Vorrei sapere una cosa fondamentale: voi riallenate un corpo con i DOMS? Mi spiego meglio, lunedì faccio il petto, mercoledì ho ancora i DOMS, voi vi riallenate ugualmente?
x Vabo e Mister X sul Volume
Collapse
X
-
x Vabo e Mister X sul Volume
Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!Tag: Nessuno
-
-
Re: x Vabo e Mister X sul Volume
Originally posted by Kadath
Vorrei sapere una cosa fondamentale: voi riallenate un corpo con i DOMS? Mi spiego meglio, lunedì faccio il petto, mercoledì ho ancora i DOMS, voi vi riallenate ugualmente?
be' di certo non rialleni il petto...
a meno che tu non segua una filosofia come quella di un mio amico...
in pratica allena petto e bicipiti, ha i doms per +o- 3 giorni poi quando si sente senza nessun doms effettua un'altra seduta per altri 2 muscoli
-
-
Re: x Vabo e Mister X sul Volume
se ho i DOMS mi alleno lo stesso
E se ho ad esempio le gambe un po' indolenzite e devo fare gambe le alleno (ma ovviamente nella seconda seduta è previsto un carico sul sistema medio)
Ciao,
ValerioValerio
Commenta
-
-
Non pensate che il corpo debba pensare a ricostruire troppi tessuti? Allenate il petto, gli procurate dei doms, poi allenate le gambe lui non ha ancora finito di riparare il petto che voi gli propinate altro lavoro. Riesce poi a compensare per il microciclo successivo?Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
-
Non pensate che il corpo debba pensare a ricostruire troppi tessuti? Allenate il petto, gli procurate dei doms, poi allenate le gambe lui non ha ancora finito di riparare il petto che voi gli propinate altro lavoro. Riesce poi a compensare per il microciclo successivo?
Commenta
-
-
Non pensate che il corpo debba pensare a ricostruire troppi tessuti? Allenate il petto, gli procurate dei doms, poi allenate le gambe lui non ha ancora finito di riparare il petto che voi gli propinate altro lavoro. Riesce poi a compensare per il microciclo successivo?
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Dipende che obbiettivi uno si prefigge.
ciaoInoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
-
In che senso? Forza o Massa sempre un aumento cellulare devono comportare. Se poi l' obbiettivo è il sovrallenamento o il catabolismo cronico allora tutto cambia
Se parli di lavori per l'ipertrofia il recupero muscolare convengo che ha un importanza maggiore.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Non proprio se lavoro per la forza intesa come PLifting deve esserci un adattamento neurale al carico quindi lavori medio-voluminosi (in termini di set) ma a basse rip sono piu' adatti.
Se parli di lavori per l'ipertrofia il recupero muscolare convengo che ha un importanza maggiore.
ciaoInoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
-
Non deve esserci anche un adattamento a livello di Fibre Bianche nell' aumento di Forza?
Il powerlifting è un lavoro neurale oltre che muscolare sono fondamentalmente 3 gli esericizi dove devi dare il massimo.
Per l'adattamento al carico leggiti qualche trattato di Poliquin o di Buzzichelli.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Se dovessi allenarmi soltanto dopoché i D.O.M.S. sono spariti, andrei in palestra 1-2 volte al mese
Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
Commenta
-
-
Ma tu parli di forza in generale o di powerlifting?
Il powerlifting è un lavoro neurale oltre che muscolare sono fondamentalmente 3 gli esericizi dove devi dare il massimo.
Per l'adattamento al carico leggiti qualche trattato di Poliquin o di Buzzichelli.
Commenta
-
Commenta