il+grosso(si fà per ridere......)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il+grosso
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 69
    • 0
    • 0
    • firenze
    • Send PM

il+grosso(si fà per ridere......)

allora, una piccola premessa, il mio nickname non ha pretese, avete kapito......insomma....spero di diventare il + grosso!!!!!ok!!!!!!
    la mia domanda è facile e veloce, io mi alleno quattro volte la settimana, così divisa:
    martedì dorso e tricipiti
    mercoledì gambe e polpacci

venerdì spalle
    sabato petto e braccia

addominali tutte e quattro le volte visto che la mia alimentazione è da suicidio, riesco a mangiare anche 6000 7000 kcal senza batter ciglio, sono una fogna, e ciò mi porta a essere 80kg per 1.75 ma...diciamo il 12% di massa grassa, il mio segreto è nel dormire poco, lavoro la notte....e sono sempre attivo......
    posso anche dire che in generale faccio 3 esercizi 4 ripetizioni da 8-8-8-6 per muscolo esempio, per i bicipiti che mo profondamente di solito mi alleno così
    concentrato 3 serie da 8
    lat machine con presa rovesciata 3 da 8 perchè i miei polsi si stanno spezzando e tollerano poche cose e poi i "martelli" che non mi ricordo se hanno un nome specifico.
    Questo allenamento me lo sono fatto da solo e volevo chiedere se è l'ideale per fare massa, insieme a qualche aiuto, visto che stò facendo una cura di norma deca e testoviron ...ma molto molto blanda grazie per le eventuali risposte a presto

il+ grosso(speriamo)firenze
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Con 6000/7000 calorie al giorno forse 12% è la massa magra...
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

in un post ho letto che hai 20 anni, e ti faccio presente che iniziare a questa età gli anabolizzanti è rischioso, salute a parte, anche da un punto di vista tecnico in quanto rischia di limitare il tuo potenziale di crescita.
      I prodotti che hai detto possono calcificare le zone di crescita ancora non stabilizzata nelle tue ossa. E la struttura scheletrica è fondamentale per un bbuilder prima ancora che i muscoli.Io ,iniziando ad allenarmi a 18anni e mezzo, ho modificato sensibilmente la mia cassa toracica fino ai 22 anni; se avessi preso anabolizzanti da subito adesso, è una possibilità concreta, avrei una struttura leggermente inferiore.
      inoltre a 20 anni cresci bene senza anabolizzanti se solo ti alleni e mangi come dio comanda: a mio avviso ha senso utilizzarli quando hai raggiunto uno stallo avvicinandoti al tuo potenziale. Diversamente se vuoi fare gare di bbuilding, allora ahinoi è necessario per essere competitivi (a parte le gare natural intrascolastiche..) ma comunque non consiglierei ad amici di gareggiare dopato a 20 anni.

per la dieta: 7000kcal mi sembrano veramente tantissime, sicuro di averle contate bene?
      comunque un segnale che uno mangia troppo è evidente, inizia a ingrassare.Se ti mantieni con una %di grasso accettabile nel medio periodo significa che quel che mangi non dovrebbe esser troppo.

per il sonno: c'è gente che dormendo 4 ore per notte si sente riposato, io mi rincoglionirei e non riuscirei ad allenarmi.
      L'insonnia è un nemico per i muscoli più che per il grasso, ed è il mio maggior problema riposarmi bene la notte.Comunque se ti senti in forma (a parte adesso che prendi AAS che stimolano il SNC per cui se ti senti euforico non significa che tu non abbia bisogno di ripooso) anche lavorando la notte buon x te, ma dormi bene quanto più puoi. é fondamentale.

x l'allenamento: molti suggeriscono allenamenti brevi, infrequenti, intensi. Non penso sia indispensabile seguire Mcrobert o Tozzi per crescere, ma l'indispensabile è spingere fino alla morte,incrementare i pesi ogni volta che puoi (anche se ti gonfi di anadrol se fai 100di squat avrai sempre le gambe di un paralitico) concentrandosi su cio che si fa,seguendo una tecnica di esecuzione rigorosa (senno ti rompi).
      Utilizzando gli aiutini che dici e che io ti sconsiglio sicuramente il recupero è maggiore per cui non dovresti aver problemi dall'allenarti 4 volte la settimana.
      Poi per trovare quale sia l'allenamento più produttivo è necessario sperimentare per un mese o due minimo e valutare; io ancora cerco cosa è meglio per me attraverso sbagli ed errori: ma è da questi, sul tuo corpo, che impari.
      in linea di massima, sulla carta il tuo allenamento puo essere produttivo (anche se non farei 3 esercizi da 4 serie, piuttosto 4 da 3. E 12 serie per ogni muscolo possono essere eccessive anche con gli aiutini.Poi nelle gambe faccio 4 serie di squat, ma nella panca 3 serie: ma questo va bene per me, per te non posso saperlo)
      L' importante è che il tuo allenamento coi pesi non duri troppo: non oltre 1.15 direi ( riscaldamento e stretching finale a parte).

questo è solo il mio parere, fa tu quel che ritieni piu opportuno e sensato.
      ciao

Commenta

• il+grosso
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 69
        • 0
        • 0
        • firenze
        • Send PM

ti ringrazio, sei una delle prime persone che mi risponde e penso che meglio di così non mi potevi aiutare...grazie mille, comunque intendo smettere e iniziare con il deca tra un paio di anni, come dici te..non vorrei avere problemi....grazie ancora per tutti i tuoi suggerimenti che mi saranno utilissimi!!!!
        ah!le ho ricontate..sono prorio 6000-7000

Commenta

Working...
        X