Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barzacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora il tuo sistema neuromuscolare è scarso, perchè nonostante gli esercizi precedenti rimani con fibre muscolari non reclutate (quindi ancora forza per gli altri esercizi).

    Io proprio nn riesco a farcela a fare 6 serie di panca inclinata con 3 forzate alla fine di ogni serie, pectoral...e poi ributtarmi su panca inclinata con bilanciere...
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #17
      BODY dipende sempre.
      bisogna sempre vedere che calo di forza hai in un es. base messo per terzo rispetto al farlo per primo.
      ma se il calo di forza è ragionevole ciò non vuol dire che nei primi esercizi non hai spinto a dovere.

      poi il fare:
      es. base
      es. di isolamento
      es.base

      può dare un minimo di rifiatamento.

      io ora faccio:
      panca piana
      croci
      panca 30° manubri

      e mi trovo davvero molto bene.

      Commenta


        #18
        Ora io vedo scritto 3 esericizi di qua' 4 di la per ogni gruppo muscolare tutto cio' è molto bello io ad esempio confronto a voi sono na mezza **** in quanto con 2 esercizi (base+isolamento) riesco cuocere per benino il punto interessato, ma evidentemente cio' è dovuto a delle preferenze, genetica, eta'......ma il punto non è questo il punto è: ma vi allenate 365 giorni l'anno cosi'?

        Io ad esempio faccio un micro a panca piana+croci inclinate per il petto e lavoro sulle 6 4 ripetizioni in un micro successivo alzo le rip portandole a 10 8 in un altro passo all'inclinata+cavi .....insomma lavoro per un specifico obbiettivo di volta in volta ....che vi piaccia o no è l'unico modo che ritengo produttivo per me!

        A sorrete
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Body80
          Allora il tuo sistema neuromuscolare è scarso, perchè nonostante gli esercizi precedenti rimani con fibre muscolari non reclutate (quindi ancora forza per gli altri esercizi).

          Io proprio nn riesco a farcela a fare 6 serie di panca inclinata con 3 forzate alla fine di ogni serie, pectoral...e poi ributtarmi su panca inclinata con bilanciere...
          Bhé ma penso a Quaglia, anche il suo sitema neuromuscolare é scarso?
          (adesso nn dirmi...no, lui si bomba!)
          Non é forse che semplicemente il corpo é in grado di ripetere una performance buona dopo 180 minuti di riposo?...e cmq visto i carichi che uso in relazione alla scarsa massa che ho dimostrano una efficenza neuromuscolare abbastanza buona(84 kg. di peso corporeo e + 40 kg. alle parallele di sovraccarico con 6 anni di allenamento)....qundi lo escludo......
          Il sistema neuromuscolare si adatta a qualsiasi stimolo riceve nn c' é scritto da nessuna parte che con un solo esercizio di base si debbano riuscire a reclutare tutte le fibre muscolari possibili ed ad esaurirlo necessariamente.
          E cmq io parlo di esercizi totalmente differenti.....neanchei o dopo aver fatto panca declinata con manubri riuscirei a fare panca declinata o piana con bilanciere....peró posso fare parallele e poi spinte con i manubri.....
          ah dimenticavo mesi fa nn riuscivo, ora ci riesco.....il mio corpo si é adattato....forse ora dovrei disinserire il volume e disabituarlo...per poi rishoccarlo di nuovo....sarebbe intelligente anche se nn saprei come fare...perché ho anche paura di decompensare per sottoallenamento.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ErikZ
            ......ma il punto non è questo il punto è: ma vi allenate 365 giorni l'anno cosi'?
            .....insomma lavoro per un specifico obbiettivo di volta in volta ....che vi piaccia o no è l'unico modo che ritengo produttivo per me!
            io nn scarico da un anno.......quaglia da 10....altri scaricano regolarmente ogni 20 giorni.......a ognuno il suo.....
            ma come fai a lavorare per uno specifico obiettivo ????il corpo si modifica troppo lentamente per adattare il training ai SUOI cambiamenti?

            Commenta


              #21
              Allora il sistema ad alto volume del mio omonimo ma ben piu' famoso è all'apparenza un sistema che non prevede scarico ma in realta' non è cosi' e ti spiego il perche...

              Se non erro Quaglia varia spesso i workout pasando da basse ad alte reps cio' significa che i pesi variano secondo un periodo od un microciclo succede quindi che lo stress sistemico varia simultaneamente prendendola come fase di scarico (che la letteratura moderna un approccio non lo chiami scarico e un altro paio di maniche)
              Ti faccio un altro esempio: Se io abitualmente faccio 5 serie piramidali e all'ultima serie riesco a fare 6colpi con 120kg poi dopo il mio micro, scarico ma sai come farei a scaricare io? farei 1 solo set allenante con 122,5 (o con gli stessi 120kg) non abbaserei mai il carico nello scarico ma piuttosto diminuirei drasticamente il volume.

              Tornando a me se lavoro per 4 settimane a panca piana e croci te ne accorgi se ad esempio la parte superiore riamne un po' indietro ecco che allora prevedi un micro a inclinata e cavi se usassi piu' esercizi sarebbe solo un bel minestrone...è solo questione di preferenze come ho detto
              Enrico e stop!

              Commenta


                #22
                Erikz volendo ci si può allenare tutto l'anno così perchè non si potrebbe?
                variando si può.
                e poi devo ammettere che quello che dice FLEX lo riscontro in questo periodo su dfi me:ho abbituato il mio corpo ad un certo tipo di lavoro.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ErikZ
                  Se non erro Quaglia varia spesso i workout pasando da basse ad alte reps cio' significa che i pesi variano secondo un periodo od un microciclo succede quindi che lo stress sistemico varia simultaneamente prendendola come fase di scarico (che la letteratura moderna un approccio non lo chiami scarico e un altro paio di maniche)
                  errato...quaglia quando passa alla settimana di pompaggio si allena cmq a cedimento e nn abbassa il volume, cambia solo rep e recuperi...nn é sufficiente riposante per essere definito scarico.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da flexer77
                    errato...quaglia quando passa alla settimana di pompaggio si allena cmq a cedimento e nn abbassa il volume, cambia solo rep e recuperi...nn é sufficiente riposante per essere definito scarico.
                    E chi lo dice?
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ErikZ
                      E chi lo dice?
                      E allora definiscimi il termine scarico....cosí vediamo se ci rientra.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da flexer77
                        E allora definiscimi il termine scarico....cosí vediamo se ci rientra.
                        Lo scarico è riferito sempre dico sempre al carico a cui il sistema è sottoposto se per ti alleni e fai :

                        10 ripetizioni con 100kg = 1000kg

                        e la volta dopo

                        fai 6 ripetizioni con 110kg = 660kg

                        Il sistema lo prende come scarico

                        Ovviamente quello è un esempio semplicistico volevo solo renderti l'idea dopo ci sono anche altre componenti come il tempo di riposo che influisce....Guarda ad esempio il giorno leggero di Bill Starr prevede un incremento del carico ma un decremento del volume eppure è considerato giorno leggero.
                        Ancora, se noti il programma HD dell'altro post prevedo ininterrottamente 8 settimane di allenamento prima di effttuare uno scarico come lo intendono molti.
                        Se evo calare volume e sopratutto peso allora tanto vale rimanermene a casa ma non sempre cio' produttivo.
                        Azz spero di aver reso l'idea faccio una fatica a scrivere col nuovo forum
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ErikZ
                          Lo scarico è riferito sempre dico sempre al carico a cui il sistema è sottoposto se per ti alleni e fai :

                          10 ripetizioni con 100kg = 1000kg

                          e la volta dopo

                          fai 6 ripetizioni con 110kg = 660kg

                          Il sistema lo prende come scarico

                          Ovviamente quello è un esempio semplicistico volevo solo renderti l'idea dopo ci sono anche altre componenti come il tempo di riposo che influisce....Guarda ad esempio il giorno leggero di Bill Starr prevede un incremento del carico ma un decremento del volume eppure è considerato giorno leggero.
                          Ancora, se noti il programma HD dell'altro post prevedo ininterrottamente 8 settimane di allenamento prima di effttuare uno scarico come lo intendono molti.
                          Se evo calare volume e sopratutto peso allora tanto vale rimanermene a casa ma non sempre cio' produttivo.
                          Azz spero di aver reso l'idea faccio una fatica a scrivere col nuovo forum
                          ho capito ma se quaglia passa da un 4x10 a cedimento a un 4x15 a cedimento lo chiamiamo scarico?

                          Commenta


                            #28
                            ERIKZ ma se poi uno prosegue per 4 settimane con 6 rps invece di 10 che fa il corpo,lo recepisce sempre come scarico?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da flexer77
                              ho capito ma se quaglia passa da un 4x10 a cedimento a un 4x15 a cedimento lo chiamiamo scarico?
                              Flex, Quaglia è un campione dovrei vederlo come si allena dal vero allora saprei risponderti in maniera precisa.
                              Enrico e stop!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da MISTER X
                                ERIKZ ma se poi uno prosegue per 4 settimane con 6 rps invece di 10 che fa il corpo,lo recepisce sempre come scarico?
                                Forse mi sono perso qualche cosa, ma che domanda è?
                                Enrico e stop!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎