Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento ok?

    salve ragazzi ho bisogno di un parere per sapere se questo allenamento è fatto bene o no..
    tengo a citare che molti nomi di macchinari o esercizi nn li conosco e cercherò di spiegarli al meglio( )

    le serie sono 4 da 10 ripetizioni(a meno che nn esageri col carico e sono costretto magari a fare 5 serie da meno ripetizioni)

    LUNEDI' spalle/dorso
    -lat machine al petto
    -alzate con manubri sulle spalle su panca con schienale dritto(anzichè il pek deck)
    -panca inclinata a 30°,petto sullo schienale e alzate laterali
    -alzate laterali normali con manubri su panca con schienale dritto
    -bent over-row con macchinario
    -vogatore (che ora è già comunque un pò che nn lo faccio)
    -lat machine al petto con impugnatura stretta x dorso oppure a corpo libero alzate alla sbarra

    MARTEDI' tricipiti
    -riscaldamento con sbarra da spingere giu e riportarla al petto,al macchinario multifunzione(***** si chiama non lo so )
    -esercizio su panca sdraiato con bilanciere storto con impugnatura stretta
    -di nuovo esercizio (con più carico) alla torretta multi-funzione
    -esercizio x singolo braccio ai cavi e spinte in basso

    GIOVEDI' gambe quello tutto ok

    VENERDI' petto/bicipiti

    -panca inclinata a 30° e spinte con manubri paralleli in avanti (anzichè al macchinario)
    -panca piana e normale bilanciere
    -panca inclinata a 30° e alzate laterali di manubri tendenti a chidersi ad altezza petto(nn so se sono le croci ocosa)
    -manubri x bicipiti
    -bilanciere storto in piedi x bicipiti


    vorreisapere cosa ne pensate e se ci sono modifiche da apportare.
    grazie

    #2
    up ragazzi.ho bisogno di un aiutino

    Commenta


      #3
      Non mi piace la suddivisione

      Meglio:
      Dorso/Spalle/Tricipiti
      Gambe
      Petto/Bicipiti

      LUNEDI' spalle/dorso
      SCHIENA
      Trazioni alla sbarra o lat machine (meglio le prime!)
      Rematore o pulley
      Iperestensioni
      SPALLE
      Lento manubri
      Alzate laterali
      TRICIPITI
      Parallele x tricipiti
      Pushdown al cavo alto

      GIOVEDI' gambe quello tutto ok


      VENERDI' petto/bicipiti/avambracci
      PETTO
      Panca piana
      Croci su panca inclinata
      BICIPITI
      Curl bilanciere
      Curl su panca inclinata
      AVAMBRACCI
      Curl inverso (presa prona)


      Ciao!

      Commenta


        #4
        le trazioni alla sbarra come le faccio?
        e le parallele per i tricipiti che roba sono?
        scusa la mia ignoranza

        il numero delle serie e delle ripetizioni rimane invariato?
        e il tempo di recupero tra un esercizio e l'altro?(x massa)1 minuto?

        Commenta


          #5
          rematore meglio a braccio o da seduto?
          un'altra domanda da ignorante...che cosa sono le iperestensioni?
          il curl inverso va fatto con il bilanciere storto dietro e alzando in su?
          grazie per queste importanti delucidazioni.
          grazie mille
          ciao

          Commenta


            #6
            Le trazioni si fanno alla sbarra: ti tiri su fino a portare il mento all'altezza della barra stessa. Scegli tu la presa più comoda!
            Parallele per tricipiti: piegamenti delle braccia su delle parallele a presa stretta.

            Il rematore puoi farlo al cavo basso (pulley) con la barra a V (triangolo) oppure in piedi con busto flesso. Oppure ancora con manubrio, appoggiato su una panca.

            X il curl inverso: come hai detto bene tu. Puoi farlo anche con un normalissimo bilanciere dritto.

            Per quanto riguardo lo schema di set e ripetizioni ti consiglio:
            - tra le 6 e le 8 ripetizioni per gli esercizi base (trazioni, lento, panca,...), 2 minuti di recupero; per gli es. complementari (alzate laterali, rematore) 3-4 serie da 10 rip con 1'-1'30'' di pausa.


            Ciao!

            Commenta


              #7
              le trazioni alla sbarra x il dorso normalmente le ho sempre fatte attaccando la barra a V sulla sbarra e poi tirandomi su prima verso sinistra e poi verso destra(4 volte a parte),che ne dici?

              al posto delle parallele per tricipiti ci può essere un altro esercizio sostitutivo?(dato che dove mi alleno io nn penso ci siano parallele!!)

              grazie ancora

              Commenta


                #8
                anzichè le parallele non posso utilizzare il curl da sdraiato su panca?(per i Tricipiti)
                ultima domanda..(poi nn stresso più)dici che 2 soli tipi di esercizi per ogni gruppo muscolare possano bastare per allenarli seriamente?
                Grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Necro
                  anzichè le parallele non posso utilizzare il curl da sdraiato su panca?(per i Tricipiti)
                  ultima domanda..(poi nn stresso più)dici che 2 soli tipi di esercizi per ogni gruppo muscolare possano bastare per allenarli seriamente?
                  Grazie ancora
                  X i tricipiti va bene il french press su panca.

                  2 esercizi possono bastare; potresti farne 3 per il petto, 4 per la schiena ma ti converrebbe dividere ancora la split.


                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    come le svolgo le iperestensioni?
                    e poi un altro parere..
                    e se aggiungessi al petto le spinte in avanti su panca inclinata con i manubri (o chest press)per il petto,i cavi a chiusura per il petto e le alzate laterali su panca inclinata x le spalle che ne dici?
                    Last edited by Necro; 01-02-2004, 19:57:11.

                    Commenta


                      #11
                      Per le iperestensioni c'è una panca apposita. Sono delle normalissime estensioni della schiena, per i lombari...

                      Non conosco il tuo livello di esperienza in palestra, ma penso che le spinte con i manubri e le chiusure ai cavi ci possano stare!

                      Commenta


                        #12
                        hai ragione anche te..
                        conviene che ti specifichi che mi alleno in palestra ormai da 2 annetti e più in maniera intensa(ottimi risultati) e se tutto va bene questa estate dovrei avere la mia prima gara(a livello molto blando si intende)ed è per questo che cerco un allenamento adeguato alla mia portata e che mi aiuti molto

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎