Chi saprebbe spiegarmelo? Ho notato che c'é una bella differenza. Con il tapis e il cardio, resto sui 160bpm dunque al mio 80% e lo faccio per aumentare soglia anaerobica (vorrei aumentare la resistenza) utilizzo la camminata, perché con la corsa mi ammazzerei. Dunque gradualmente mi porta fino ai 160bpm aumentando la pendenza, e riesce a mantenermi entro la soglia. Poi aumenta la velocità e diminuisce la pendenza in base al mio affaticamento, e su altri parametri.
Con la corsa "libera" su strada, non ho le stesse risposte, parto subito in bomba con i battiti, nonostante mi faccia i miei 10 minuti di riscaldamento.
E faccio sempre piano, poche pendenze.
A volte penso che sia meglio usare il tapis, perché riesce a lavorare meglio. C'é una differenza in queste due tipologie di allenamento? con la corsa sempre sul piano, miglioro la velocità e basta?
cerco lumi..
ciao
Con la corsa "libera" su strada, non ho le stesse risposte, parto subito in bomba con i battiti, nonostante mi faccia i miei 10 minuti di riscaldamento.
E faccio sempre piano, poche pendenze.
A volte penso che sia meglio usare il tapis, perché riesce a lavorare meglio. C'é una differenza in queste due tipologie di allenamento? con la corsa sempre sul piano, miglioro la velocità e basta?
cerco lumi..
ciao
Commenta