Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Vabo e Mister X sul Volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: x Vabo e Mister X sul Volume

    Originally posted by Kadath
    Vorrei sapere una cosa fondamentale: voi riallenate un corpo con i DOMS? Mi spiego meglio, lunedì faccio il petto, mercoledì ho ancora i DOMS, voi vi riallenate ugualmente?
    la risposta mia è SI,con annessa una riflessione:
    se allenassi il petto tutti i giorni avresti sempre DOMS?? non credo....
    Se lo alleni dopo che per 1 mese non lo hai allenato hai i DOMS?credo proprio di si...
    quindi pe me non è un indice di recupero..
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #17
      il fatto è che secondo me si può indurre il corpo a recuperare prima.
      se mi alleno 1 volta a settimana ho doms per 3-4gg.
      se mi alleno 3 volte no.

      Commenta


        #18
        Originally posted by MISTER X
        il fatto è che secondo me si può indurre il corpo a recuperare prima.
        se mi alleno 1 volta a settimana ho doms per 3-4gg.
        se mi alleno 3 volte no.
        Secondo me la terra è piatta...a parte gli scherzi, hai notato che così facendo ottieni guadagni oppure è qualcosa che hai letto da qualche parte?
        Allenandoti 3 volte a settimana alla fine tirando le somme ottieni gli stessi, a maggiori guadagni che allenandoti una volta o due a settimana. Non pensi che i doms spariscano prima perchè il tuo corpo deve pensare a sistemare i nuovi doms e magari non completa bene il recupero del precedente?
        Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

        Commenta


          #19
          Originally posted by Kadath
          Secondo me la terra è piatta...a parte gli scherzi, hai notato che così facendo ottieni guadagni oppure è qualcosa che hai letto da qualche parte?
          Allenandoti 3 volte a settimana alla fine tirando le somme ottieni gli stessi, a maggiori guadagni che allenandoti una volta o due a settimana. Non pensi che i doms spariscano prima perchè il tuo corpo deve pensare a sistemare i nuovi doms e magari non completa bene il recupero del precedente?
          ma uno non deve pensare al fatto che si fanno 3 allenamenti estremi a settimana
          Di per sé la sintesi proteica e il favorevole ambiente ormonale non durano più di 3- 4 gg

          Inoltre occorre dire che allenamenti a carico medio (e piccolo) (sul sistema) favoriscono il recupero
          Ma è chiaro che poi uno adatta i sistemi di allenamento alla propria predisposizione, ai propri impegni, pecunia..

          Ciao,
          Valerio
          Valerio

          Commenta


            #20
            Originally posted by Kadath
            Secondo me la terra è piatta...a parte gli scherzi, hai notato che così facendo ottieni guadagni oppure è qualcosa che hai letto da qualche parte?
            Allenandoti 3 volte a settimana alla fine tirando le somme ottieni gli stessi, a maggiori guadagni che allenandoti una volta o due a settimana. Non pensi che i doms spariscano prima perchè il tuo corpo deve pensare a sistemare i nuovi doms e magari non completa bene il recupero del precedente?
            ti dico solo che alla fine die giochi così sto avendo + risultati.

            Commenta


              #21
              Io adotto una suddivisione tale da avere un carico di lavoro discendente lungo la settimana.
              Lunedì alleno petto e dorso, il mercoledì le gambe ed il venerdì spalle e braccia anche se posso decidere di saltare questa sessione(se ad esempio mi accorgo di avere un debito nel recupero) visto che quei muscoli vengono cmq impegnati negli altri giorni.

              Per me è l'ideale, mi permette di sfruttare il vantaggio neurologico dell'abbinamento degli antagonisti, di migliorare l'efficienza aerobica e di potermi via via rilassare sul finire della settimana.


              Bye.

              Commenta


                #22
                Originally posted by Guru
                Io adotto una suddivisione tale da avere un carico di lavoro discendente lungo la settimana.
                Lunedì alleno petto e dorso, il mercoledì le gambe ed il venerdì spalle e braccia anche se posso decidere di saltare questa sessione(se ad esempio mi accorgo di avere un debito nel recupero) visto che quei muscoli vengono cmq impegnati negli altri giorni.

                Per me è l'ideale, mi permette di sfruttare il vantaggio neurologico dell'abbinamento degli antagonisti, di migliorare l'efficienza aerobica e di potermi via via rilassare sul finire della settimana.


                Bye.
                bingo...è quello che faccio io e la suddivisione che adotto io.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎