la notte?
Cortisolo e Sonno
Collapse
X
-
Per quanto mi riguarda, facevo più fatica ad addormentarmi con allenamenti di 30' HD in monoserie con forzate e negative (nonostante passassero anche 6-8 ore dall'allenamento alla nanna).
Volumi maggiori viceversa mi conciliano col sonno......
Cèo!
-
-
Originariamente Scritto da AmicosVi risulta che troppo Volume aumenta considerevolmente il Cortisolo e cio' disturba il sonno.Da cosa (normalmente) sono causate queste varie (2-4)interruzioni del sonno durante la notte?
Vai da un medico se i sintomi persistono.
Armando
P.S.: svegliarsi è spesso può anche essere sintomo di lesioni neurologiche, tumore, reazioni istaminiche o possessione demoniaca....per favore non facciamo diagnosi di problemi "seri" online che possono mettere solo "ansia" in chi pone la domanda, quando la perdita di sonno può essere dovuta a causa più "normali".
Commenta
-
-
Generalmente in un soggetto sportivo, giovane, sano che non ha altri conflitti in corso il sonno disturbato può essere uno dei primi segnali di superallenamento.
Soprattutto se noti perdita di appetito, forza, resistenza, nervosismo, distrazione, difficoltà di concentrazione, perdita di peso in piena massa o addirittura aumento di peso se sei a dieta puoi iniziare a sentirti autorizzato a parlare di pieno superallenamento.
Un amico è andato in overtraining facendo 3 sedute di pesi, 1 di spinning e 1 pomeriggio di nuoto, corsa ogni tanto, facendo un lavoro pesante.
Comunque cerca di ridurre il volume al minimo, o se necessario prenditi una settimana di scarico pieno, concediti qualche sgarro (senza esagerare); guarda come ti va e poi ricomincia, ricordando che nella piramide dell'allenamento il riposo è alla base.
Commenta
-
-
E' spacciato...uahahahahaInoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83Per quanto mi riguarda, facevo più fatica ad addormentarmi con allenamenti di 30' HD in monoserie con forzate e negative (nonostante passassero anche 6-8 ore dall'allenamento alla nanna).
Volumi maggiori viceversa mi conciliano col sonno......
Cèo!sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
Commenta