alzate laterali con braccia a L

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

mi hanno spiegato che il movimento migliore x le alzate lat sia con braccia belle aperte e palmi girati in avanti...in qs modo si limita lo sforzo alla cuffia rotatoria

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

penso anche io così....se teniamo l'omero intrarotato col tempo la cuffia non è contenta affatto (non certo solo per le alzate, ma per la sommatoria di tutti i movimenti in intrarotazione che si eseguono).
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
        io consiglierei per chi volesse cambiare qualcosa nel proprio allenamento di introdurre per un periodo le alzate laterali singole su inclinata, in pratica si esegue il movimento sdraiati sul fianco.
        Utilissimo specie se si tende a lavorare troppo di trapezio nella versione in piedi.
        Per limitare l'intervento del trapezio (limitare, ma non eliminare perchè non si può) nelle alzate in piedi è bene cercare di contrastare l'alzata delle braccia tenendo basse le spalle (senza cioè arrivare a più di 90° di abduzione).
        Meglio anche tenere sempre la tensione continua, specie non arrivando troppo in basso nella fase eccentrica.
        Cèo!

GRAZIE SLY,PROVERO',ERA DA UN PO' DI TEMPO CHE AVEVO INTENZIONE DI PROVARE QUESTA VARIANTE,NON PENSAVO DEL TRAPEZIO........

PS: comunque meglio non esagerare con questo tipo di movimenti, nè con i carichi nè con la frequenza
        DICI?....IO PER MIA ESPERIENZA,POCHISSIMA,CREDEVO CHE LE SPALLE VANNO ALLENATE LEGGERE MA CON PIU' FREQUENZA SETTIMANALE,QUESTIONE DI FIBRE FORSE....

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • Send PM

penso anche io così....se teniamo l'omero intrarotato col tempo la cuffia non è contenta affatto (non certo solo per le alzate, ma per la sommatoria di tutti i movimenti in intrarotazione che si eseguono).
          Cèo!
          SLY tu sei di Rho vero ? Xchè un girono non ci facciamo un allenamento insieme ?

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
            DICI?....IO PER MIA ESPERIENZA,POCHISSIMA,CREDEVO CHE LE SPALLE VANNO ALLENATE LEGGERE MA CON PIU' FREQUENZA SETTIMANALE,QUESTIONE DI FIBRE FORSE....
            Miz, le spalle le alleni ogni volta che fai un movimento del braccio rispetto al tronco (e quindi quando alleni il petto, la schiena, spesso quando si fanno i tricipiti tipo coi dip o la panca stretta, e in tante altre occasioni).
            La questione non va vista solo dal punto di vista delle fibre muscolari ( che da quel che so hanno come sottolinei IN MEDIA una prevalenza di fibre rosse), quanto sotto quello ben più importante dell'usura articolare.
            Ci sono tante patologie a carico delle articolazioni delle spalle, derivanti dalla grande possibilità di movimento che ci è permessa.
            Purtroppo, a tali grandi escursioni corrisponde ahimè anche una minore stabilità....e suggestione a traumi, usura.
            Le strutture articolari (capsule, legamenti) e i tendini di queste zone sono estremamente sensibili, e il guaio è che spesso ci se ne accorge quando è troppo tardi.
            A chi di noi non è mai capitato di avvertire qualcosa di strano alle spalle?
            Scricchiolii, bruciori, fitte......o addirittura lussazioni o traumi tendinei seri...
            Secondo me, il problema è che le spalle sono una zona delicata e che troppo spesso sovraccarichiamo, non dando limiti al giusto lavoro permesso.
            Per quel che mi riguarda, un allenamento "diretto" delle spalle a settimana è più che sufficiente, (giorno 1 petto-schiena, giorno 2 gambe-abs, giorno 3 spalle -braccia) poi ognuno ha le proprie caratteristiche;il buon senso in queste cose è la prima cosa
            Cèo!

PS: Uappo attualmente mi alleno a Milano, tu che palestre conosci qua a Rho?

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

hai ragione,credo che finche' non paghero' con la mia ottusaggine continuero' a fare anche il lento dietro ....sicuramente avro' scioccato qualcuno,ma per come mi lavore i delts posteriori nessun esercizio....

personalmente alleno le spalle due volte seguendo uno schema:
              quando alleno il petto alleno maggiormente i delt. ant. e lat...iserisco quindi le spinte e alzate lat,anche se con qualche problema come detto(inseriro' la tua variante su panca)
              quando alleno il dorso alleno maggiormente i delts posteriori e inserisco il lento dietro
              e' infatti per questo che ho spezzato la mia scheda settimanale di tre sedute con la seduta di martedi',mercoledi' di sole gambe e addome
              questa e' la sensazione che ho sul mio corpo,proviamo

Commenta

• Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • Send PM

PS: Uappo attualmente mi alleno a Milano, tu che palestre conosci qua a Rho?
                bè,io abito a Pero, quindi Rho un pò la conosco...non consoco molte palestre.
                X fama (e sò dov'è) consoco il GreenLine

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

secondo me è ok lavorare capo anteriore e laterale col petto e capo posteriore con la schiena.
                  Il mio discorso era comunque più generico a livello delle articolazioni, non del deltoide in particolare.
                  Sugli esercizi è difficile cambiare da un giorno all'altro (io mi ostino ancora con la panca inclinata....mentre è la declinata che farebbe più al caso mio ad esempio).
                  L'unica cosa è cambiare e provare, col passare del tempo ci rendiamo conto di ciò che va bene e ciò che è meglio evitare.
                  Cèo!

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
                    bè,io abito a Pero, quindi Rho un pò la conosco...non consoco molte palestre.
                    X fama (e sò dov'è) consoco il GreenLine
                    Allora petto-schiena prossimamente al green line
                    Cèo!

Commenta

• Uappo!
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 14684
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Allora petto-schiena prossimamente al green line
                      Cèo!
                      x me non ci sono problemi...basta che tu riesci a farmi entrare con un pass almeno x un giorno ?

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                        hai ragione,credo che finche' non paghero' con la mia ottusaggine continuero' a fare anche il lento dietro ....sicuramente avro' scioccato qualcuno,ma per come mi lavore i delts posteriori nessun esercizio....

personalmente alleno le spalle due volte seguendo uno schema:
                        quando alleno il petto alleno maggiormente i delt. ant. e lat...iserisco quindi le spinte e alzate lat,anche se con qualche problema come detto(inseriro' la tua variante su panca)
                        quando alleno il dorso alleno maggiormente i delts posteriori e inserisco il lento dietro
                        e' infatti per questo che ho spezzato la mia scheda settimanale di tre sedute con la seduta di martedi',mercoledi' di sole gambe e addome
                        questa e' la sensazione che ho sul mio corpo,proviamo
                        se vuoi allenare il deltoide posteriore col dorso dai importanza ai rematori e alle alzata con busto a 90° buttando immediatamente il lento dietro.

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                          se vuoi allenare il deltoide posteriore col dorso dai importanza ai rematori e alle alzata con busto a 90° buttando immediatamente il lento dietro.
                          la immaginavo questa risposta..
                          guarda,lo eseguo in maniera piu' corretta possibile,e credo di non andare oltre i 35kg attuali...poi insomma,finche' non capisco di aver sbagliato penso di continuare,poi vedremo,come lavora cosi' nessun esercizio fin ora

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

e che per capire di sbagliare devi infortunarti?

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                              e che per capire di sbagliare devi infortunarti?
                              sembrera' una cavolata,ma a me,da quando faccio lento dietro non ha fatto che bene,prima avevo sempre grossi scricchiolii ,ora non ci sono piu' e le sento piu' potenti,ho infatti progredito molto negli esercizi.

comunque finche' non ho avvisaglie di infortunio vado dritto per la mia strada,non e' detto che sia dannoso,ognuno ha una propria struttura e per ora sono piu' i guadagni che il resto,staremo a vedere

Commenta

• andrea_80
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 1821
                                • 0
                                • 0
                                • Foggia
                                • Send PM

e si sly...
                                è proprio quello il mio problema...lavora il trapezio e non il deltoide....
                                risultato...il petto si mangia le spalle.....

Commenta

Working...
                                X