Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Vabo e Mister X sul Volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Vabo e Mister X sul Volume

    Vorrei sapere una cosa fondamentale: voi riallenate un corpo con i DOMS? Mi spiego meglio, lunedì faccio il petto, mercoledì ho ancora i DOMS, voi vi riallenate ugualmente?
    Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

    #2
    Re: x Vabo e Mister X sul Volume

    Originally posted by Kadath
    Vorrei sapere una cosa fondamentale: voi riallenate un corpo con i DOMS? Mi spiego meglio, lunedì faccio il petto, mercoledì ho ancora i DOMS, voi vi riallenate ugualmente?

    be' di certo non rialleni il petto...
    a meno che tu non segua una filosofia come quella di un mio amico...
    in pratica allena petto e bicipiti, ha i doms per +o- 3 giorni poi quando si sente senza nessun doms effettua un'altra seduta per altri 2 muscoli

    Commenta


      #3
      Re: x Vabo e Mister X sul Volume

      Originally posted by Kadath
      Vorrei sapere una cosa fondamentale: voi riallenate un corpo con i DOMS? Mi spiego meglio, lunedì faccio il petto, mercoledì ho ancora i DOMS, voi vi riallenate ugualmente?
      Io mi alleno per la forza/potenza ma tolti evidentemente volume ed una certa frequenza, sì
      se ho i DOMS mi alleno lo stesso
      E se ho ad esempio le gambe un po' indolenzite e devo fare gambe le alleno (ma ovviamente nella seconda seduta è previsto un carico sul sistema medio)

      Ciao,
      Valerio
      Valerio

      Commenta


        #4
        a me succede sì,doms nel petto e alleno le gambe

        Commenta


          #5
          Dedicandomi alla forza anch'io mi alleno se ho i doms.
          Infatti ho notato che i DOMS non influiscono sulla prestazione.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Non pensate che il corpo debba pensare a ricostruire troppi tessuti? Allenate il petto, gli procurate dei doms, poi allenate le gambe lui non ha ancora finito di riparare il petto che voi gli propinate altro lavoro. Riesce poi a compensare per il microciclo successivo?
            Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

            Commenta


              #7
              Originally posted by Kadath
              Non pensate che il corpo debba pensare a ricostruire troppi tessuti? Allenate il petto, gli procurate dei doms, poi allenate le gambe lui non ha ancora finito di riparare il petto che voi gli propinate altro lavoro. Riesce poi a compensare per il microciclo successivo?
              non è che mi rialleni con DOMS forti.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Kadath
                Non pensate che il corpo debba pensare a ricostruire troppi tessuti? Allenate il petto, gli procurate dei doms, poi allenate le gambe lui non ha ancora finito di riparare il petto che voi gli propinate altro lavoro. Riesce poi a compensare per il microciclo successivo?
                Dipende che obbiettivi uno si prefigge.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Dipende che obbiettivi uno si prefigge.
                  ciao
                  In che senso? Forza o Massa sempre un aumento cellulare devono comportare. Se poi l' obbiettivo è il sovrallenamento o il catabolismo cronico allora tutto cambia
                  Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Kadath
                    In che senso? Forza o Massa sempre un aumento cellulare devono comportare. Se poi l' obbiettivo è il sovrallenamento o il catabolismo cronico allora tutto cambia
                    Non proprio se lavoro per la forza intesa come PLifting deve esserci un adattamento neurale al carico quindi lavori medio-voluminosi (in termini di set) ma a basse rip sono piu' adatti.
                    Se parli di lavori per l'ipertrofia il recupero muscolare convengo che ha un importanza maggiore.
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Non proprio se lavoro per la forza intesa come PLifting deve esserci un adattamento neurale al carico quindi lavori medio-voluminosi (in termini di set) ma a basse rip sono piu' adatti.
                      Se parli di lavori per l'ipertrofia il recupero muscolare convengo che ha un importanza maggiore.
                      ciao
                      Non deve esserci anche un adattamento a livello di Fibre Bianche nell' aumento di Forza?
                      Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Kadath
                        Non deve esserci anche un adattamento a livello di Fibre Bianche nell' aumento di Forza?
                        Ma tu parli di forza in generale o di powerlifting?
                        Il powerlifting è un lavoro neurale oltre che muscolare sono fondamentalmente 3 gli esericizi dove devi dare il massimo.
                        Per l'adattamento al carico leggiti qualche trattato di Poliquin o di Buzzichelli.
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Se dovessi allenarmi soltanto dopoché i D.O.M.S. sono spariti, andrei in palestra 1-2 volte al mese

                          Evito troppe sovrapposizioni muscolari: è evidente però che se avessi dolori muscolari alle spalle, non farei petto...

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by multipower
                            Se dovessi allenarmi soltanto dopoché i D.O.M.S. sono spariti, andrei in palestra 1-2 volte al mese
                            Riflessione interessante....
                            Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by ErikZ
                              Ma tu parli di forza in generale o di powerlifting?
                              Il powerlifting è un lavoro neurale oltre che muscolare sono fondamentalmente 3 gli esericizi dove devi dare il massimo.
                              Per l'adattamento al carico leggiti qualche trattato di Poliquin o di Buzzichelli.
                              ciao
                              Anche nel PowerLifting c'è comunque un lavoro per la forza, anche se solo sui 3 esercizi fondamentali. Provvederò a leggere di Poliquin di Buzzichelli qualcosa ho letto.
                              Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎