é normale che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cobraleader
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    é normale che...

    è normale dopo un allenamento breve ed intenso, sentire i muscoli indolensiti per
    2-3 giorni?
    Un allenamento intenso deve essere al limite delle proprie capacità?
    ciao
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    E' normale. MA ricorda che se non percepisci i DOMS, ciò non significa che non hai stressato il muscolo e che non si è innescato il processo di crescita.

    McR. consiglia di mantenersi appena sotto al limite, in modo da poter avere un piccolo incremento la volta successiva
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

      #3
      Salve a tutti, approfitto per chiedere a chi ha seguito la zona (BENE!) se ha notato la stessa cosa che ho notato io:

      In questi 10 giorni di pasqua sono completamente uscito dalla zona continuando con un adeguato apporto di proteine e grassi, ma integrando "con molti carboidrati da schifezze varie"; ho notato che mi è tornato il doms! prima con la zona non lo avevo, invece un allenamento ho fatto in questa piccola fase ipercalorica e dopo 2 giorni sono pieno di dolori.

      Forse è l'unico lato negativo della zona perchè è vero che il doms non è sinonimo di crescita, ma quella sensazione di indolenzimento che ti ricorda che hai smazzato e ti aiuta a motivarti per non tornare in palestra prima del dovuto mi piace.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Gawain:
        E' normale. MA ricorda che se non percepisci i DOMS, ciò non significa che non hai stressato il muscolo e che non si è innescato il processo di crescita.

        McR. consiglia di mantenersi appena sotto al limite, in modo da poter avere un piccolo incremento la volta successiva
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Gawain:
          E' normale. MA ricorda che se non percepisci i DOMS, ciò non significa che non hai stressato il muscolo e che non si è innescato il processo di crescita.

          McR. consiglia di mantenersi appena sotto al limite, in modo da poter avere un piccolo incremento la volta successiva
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          • MISTER X
            • Oct 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Gawain:
            E' normale. MA ricorda che se non percepisci i DOMS, ciò non significa che non hai stressato il muscolo e che non si è innescato il processo di crescita.

            McR. consiglia di mantenersi appena sotto al limite, in modo da poter avere un piccolo incremento la volta successiva

            Commenta

            • spadino
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 299
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

              #7
              com'è che io di dolori muscolari manco l'ombra?cioè mi spiego,mi alleno con max intensita 2 serie 3 max per gruppo anche con negative,sento certo la stanchezza muscolare e non solo,ma dolori neanche un po',è piu facilese li sento quando pompo di piu con meno peso e faccio piu serie

              Commenta

              • Peppe83'
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 1293
                • 1
                • 0
                • Italia,Puglia
                • Send PM

                #8
                Originally posted by cobraleader:
                è normale dopo un allenamento breve ed intenso, sentire i muscoli indolensiti per
                2-3 giorni?
                ciao
                Normalissimo e piacevole

                Ciao Peppe

                Commenta

                • tarzan
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 554
                  • 0
                  • 0
                  • Bellinzona - Svizzera
                  • Send PM

                  #9
                  Parlando di DOMS io ho appena cominciato il ciclo di FORZA I di Tozzi che prevede solo 2-3 esercizi fondamentali per sessioni (3 sessioni settimanali) con 6 serie da 4 rip e 8 minuti di riposo tra le serie, sara che era una scheda a qui non ero abbituato sara che ci sono molte serie (e molto intense) ma ho DOMS che durano fino a 4 giorni quando prima neanche l'ombra, come gia detto vi comunichero i risultati quando rifaro i massimali

                  ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X