Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voi cosa fareste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voi cosa fareste?

    Rieccomi!
    Ciao a tutti/e!!

    Vi mostro una delle mie 3 sedute settinali ad alto volume:

    PETTO/SPALLE/TRICIPITI

    Panca piana 3x6/8/10

    Croci 2x8/6

    Panca declin. 2x8/10
    ---------------------

    lento avanti 2x8/6

    tirate al mento 2x8/6

    alzate laterali 2x8/6
    ---------------------

    french press 2x6/8

    spinte in basso 2x6/8
    _____________________________________

    Le mie domande sono le seguenti:

    1) è meglio eliminare i 2 esercizi diretti per i
    tricipiti, dato ke sono stati già stimolati con quelli
    per il petto e le spalle?

    2) french press e tirate al mento sono così dannosi
    per gomiti e spalle, come dicono?

    3) Se si, con quali esercizi potrei sostituirli?


    Grazie in anticipo x le risposte...


    #2
    Non capisco perche' lo consideri un allenamento ad alto volume, visto che fai 3 esercizi per i muscolo "grandi" e 2 per quelli piccoli (tricipiti) con 3 serie solo per la p piana e 2 per tutti gli altri...


    Quando dirai con quale filosofia ti alleni, abbreviata o appunto ad alto volume ti potremo dare consigli sul togliere o aggiungere esercizi...

    Al posto della french fai le distensioni sy p piana presa stretta, se ti trovi male col bilancere(a patto che lo usi??? ) usa i manubri per fare le tirate...
    Sciopero

    Commenta


      #3
      Per come la vedo io questo è già un' allenamento di volume.

      1) secondo me sì, dopo 3 esercizi per il petto e 3 per le spalle i tuoi tricipiti dovrebbero essere morti ed i tuoi carichi dovrebbero essere molto bassi.

      2)Sì, le tirate al mento sono più dannose per i muscoli delle scapole.

      3) Panca piana presa stretta, parallele o rope push-down per i tricipiti e scrollate per i trapezi.
      Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

      Commenta


        #4
        Anch'io toglierei la panca declinata per il petto e per i tricipiti userei la panca con presa stretta per i tricipiti.
        Poi per il resto mi sembra buono,anche il volume.(Comunque il volume dipende dalle tue caratteristiche e dai tuoi obiettivi:e' vero che fare mille ripetizioni non e' produttivo,pero' fino ad un 3x10 se si vuole costruire massa secondo me ci si puo' arrivare)
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #5
          Ragazzi, grazie x i vostri interventi!
          Dunque, se decido di eliminare gli esercizi diretti x i tricipiti, potrei
          aggiungere un altro esercizio x il petto e un'altro x le spalle (magari usando bassi carichi) ?

          Commenta


            #6
            Re: voi cosa fareste?

            Togli semplicemente il lento, visto che i capi anteriori del deltoide li hai già distrutti con panca piana croci e declinata.


            Ciao!

            Commenta


              #7
              Secondo la mia umilissima opinione, un esercizio come il lento
              non lo toglieri...magari potrei rinunciare a uno degli altri 2 esercizi di isolamento,ma il lento penso sia fondamentale in una skeda...
              Poi posso anke sbagliarmi

              Commenta


                #8
                Dal mio punto di vista, se ti alleni con sufficiente intensità su panca e rematore, il lento è opzionale. Anzi, spesso è di troppo.

                Potresti in caso eliminare la panca declinata e inserire il lento; oppure sostituire la panca piana con le distensioni su una panca inclinata.
                Le tirate al mento, pur essendo un esercizio stressante per la cuffia dei rotatori, lo reputo un ottimo esercizio base, in grado di potenziare al massimo i fasci mediali del deltoide!

                Mi raccomando anche di non trascurare l'allenamento dei rotatori esterni delle spalle!
                Inserisci almeno 2 esercizi per la cuffia da eseguire nei giorni in cui alleni il petto e la schiena.


                Ciao!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎