Re: Re: Re: Re: Il periodo di massa....e forza!
Il 5x5 è tra i migliori in assoluto tanto che viene praticato indistintamente sia da pesisti che da bodybuilder se dovessero dirmi la combinazione ideale seriexripetizioni direi il 5x5!
Pero' questa particolare combinazione la praticherei in prevalenza sui multiarticolari oppure su quei muscoli che vorrei dare una sorta di specializzazione dopo il 5x5 con ultima serie target ce poco (o niente) da aggiungere.
ciao
Originally posted by bboy18
ho capito .
io cmq ero interessato per i normali allenamenti di bb e nn pl
forse ho letto male ma in un altro tuo 3d avevi detto di aver notato ipertrofia con il 5*5 e non avendolo mai sperimenteto ,e sentento quanto hai detto (ti ripeto forse confondo persona) l'ho provato (30 minuti fa)
ad esempio per un allenamento massa-forza per i bicipiti come lo vedi un
5*5 curl col bilancere presa in supinazione
e 3*8 curl col bilancere presa inversa (pronazione)???
cosa cambieresti ? (decidendo di lasciare il 1 esercizio) e magari cosa aggiungeresti?
ho capito .
io cmq ero interessato per i normali allenamenti di bb e nn pl
forse ho letto male ma in un altro tuo 3d avevi detto di aver notato ipertrofia con il 5*5 e non avendolo mai sperimenteto ,e sentento quanto hai detto (ti ripeto forse confondo persona) l'ho provato (30 minuti fa)
ad esempio per un allenamento massa-forza per i bicipiti come lo vedi un
5*5 curl col bilancere presa in supinazione
e 3*8 curl col bilancere presa inversa (pronazione)???
cosa cambieresti ? (decidendo di lasciare il 1 esercizio) e magari cosa aggiungeresti?
Pero' questa particolare combinazione la praticherei in prevalenza sui multiarticolari oppure su quei muscoli che vorrei dare una sorta di specializzazione dopo il 5x5 con ultima serie target ce poco (o niente) da aggiungere.
ciao
Commenta