Serrato!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
    é vero le shoulder raises!....l' avevo dimenticato quell' esercizio!
    poso anche aprire 20 libri di anatomia....ma quella dei piegamenti sulle braccia.........
    Flex mi spiace, ma hai torto, questa questione fu trattata diverso tempo fa e ti spiegai tutto per filo e per segno (scusami non voglio fare il professorino...)

In fase di trazione, il serratus, ma Dio! chiamiamolo dentato anteriore....si rilassa, perchè la gabbia toracica si espande (lo noti anche perchè tirando inverti la respirazione, inspiri quando sali) se il dentato fosse contratto non potresti espandere la gabbia.
    Poi, La questione pull-over è questa, in generale le persone hanno il dentato accorciato per vari motivi facendo pull-over lo allunghi e ciò causa microlacerazioni (insomma fai stretching) muscolari e hai doms...
    Ma la vera contrazione avviene quando spingi.
    Il lento presa supina stretta allena bene il dentato, i piegamenti di meno.
    Le trazioni e il pull-over lo allungano.
    Questo è quanto.

Amen

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

e così parlò ZarArmando!
      Beh, è la stessa risposta che diede CP tempo fa, quindi il mio goto guy è Armando
      Valerio

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
        Flex mi spiace, ma hai torto, questa questione fu trattata diverso tempo fa e ti spiegai tutto per filo e per segno (scusami non voglio fare il professorino...)

In fase di trazione, il serratus, ma Dio! chiamiamolo dentato anteriore....si rilassa, perchè la gabbia toracica si espande (lo noti anche perchè tirando inverti la respirazione, inspiri quando sali) se il dentato fosse contratto non potresti espandere la gabbia.
        Poi, La questione pull-over è questa, in generale le persone hanno il dentato accorciato per vari motivi facendo pull-over lo allunghi e ciò causa microlacerazioni (insomma fai stretching) muscolari e hai doms...
        Ma la vera contrazione avviene quando spingi.
        Il lento presa supina stretta allena bene il dentato, i piegamenti di meno.
        Le trazioni e il pull-over lo allungano.
        Questo è quanto.

Amen

Armando
        vabbé ma allora perché mi é ingrossato recentemente soloda quando ho costantemente introdotto pullover e pullover in piedi alla latmachine?
        prima nn li facevo ....e nn sono cambiati gli esercizi di spinta e trazione....
        Mha....

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

probabilmente perché il carico eccentrico che subisce nel pullover è tale che attiva meglio l'ipertrofia
          D'altronde pare che sia questa fase quella più legata ai fattori di crescita
          Valerio

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
            probabilmente perché il carico eccentrico che subisce nel pullover è tale che attiva meglio l'ipertrofia
            D'altronde pare che sia questa fase quella più legata ai fattori di crescita
            E allora vedi che ho ragione a dire che ai fini ipertrofici é quello il migliore esercizio per il serrato.......

Commenta

Working...
            X