Aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco80
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Aiuto!!

Salve RINGRAZIO ancora Gawain che mi ha impostato ieri una nuova tabella BII che spero mi faccia crescere!!

TAB A

Panca orizzontale 3x6-8
    Panca stretta 2x6-8
    Dip 2xmax
    Lento con manubri 3x 6
    Crunch 3x15
    Side-bend 2x20

TAB B

Squat 2x 10-15 oppure 1x20
    Stacchi a gambe tese 2x10-15
    Rematore a presa inversa 2x 6
    Trazioni alla sbarra 2xmax
    Bicipiti con bilancere 2x 6

Eseguo prima delle serie allenanti almeno 2 serie di riscaldamento con peso progressivo: ad esempio la 1a con il 50% del peso dell'allenante a 10 rip. e la seconda con il 75% a 5 rip

Non tornare in palestra finchè non sono scomparsi completamente i dolori muscolari. Quindi non avere giorni fissi di allenamento, ma segui i segnali del tuo corpo.
    Cerca di non allenarti per più di 2 volte in 6 giorni

Vi volevo chiedere come faccio a rendere l'allenamento veramente intenso in modo tale da sentire i DOMS il giorno dopo? Devo fare gli esercizi lentamente e con molto peso?
    E se dopo un pò di tempo che mi alleno, i muscoli non sentono + cosa significa? Che non i alleno bene e che i muscoli non rispondono + all'allenamento? In questo caso cosa dovrei fare?
    Se sento di recuperare bene posso allenarmi anche 3 volte o no?
    Ogni settimana devo incr. il carico? Di quanto?
    Grazie e aspetto una celere risposta!!

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ricordati che DOMS non significa crescita. Solo l'aumento costante e progressivo del carico ti farà diventare più forte e più grosso.
    L'aumento dovrebbe essere di 2 Kg per gli esercizi maggiori come lo squat e gli stacchi, 1 chilo o meno per gli altri esercizi.
    Ti consiglio vivamente di ricorrere ad un fabbro e farti costruire le "piccole gemme"

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Marco80
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 131
      • 0
      • 0
      • Pisa
      • Send PM

Gawain ma devo fare le ripetizioni lente? Devo dare il massimo (raggiungere il limite max)tutte le volte che mi alleno, anche grazie ad uno spotter? Devo scaricare per un pò dopo un pò di tempo? Quanto è la scarica e le rep. con il peso + basso sono le stesse?

Commenta

Working...
      X