If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti!
qualcuno mi consiglia un esercizio x il SERRATO (anteriore) (per mettere in evidenza quella zona che sta tra il pettorale e il gran dorsale, sotto l'ascella praticamente).
IMO davvero UP sono i classici piegamenti sulle braccia, in cui devi avere l'accortezza di sganciare le spalle alla fine della fase positiva; altrimenti, bench press con carichi molto bassi in cui prosegui il movimento con le spalle (in pratica come nell'esercizio precedente).
Secondo alcuni anche il pullover....ma non sarei troppo sicuro......
Cèo!
Il dentato o serrato lavora ogni qual volta si azioni il cingolo scapolare, tanto nella spinta quanto nella trazione.
Non credo sia necessario un altro esercizio per lavorarlo; ad esempio nelle distensioni sopra la testa, il serrato contraendosi fa basculare la scapola fino ad avere il braccio verticale, ben molto di più rispetto a quanto faccia il deltoide ( fino ad un angolo di 90°), nei pullover tira la scapola contro il torace e la blocca.
Lo sento molto quando faccio piegamenti sulle braccia.
Il dentato o serrato lavora ogni qual volta si azioni il cingolo scapolare, tanto nella spinta quanto nella trazione.
Non credo sia necessario un altro esercizio per lavorarlo; ad esempio nelle distensioni sopra la testa, il serrato contraendosi fa basculare la scapola fino ad avere il braccio verticale, ben molto di più rispetto a quanto faccia il deltoide ( fino ad un angolo di 90°), nei pullover tira la scapola contro il torace e la blocca.
Lo sento molto quando faccio piegamenti sulle braccia.
ma ti 6 mai allenato?
niente é paragonabile per il serratore ai pullover e soprattutto ai pulover alla latmachine/poliercolina in piedi.
Ciao flex sei sempre uguale...
Certo che mi alleno eccome, penso solo che un esercizio in più non sia utilissimo.
Ristudiati un po' di anatomia e fisiologia OAM e vedrai che non ho torto!
Cmq mai provato le shoulder raises su panca inclinata?
Ti metti sulla panca con il bilanciere nella posizione finale di distensione, e spingi verso l'alto col dentato. Si sente, eccome!!!
Ciao flex sei sempre uguale...
Certo che mi alleno eccome, penso solo che un esercizio in più non sia utilissimo.
Ristudiati un po' di anatomia e fisiologia OAM e vedrai che non ho torto!
Cmq mai provato le shoulder raises su panca inclinata?
Ti metti sulla panca con il bilanciere nella posizione finale di distensione, e spingi verso l'alto col dentato. Si sente, eccome!!!
é vero le shoulder raises!....l' avevo dimenticato quell' esercizio!
poso anche aprire 20 libri di anatomia....ma quella dei piegamenti sulle braccia.........
Per il semplice motivo che rispetto alla panca, nei piegamenti le scapole vengono completamente addotte; e qui il dentato entra in gioco abducendole in un range di movimento più ampio rispetto alla panca o alle parallele.
Poi è soggettivo, ma tutte le volte che ho fatto piegamenti dopo un po' che non li eseguivo, nei giorni successivi il dolore al serrato non era lontamente paragonabile a quello che può provocarmi qualsiasi altro esercizio.
Per il semplice motivo che rispetto alla panca, nei piegamenti le scapole vengono completamente addotte; e qui il dentato entra in gioco abducendole in un range di movimento più ampio rispetto alla panca o alle parallele.
Poi è soggettivo, ma tutte le volte che ho fatto piegamenti dopo un po' che non li eseguivo, nei giorni successivi il dolore al serrato non era lontamente paragonabile a quello che può provocarmi qualsiasi altro esercizio.
idem per pullover.......allora vuol dire che anatomicamente io saró fatto diverso dal resto del mondo.
Me ne ero scordato del pullover, faccio ammenda.
Io lo sentivo bene fatto con l'EZ coi gomiti flessi a 90°, sono arrivato a farlo con 48 kg 3x8.
L'unica cosa che a gomito flesso è necessario un buon condizionamento mentale x' le prime volte si tende a tirare col capo lungo del tricipite che viene preallungato.
CMq x avere un bel dentato è necessaria una cosa: essere asciutti (e in questo momento ho perso le tracce del mio dentato... Caxxo!!!)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta