Sono sconcertato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superale
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 51
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

1)Sono natural da sempre
    2)Ho messo su 18 kg senza grasso in 5 anni.
    3)Ora sono in stallo, e faccio fatica a fare progressi costanti.
    Però credo che non esistano hardgainer o easygainer, ma piuttosto metodi giusti e sbagliati di allenamento,alimentazione,stili di vita diversi.
    Questo è tutto, e determina chi ha risultati e chi no.
    Se non migliorate state sbagliando qualcosa:nessuno ha mai detto che fosse facile diventare grossi e magri.
    Sappiate fare quello che per voi è adatto.
    Ciao Armando, bravo!!

Commenta

• nandrobolik
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 882
      • 1
      • 0
      • italy
      • Send PM

Grande supereale....sono con te...!!!
      ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Secondo me non c'e' un allenamento giusto ed uno sbagliato, ognuno di noi e' libero di sperimentare e di adottare il metodo che trova piu' efficace.
        Io con l'allenamento classico sono passato da 52 a piu' di 70 kg. in un paio di anni da natural ma cio' non vuol dire che il BII sia sbagliato ma dato che sono cresciuto con il metodo classico, continuo così...!
        CONAN
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

...gira e gira arriviamo sempre alla stessa conclusione, se cresci lascia stare il tuo workout, se non cresci cambialo.

Basta sapere come cambiarlo... io l'ho fatto, sono passato al BII e cresco, più di quanto non abbia mai fatto prima.

Spero che tanti ragazzi che vedo in palestra in fase di stallo abbiano il coraggio di ammettere che non andranno da nessuna parte continuando così. Il BII può essere la soluzione per chi non regge l'allenamento classico, chi vuole provarlo lo faccia, io non ci guadagno niente, eheheh
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

grande don!!sono con te!!!
            anch'io la penso cosi'!!mi definisco hg xe' non riesco a mettere piu' di tre kg all'anno!!ma finora ogni anno li ho messi!!quindi mi sono sempre allenato bene!!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Bhe' se sono 3 chili puliti non e' mica poco...
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Altro che, se non ci sono grassi aggiunti è proprio tanto!!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

3 kg puliti di muscoli all'anno non sono per niente pochi pochi, anzi forse a questo punto potrei efinirmi Hard Gainer anch'io

Commenta

• Max
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1362
                    • 0
                    • 0
                    • Merate (LC)
                    • Send PM

Originally posted by donpablo:
                    Nasser, sai qual è il tuo problema, e quello di Max che purtroppo non sento più in questo forum? E' la mancanza di un confronto tra le due scuole di pensiero. Non so tu, ma Max che difendeva strenuamente l'allenamento standard, non aveva mai provato il BII, per questo ogni sua affermazione a difesa dell'allenamento classico per me non aveva alcun valore.

E' anche vero che chi è dopato debbono allenarsi di più, altrimenti è come avere una Ferrari e andare a 100 kmh, ma per chi non è dopato e per chi è geneticamente nella media?

Ma quelli che tu dici di vedere allenarsi in modo classico, non dopandosi, e crescere, sei sicuro che con il BII non possano crescere di più?

E' questo il consiglio di Mc Robert!!! Non è vero che senza BII non si cresce, ma per moltissime persone è un modo di ottimizzare l'allenamento!

Quei due che tu dici fanno una infinità di serie e crescono sono una minoranza, sono 2, chi fa BII lo sa benissimo e non lo nega, solo che gli attribuisce un peso proporzionato e non li eleva a modelli universali. Cosa ne pensi?

Eccomi Don !

Premessa : il post di Armando davvero non lo capisco , e' allucinante in ogni suo punto.
                    Siamo tutti hardgainer ????
                    Il 99% che si allena con i metodi classici (quali sono poi i metodi classici) e' dopato ???
                    Il BII (cioe' la voglia di NON SOFFIRE COME SI DEVE !!!!) e' il metodo di allenamento PER ECCELLENZA ???

Palle , tutte palle.

Sono con Nasser al 100% , ha detto tutto lui , parole SANTISSIME le sue , d'altronde non poteva rispondere altrimenti alle accuse di Armando.

Quando vedo certe sk , 2 serie di bicipiti , 3 di petto , 1 di squat , 3 di schiena , 2 volte la settimana per 30 minuti mi viene letteralmente da ridere.
                    Perche' ?
                    Perche' qui non si tratta di essere hardgainer , ma di pensare di essere hardgainer , e quindi si ha la scusa di fare del BIIO per non spaccarsi il culo adeguatamente.

Non e' possibile che dopo 2 serie di bicipiti non ne riuscite a fare un'altra , non e' possibile che non riuscite a fare piu' di 2 serie di squat (io ne faccio 6 ALLA FINE di gambe sputando sangue si , e anche voi se solo lo voleste ...... ma e' comodo dire io non cresco ne faccio 2 ......).

Anche io vedo in palestra gente che si allena ed e' sfigatissima cioe' non cresce , e' sempre uguale , il motivo e' semplice lo vedo con i miei occhi :
                    non si spacca il culo come dico io , e quando arriviamo insieme se io sono a meta' allenamento loro sono gia' sotto la doccia ...... FACILE ! No ?

Per finire dico a Don che se le mie affermazioni per te non hanno/avevano nessun valore , amen , al massimo non dormiro' un paio di notti ma poi mi rimettero' .....
                    Continua a definirti HG , allenati BII.
                    Se sei contento tu ..........

Un consiglio a tutti : trovate il vostro metodo , che non si chiama ne tradizionale ne BII , ne McRobert , ne un caXXo di niente , e POMPATE ALLA MORTE.
                    Ma non puo' essere due serie per gruppo muscolare , non ci credo , vi voglio vedere.

Max.
                    Max

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by Max:

...non e' possibile che non riuscite a fare piu' di 2 serie di squat (io ne faccio 6 ALLA FINE di gambe sputando sangue si , e anche voi se solo lo voleste ...... ma e' comodo dire io non cresco ne faccio 2 ......).

Sì, ma le fai tutte al limite delle tue possibilità? Non è che ti risparmi un po' di energie per riuscire a fare 6 serie?
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1276
                        • 1
                        • 0
                        • ARESE
                        • Send PM

3 kg sono un obiettivo normale e raggiungibile da tutti!!un eg ne mette anche 5 o 6!!cmq con la mia struttua quasi non si vedono...sembro sempre secco!!eppure i miei 80 kg li peso sempre !!e il grasso che ho addosso da quando mi alimento bene e' sempre di meneo!!
                        quindi....il bii funzionaaaaaaaaaaaa
                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Niko
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2000
                          • 1656
                          • 60
                          • 2
                          • Rovigo
                          • Send PM

X Infinite:
                          Per me si possono aumentare 5 o 6 kg l'anno solo per i primi 1 o 2 anni poi arrivare a 3 kg è già buono !!!
                          Devo ancora una persona che continua a crescere di 5kg l'anno ininterrottamente. Anzi a questo punto dico che la maggior parte delle persone è Hard Gainer, me compreso (che però peso 93Kg e mi alleno sì in modo breve ma rimanendo sempre sulle 6-7 serie per gruppo).

Commenta

• Niko
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2000
                            • 1656
                            • 60
                            • 2
                            • Rovigo
                            • Send PM

Ciao Max
                            E' un pezzo che non ti si vede da queste parti.

Come sai , pur non condividendo al 100% i tuoi metodi di allenamento devo dire che la tua risposta di poco fa ha colto un punto fondamentale, ossia:

Molti (non ho detto tutti) tra quelli che si dichiarano HG in realtà, da quello che ho potuto vedere in 10 anni, si allenano poco e male (oppure c'è anche la variante troppo e male) per non parlare della loro alimentazione per la massa che non arriva a 3000 k cal.
                            Il bello è che anziché cercare di migliorare non fanno altro che lamentarsi e criticare i più grossi dicendo che sono dopati (e spesso anch'io ricevo di queste critiche ovviamente alle spalle).

Ovviamente esistono anche dei veri HG ma anche questi possono crescere degnamente, magari meno di altri, ma cresceranno.
                            In fin dei conti basta Mangiare molto, allenarsi forte e dormire

Riguardo alle 2 serie per gruppo muscolare può essere un sistema valido ma credo che quelli che si possono permettere di usarlo siano ben pochi e difficilmente gente che si allena da 2 anni o meno.

Ti diro che io l'ho provato l'anno scorso per 3 mesi (addirittura facevo 1 sola serie x gruppo) e ho riscontrato aumenti sotto il lato della forza, tuttavia sono tornato al mio attuale sistema che mi da maggiori risultati.

Commenta

• Nasser
                              Banned
                              • Jul 2000
                              • 1356
                              • 0
                              • 0
                              • Zuchwil SVIZZERA
                              • Send PM

hi

ehm ... se uno cresce con solo una serie o due..direi che non e un hardgainer ma un easygainer.

ok ok e solo per buttare un po di benzina nel fuco...heheheh..

"Nasser, sai qual è il tuo problema, e quello di Max che purtroppo non sento più in questo forum? E' la mancanza di un confronto tra le due scuole di pensiero. Non so tu, ma Max che difendeva strenuamente l'allenamento standard, non aveva mai provato il BII, per questo ogni sua affermazione a difesa dell'allenamento classico per me non aveva alcun valore" il confronto lo vedo anche nella mia palestra: ce gente che si allena con dieci set per esercizio e chi con meno..e quegli che si rompano veramente il culo..crescono..che facciano 10 o 1 set per esercizio.

nasser

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Ciao Max, bentornato Basta con i convenevoli, torniamo al punto!

Tutti sono capaci di fare 6 o anche 10 serie di squat. Dipende come, e bisogna vedere se serve. E' matematicamente certo che chi fa due serie o una e si sfinisce (onestamente, non a parole) lo fa più intensamente di te che ne fai 6. A meno che tu non sia un mostro di genentica, ma questo è proprio quello che dice il BII, cioè che 6 serie di squat ad alta intensità sono per i mostri o per i dopati. Tra l'altro in un post (tanto tempo fa, ricordi?)uno che ti aveva visto ha scritto che sei genenticamente dotato, quindi...

E' normale dopo aver fatto dorso, fare 2-3 serie di bicipiti e sfinirsi. Poi, certo, si può aspettare 5 minuti e fare un'altra serie, e poi un'altra ancora, le braccia non ti cadranno a terra. Ma a cosa serve? Secondo il BII non serve a niente, secondo te serve. Bene, io ho provato, nei miei limiti, tu non vuoi provare e non lo saprai mai.

Nessuno dice: io non cresco facendo due serie. Io ho detto: non crescevo con 9-12 serie, adesso ne faccio 6 e cresco, e mi rompo il culo come voi! Non avrò la vostra esperienza (ha ragione Niko, io faccio ancora 6 serie per il petto e il dorso, non arrivo ancora a due) ma mi spacco davvero!
                                E poi alcuni che si allenano così sono anche più grossi di te, eheheh

Secondo me non c'è nessuno che non cresca col BII fatto bene. Un sacco di persone invece non crescono, o crescono pochissimo, con allenamenti alla Arnold fatti bene (senza aiutini), e non venitemi a dire, tu e Nasser, che sono tutti scansafatiche, andiamo... ma che faticate solo voi?

Cmq se non dormi per colpa mia mi dispiace, dormi pure, non pensare a me...
                                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                                X