Salve RINGRAZIO ancora Gawain che mi ha impostato ieri una nuova tabella BII che spero mi faccia crescere!!
TAB A
Panca orizzontale 3x6-8
Panca stretta 2x6-8
Dip 2xmax
Lento con manubri 3x 6
Crunch 3x15
Side-bend 2x20
TAB B
Squat 2x 10-15 oppure 1x20
Stacchi a gambe tese 2x10-15
Rematore a presa inversa 2x 6
Trazioni alla sbarra 2xmax
Bicipiti con bilancere 2x 6
Eseguo prima delle serie allenanti almeno 2 serie di riscaldamento con peso progressivo: ad esempio la 1a con il 50% del peso dell'allenante a 10 rip. e la seconda con il 75% a 5 rip
Non tornare in palestra finchè non sono scomparsi completamente i dolori muscolari. Quindi non avere giorni fissi di allenamento, ma segui i segnali del tuo corpo.
Cerca di non allenarti per più di 2 volte in 6 giorni
Vi volevo chiedere come faccio a rendere l'allenamento veramente intenso in modo tale da sentire i DOMS il giorno dopo? Devo fare gli esercizi lentamente e con molto peso?
E se dopo un pò di tempo che mi alleno, i muscoli non sentono + cosa significa? Che non i alleno bene e che i muscoli non rispondono + all'allenamento? In questo caso cosa dovrei fare?
Se sento di recuperare bene posso allenarmi anche 3 volte o no?
Ogni settimana devo incr. il carico? Di quanto?
Grazie e aspetto una celere risposta!!
TAB A
Panca orizzontale 3x6-8
Panca stretta 2x6-8
Dip 2xmax
Lento con manubri 3x 6
Crunch 3x15
Side-bend 2x20
TAB B
Squat 2x 10-15 oppure 1x20
Stacchi a gambe tese 2x10-15
Rematore a presa inversa 2x 6
Trazioni alla sbarra 2xmax
Bicipiti con bilancere 2x 6
Eseguo prima delle serie allenanti almeno 2 serie di riscaldamento con peso progressivo: ad esempio la 1a con il 50% del peso dell'allenante a 10 rip. e la seconda con il 75% a 5 rip
Non tornare in palestra finchè non sono scomparsi completamente i dolori muscolari. Quindi non avere giorni fissi di allenamento, ma segui i segnali del tuo corpo.
Cerca di non allenarti per più di 2 volte in 6 giorni
Vi volevo chiedere come faccio a rendere l'allenamento veramente intenso in modo tale da sentire i DOMS il giorno dopo? Devo fare gli esercizi lentamente e con molto peso?
E se dopo un pò di tempo che mi alleno, i muscoli non sentono + cosa significa? Che non i alleno bene e che i muscoli non rispondono + all'allenamento? In questo caso cosa dovrei fare?
Se sento di recuperare bene posso allenarmi anche 3 volte o no?
Ogni settimana devo incr. il carico? Di quanto?
Grazie e aspetto una celere risposta!!
Commenta