Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovrallenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovrallenamento

    Per eliminare le cosiddette "tossine" create dal sovrallenamento, come deve fare una persona?

    Prendersi una settimana di pausa o di più?

    Che strategie addottare, in caso succedesse?
    Come lo fate il recupero?

    Niente che sia d'oro resta...


    #2
    ...

    dipende dal grado di affaticamento che tu ti senti...
    di solito potresti fare una settimana di scarico e quindi fare degli allenamenti un pò + blandi oppure se ti senti molto affaticata potresti staccare del tutto la spina x una settimana... vedrai che ti farà + bene che male...quando torni di sentirai come un leone!


    ciao ennio

    Commenta


      #3
      Ma non capisco quando mi dicono che il corpo produce tossine.
      In che senso?

      Magari la mia attuale ritenzione dipende da quello.

      Staccare mi sembrerebbe di perdere tempo prezioso...
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Su OL di gennaio/febbraio trovi un bell'articolo di Armando Vinci
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Sento di essere in sovrallenamento quando nonostante abbia riposato mi trovo la giornata a stiracchiarmi ed a sbadigliare troppo. Spesso è associato ad un blocco della fame. Ma il sintomo più importante è un blocco dei risultati se non addirittura un regresso degli stessi. 7/10 giorni di riposo sono l' ideale. Da quando mi alleno con mesocicli di 2:1 però questo problema non lo ho. Interessante è che spesso il blocco si avverte solo nella parte superiore del corpo e non nelle gambe.
          Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

          Commenta


            #6
            cmq è molto difficile interpretare i segnali ke il corpo ci manda...molte volte a una cosa associamo un'latra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andrea_80
              cmq è molto difficile interpretare i segnali ke il corpo ci manda...molte volte a una cosa associamo un'latra
              Cmq Jerrica in via generale 10-14 gg di recupero sono ottimali, inserendo eventualmente recupero attivo, attività aerobica a bassissima intensità e attività rilassanti di vario genere.
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎