If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dai Nasser non ti incazzare ... forse le percentuali sono un 'tantinello' esagerate però se ti guardi in giro in qualsiasi palestra (tra quelli, comunque pochi, che non fanno salotto) noterai che i metodo 'tradizionali' per moltissimi non funzionano.
Se te Nasser cresci allenandoti tanto.....siamo tutti contenti per te!!!!...Io non sono come te....anch'io sono cresciuto 20 kg con l'allenamento tradizioneale(addosso a me...grasso non ne esiste)....ma poi mi sono letteralmente inchiodato........!!!...e allenandomi molto meno e molto + infrequenatemente, sono tornato a crescere!!!
Poi Armando è partito dal presupposto che l'allenamento deve essere personalizzato, per cui non condivido la tua incazzatura.......!!
Se posso intromettermi(non sono nè un hard nè un easy gainer ma uno che al di là di tutto si fà un culo così sotto il ferro), voglio fare una domanda alla quale mi aspetto che rispondano sia coloro che sono hard sia coloro che non lo sono:
Ma quanti presunti hardgainers, secondo voi, non sono tali?
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
...beh il BII e piu comodo ancora...una mezz'oretta di palestra una due volte alla settimana e per il resto si puo stare a casa e piangere che si e' hardgainer..ma per piacere.
Purtroppo dopo una serie straziane di Squat al limite delle mie capacità non riesco a fare quasi niente altro.
Che ci posso fare, il mio sistema neurale non sopporta uno stress maggiore.
Posso dire solo: "Beati voi che non siete hardgainer e crescete come il pane della pizza!"
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Per me (che sono fortunato) crescere coi metodi tradizionali è possibile e sono cresciuto soprattutto così.
Almeno per alcuni fortunati gli allenamenti abbastanza tradizionali funzionano.
Ora come ora mi chiedo se non avrei raggiunto gli stessi risultati in meno tempo con metodi B.I.I.(O. o P. insomma ci siamo capiti).
Per me sì.
Ho idea che i due terzi del lavoro fatto sia stato inutile e in certi casi dannoso.
Come dice nandro, arrivi a un punto che ti inchiodi e se vuoi crescere devi capire bene quello che serve e quello che non serve.
Basandomi sulle sensazioni, ho sempre "sentito" che certi allenamenti erano eccessivamente lunghi e dispersivi.
Purtroppo, almeno da principio, non ho ascoltato le mie sensazioni perchè quello che leggevo e sentivo affermava il contrario.
Neanche ora non faccio allenamenti ultra abbreviati.
Penso che un essere umano abbastanza dotato possa reggere 6 serie a ESAURIMENTO per i dorsali SE FA TRE ESERCIZI DIFFERENTI e non penso che un esercizio solo, anche il migliore, basti a formare il dorsale nella sua interezza.
Per esempio, sono convinto, magari a torto, che la sbarra a presa inversa mi abbia migliorato molto la parte bassa del dorsale, mentre la sbarra larga in parecchi anni, non lo aveva fatto.
Fare di più mi sembra inutile e forse controproducente.
Per le gambe avrei già parecchie difficoltà con 6 serie.
Comunque le mie sono solo sensazioni, non dati sperimentali basati su un campione ampio.
Posso solo dire che il mio compagno d' allenamento le ha abbastanza simili alle mie (non è stato plagiato).
E' inutile che ti arrabbi, io ho detto l'1% delle persone, tu farai parte di quell'1%!
Beato TE!
Comunque non assalire subito gli altri, forse se ti arrabbi così, qualcosa non va?
Ho espresso una mia opinione, che alcuni hanno appoggiato, quindi tanto "folle" non'è.
Alla domanda di Phoenix rispondo dicendo che secondo il mio parere di veri Hard Gainer ce ne sono pochi.
Se ci si allena nel modo giusto e si MANGIA adeguantamente cresce CHIUNQUE.
Se ciò non accade c'è qualcosa che non va soprattutto a livello di alimentazione (che secondo me è alla pari se non più importante dell'allenamento stesso).
Io stesso prima di impararare a controllare le calorie degli alimenti pensavo di mangiare molto, ma poi mi sono accorto che a malapena arrivavo a 2800 kcal.
Da quando sto a 3500 - 4000 i risultati sono decisamente migliori.
Con ciò non ho detto che i veri HG non esistono, ma che sono molto pochi e che anche questi ultimi possono crescere molto più di quanto pensano
mi pare chi e stato il primo ad assalire qualcuno sei stato tu accusando tutti quegli che non usano il santissimo BII di essere dopati.
io sono tra i piu tollerante in questo forum e lascio ogni possibilita ad altri metodi di allenamento (se leggi un paio di miei vecchi posto lo dovresti notare) mentre la corrente BII,HIT e amici vari passa subito alle affermazioni assurde che chi ha successo con altre cose sia dopato o un easygainer oppure piange di essere un hardgainer che non puo fare assolutamente due serie di squat perche se no non cresce..non e che magari semplicemente non hanno la voglia di provare se funzionano 2 serie di squat meglio di una?
beh...non sono un easygainer..mi sono rotto parecchio il culo in questi 10anni di allenamento natural ed sono stato cosi tollerante e flessibile di usare ogni tipo di movimento e non mi permetterei mai di dare del miracolato o dopato ad uno che cresce con una tecnica diversa...
Nasser il problema è che magari 2 (dico 2 solo per riprendere il tuo discorso) serie di squat pesante (ma intendo pesante) non è che non le voglia fare ma non riesco a farle (o magari se le faccio come minimo mi becco 20 raffreddori uno dietro l'altro). Credo come me molti altri (forse la maggioranza ?!?! ) : vedi che qualche cosa di diverso tra me e te c'è ?
Poi chiamaci sfigati, chiamaci hg, chiamaci fannulloni ma i fatti ( e non intendo dopati ) non cambiano.
Mi consola vedere che come me ce ne sono tanti.
Ciao
Mike
P.S.
Il discorso, nei limiti del forum, anche se 'acceso' è serio : GABBER il tuo intervento è fuori luogo.
io sono un hardgainer!!
mi sono allenato x anni con metodi tradizionali arrivando ben presto allo stallo e ora ho riiniziato a crescere come dice nandro!!
su una cosa xo' concordo con te nasser.....vedo tante persone che si allenano col culo e dicono di non crescere...ma questi non sono gli stessi che si definiscono hardgainers!!
un hg in genere le ha provate di cotte e di crude si e' fatto il culo quanto e piu' di te sotto il ferro e in piu' se l'e' fatto a casa leggendo una miriade di testi che lo aiutino a capire quale sia il suo problema e soprattutto come risolverlo!!
Allora ci si puo' realmente definire hg!!
Quanto ad armando ti ho gia' risposto....nessuno ha mai detto che ci si debba allenare in modo differente.....il club degli hg e' solo un modo x confrontarsi co altra gente geneticamente meno fortunata!!
cio' no significa che non possano intervenire anche gli altri o che noi non interveniamo anche nella sezione workout!!
A mike invece chiedo scusa in quanto avevo male interpretato un suo post nella sezione hg!!
continua cosi' mike!!
ciao!!
Sono sconcertato, credevo che avessimo fatto dei buoni passi avanti nell'allenamento, invece eccoci a ricominciare tutto daccapo!
Non voglio criticare nessuno, ma mi sembra una cosa così....non saprei definirla, fare una sezione HARDGAINER!
Cambia qualcosa nell'allenamento?
Cambia il riposo, il recupero, gli esercizi?
L'allenamento DEVE essere personalizzato!
Il vero allenamento è per tutti, poi ognuno lo adatta alle prprie esigenze individuali.
Ci vuole un pò di razionalità nelle cose!
Con questo forum (hardgainer) stiamo affermando con decisione che i metodi classici funzionano come il BII(O) e quindi chi è dotato si alleni da dotato, chi è scarso si alleni con il BII.
Mi sembra ridicolo, PERCHE' CHI SI ALLENA CON I METODI CLASSICI E' UN DOPATO, TRANNE L'1% DEI CASI!
Ma il restante 99% perchè deve seguire i dettami di quell'1%?
Viva l'intelligenza UMANA!
Il BII, molto generalizzato (quindi includo HIT, Mentzer ecc.), senza nessuna influenza di chissachì, E' il metodo di allenamento per eccellenza, pensavo fosse chiaro a tutti, a MOLTI!
Se un dotato geneticamente si allena con il BII, che fa, NON CRESCE?
Cresce e anche bene!
Si allenerà più frequentmente, con più esercizi, rimanendo nei canoni del BII ma farà BII.
Ma il BII, non è quello consigliato agli "HARDGAINER"?
Tutti siamo HARDGAINER, McRobert non me nevoglia, ma forse l'errore più grande che ha fatto è stato quello di usare HARDGAINER come nome per dire che per crescere bisogna allenarsi con il BII, forse se avesse scelto SUPERGAINER o MEGA-GAINER il discorso sarebbe stato diverso!
INFLUENZABILITA'DA PARTE DI UN SOSTANTIVO!
Continuate a credere a queste fandonie e non arriverete lontano!
che e sta cazzata che "PERCHE' CHI SI ALLENA CON I METODI CLASSICI E' UN DOPATO, TRANNE L'1% DEI CASI".
oh giovane io ho messo su con i metodi classici ben 30kg di massa. niente bii e cavolate vari ed ero natural!!!!
prima di piangere di essere hardgainer e di non mettere su massa ecc cominciate ad allenarvi sul serio a rompervi il culo in palestra e poi vediamo se ci sono hardgainer in giro.
il BII , (moh ricambio...si e detto tempo fa chi si allena con volume non si allena sul serio ed ha tempo da perdere)...beh il BII e piu comodo ancora...una mezz'oretta di palestra una due volte alla settimana e per il resto si puo stare a casa e piangere che si e' hardgainer..ma per piacere.
non ho niente contro BII e cazzi vari ma quando si insinua che chi si allena in un altro modo del BII e dopato mi in***** di brutto ( e sergio metti pure quanti asterischi che vuoi).
se non ci organizziamo e ci alleniamo unas volta insieme e vediamo un po cosa significa un allenamento duro o no...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta