Addominali bassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thorpowerhead
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 57
    • 0
    • 0
    • Teramo, Italia
    • Send PM

Addominali bassi

Ho iniziato da un mese un workout con lo scopo principale di definirmi, so che non è la stagione giusta, ma non vorrei trovarmi come l'anno scorso in ritardo. Comunque vado in palestra 5/6 giorni a settimana, eseguo in ogni seduta 30 minuti di riscaldamento con step e corsa, poi addominali:
    1) Alla sbarra 6x20
    2) Sedia romana 6x20
    3) Crunch 6x20
    4) Alla panca 6x20
    5) Obliqui alla macchina 4x20

Ho ottenuto un notevole potenziamento degli addominali, e una notevole riduzione del grasso generale meno che negli addominali bassi e sugli obliqui. Qualcuno sa darmi dove sbaglio.
    Premetto che ho 22 anni, sono alto 183 cm e peso 82 Kg.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Bhe, le uniche cose che sbagli, sono la frequenza di allenamento, 5/6 giorni alla settimana sono troppo, 2-3 volte è meglio!
    Poi la tua tabella, 28 serie per lavorare gl i addominali!E' una follia!
    Non sò quando si capirà che nel BB la massima "DI PIU' E' MEGLIO" non può essere applicata, anzi causa solo danni!
    Ora non volgio stare qui a discutere di COME DOVRESTI allenarti, posso dirti solo che se vuoi togliere il restante grasso corporeo, devi fare una bella dieta (se eviti i carboidrati derivanti dai farinacei è meglio), un pò di aerobica e riduci le sedute di allenamento!
    Questo è tutto.

TRAIN HARD

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• yucatan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 904
      • 1
      • 3
      • MiL@nO
      • Send PM

non dirmi che veramente di spari 560 "colpi" ogni volta che alleni gli addominali?
      credo che tutti ti risponderanno che gli addominali sono esattamente come gli altri muscoli e vanno allenati una sola volta la settimana. per definirli si tratta solo di un problema di dieta: meno grasso c'è attorno all'addome e più spiccheranno i "cubetti" addominali.
      per il resto, poi, 5-6 volte la settiman in palestra? ma ti droghi?! a parte gli scherzi, bisogna vedere come hai suddiviso questi 5-6 giorni di attività fisica, che comunque sembrano ugualmente troppi, come la mezz'ora di riscaldamento quotidiana...

Commenta

• yucatan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 904
        • 1
        • 3
        • MiL@nO
        • Send PM

ecco... appunto...

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

CONCORDO CON ARMANDO E YUCA! ANCH'IO ALL'INIZIO FACEVO 50 SERIE DA 1000 RIPETIZIONI; POI HO CHIESTO AL MIO ISTRUTTORE DI SEGUIRMI........CREDIMI SE CONCENTRI OGNI COLPO AL MASSIMO NON FAI PIU' DI 5 SERIE PER 20-30 RIPETIZIONI(IL TUTTO MOLTO LENTAMENTE); COSI' RISPARMI TEMPO E OTTIMIZZI IL LAVORO
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

Anch'io concordo con loro!!L'unico vero ex efficace x gli addominali(aggiungo) e' il crunch!!
            Poi la divisione alti-bassi.....e' una diceria!!
            se ti alleni bene l'addome lavora...tutto!!!
            solo gli animali(alcuni)riescono a fare sforzo su una sola parte del muscolo senza fare lavorare l'altra!!
            Nel nostro caso cambiano solo le sinergie....coi cosiddetti add bassi lavorano le game insieme agli addominali!!
            e' l'unica differenza!!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Originally posted by Infinite77:

Poi la divisione alti-bassi.....e' una diceria!!
              se ti alleni bene l'addome lavora...tutto!!!
              Ecco !!! Chi è daccordo con questa affermazione ? Mi piacerebbero, soprattutto, le opinioni di Nasser e Armando (e anche gli altri naturalmente).

Ciao
              Mike

Commenta

• GABBER
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 317
                • 0
                • 0
                • Ladispoli (RM)
                • Send PM

grasso di mierda se lo riuscissi a togliere GRRRRRR ho i kubetti kua sotto
                W la **** e che dio la benedica

Commenta

• srinivasa
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1533
                  • 2
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Che la fascia addominale sia unica e non suscettibile di completo isolamento tra parte bassa ed alta e' un fatto fisiologico, di discussioni in merito credo ce ne possaro essere veramente poche. E' vero pero' che con lacuni esercizi si riesce a focalizzare lo sforzo su una di queste due parti piu' che sull'altra, ma si tratta di finezze che in generale non portano a risultati tangibili. Un altro discorso potrebbe essere fatto sul modo di allenare l'addome, ad esempio seguendo concetti simili al BB, ovvero pochi allenamenti settimanali,1 o2 ad esempio, con serie e ripetizioni effettuate in modo simile a quanto si fa per gli altri gruppi muscolari. Oppure si puo' scegliere un allenamento di tipo "aerobico", nel senso di fare gli addominale cosi' come si fanno spesso in GAG oppure in BodySculputure, oppure ancora come li si allena negli sport di combattimento, boxe su tutti. E' chiaro che le due diverse filosofie privilegiano aspetti diversi, massa contro resistenza e flessibilita' (a grandi linee). Tuttavia e' certamente possibile dire che per fare andare in evidenza l'addome e' necessario prima togliere il grasso che lo "appanna", quindi aerobica piu' dieta (pochi grassi,zero quelli animali, e riduzione dei carboidrati). Per quanto riguarda l'attivita' aerobica si dovra' stare attenti ad effettuarla rimanendo all'interno del range che ci permette di ottimizzare lo sfruttamento dei grassi e minimizzare l'uso di massa muscolare (il range varia da persona a persona e sarebbe meglio calcolarlo adattando le formule standard al proprio caso specifico per avere risultati migliori). Inoltre e' anche saggio non stare sul tapis (per esempio) per tempi esagerati, altrimwenti si ricade nel solito discorso di catabolizzazione, quindi sedute da 40-50min max sono l'ottimale.

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia ;-)))

------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Anche secondo me è una diceria, concordo.

God of thunder, god of rain
                    Earth shaker who feels no pain
                    The powerhead of the Universe
                    Now send your never ending curse

(Grazie Nagione!)

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Quindi allenarli solo con i crunches secondo voi va bene ? Si possono evitare le 'stressantissime' legs-up alla sbarra ...

Ciao
                      Mike

[This message has been edited by mikeshell (edited 09-12-2000).]

Commenta

• Ruahhh
                        • Dec 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Gli addominali bassi credo li hai allenati a sufficienza se hai qualche problema non credo sia nell'allenamento (apparte la frequenza eccessiva) ma forse per un deposito adiposo che non se ne va.
                        Forse sei dimagrito in fretta e lo strato cutaneo non ha ancora ripreso elasticità.
                        Mi concentrerei se fossi in te sull'estetica del tuo addome. Ho sentito di una crema con principi attivi che puoi mettere insieme ad una pancera. Il sistema è vecchio ma può essere risolutivo e diversi campioni del passato lo hanno usato. Credo fosse un consiglio riportato su musclemag.

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Il retto dell'addome è uno, come lui non c'è nessuno... No scherzo, comunque anche per me è una diceria quella del lavoro differenziato per addome alto e basso.

Tra l'altro c'è un post sugli addominali (ora non ricordo il titolo preciso) in cui Nasser spiega il motivo per cui i legs-up stressano tanti muscoli ma pochissimo gli addominali.

Ciao a tutti
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• thorpowerhead
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 57
                            • 0
                            • 0
                            • Teramo, Italia
                            • Send PM

Originally posted by thorpowerhead:
                            Ho iniziato da un mese un workout con lo scopo principale di definirmi, so che non è la stagione giusta, ma non vorrei trovarmi come l'anno scorso in ritardo. Comunque vado in palestra 5/6 giorni a settimana, eseguo in ogni seduta 30 minuti di riscaldamento con step e corsa, poi addominali:
                            1) Alla sbarra 6x20
                            2) Sedia romana 6x20
                            3) Crunch 6x20
                            4) Alla panca 6x20
                            5) Obliqui alla macchina 4x20

Ho ottenuto un notevole potenziamento degli addominali, e una notevole riduzione del grasso generale meno che negli addominali bassi e sugli obliqui. Qualcuno sa darmi dove sbaglio.
                            Premetto che ho 22 anni, sono alto 183 cm e peso 82 Kg.
                            Vedo con piacere Sauron che anche tu ascolti i Manowar. Complimenti.

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

X thorpowerhead

dai una occhiata qui e ti accorgerai che non siamo i soli...

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                              X