Che ne dite ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riky
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che ne dite ?

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio,Ho stilato personalmente questa scheda di allenamento in quanto è ormai parecchio tempo che ho perso fiducia nei vari istruttori,non voglio dire che non siano preparati,il fatto è che in una palestra secondo me le schede vengono fatte in maniera troppo standard senza prendere in considerazione l'esigenze dei singoli,cmq,avrei proprio piacere di avere una vostra valutazione.
    Personalmente sono alto m.1,75 peso circa Kg.75 con una percentuale di grasso intorno al 12%(Medicomp),ho appena iniziato un ciclo
    (il primo e forse ultimo)di anabolizzanti che non sto a spiegarvi,ma che definerei piuttosto blando,dimenticavo ho 34 anni e seguo una dieta abbastanza equilibrata,ho un discreto fisico ,almeno a detta degl'altri.
    Tabella a)
    Squat 1x20
    Stacchi a gambe tese 2x10 (leggeri)
    Polpacci Calf machine 2x15
    Bicipiti panca Scott bil. EZ 1x10 al limite + 1xquelle che riesco(stesso peso-recupero breve)
    Tricipiti Lat Pulley 2x10
    Tabella b)
    Panca bassa declinata 3x6/8
    Croci su panca piana 2x10 (leggere)
    Tirate al mento 2x8
    Trazioni alla sbarra presa inv. 2xquelle che riasco
    Scrollate al pulley basso 2x10
    Crunch con peso 3x15
    I recuperi sono piuttosto a sensazione,cioè non propriamente cronometrati.
    Vado in palestra generalmente al lunedi e al giovedi,ma solo se ho recuperato completamente tutti i dolori.
    Aerobica al momento non ne faccio per niente se non qualche giro in mountain-bike la domenica,ma non mi definerei un ciclista.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ciao Riky
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ciao Riky.
    Le modifiche che attuerei sono queste:

Nella Tab A

-Eliminerei i tricipiti
    -Aggiungerei il rematore e le trazioni alla sbarra

Nella Tab B

-Eseguirei le estensioni su panca orizzontale
    -Estensioni a presa stretta
    -Lento con manubri seduto
    -Crunch

Una curiosità: davvero ti sei iscritto in Luglio?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Riky
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao ed innanzitutto molte grazie per la risposta ,non mancherò di attuare le modifiche,tenevo molto che fossi proprio tu Gawain a darmi una valutazione.
      Ho messo la panca declinata invece di quella piana,perchè ho un problema di articolazione alle spalle,cioè sono un pò bloccate nel movimento credo dovuto a qualche anno di motocross,facendo la panca piana oltre a non riuscire ad aumentare i pesi avevo dolori il giorno dopo sopratutto ai deltoidi ed ai bicipiti,mai ai pettorali,mentre con quella declinata riuscivo meglio a isolare i pett. ed il giorno dopo a provare quello splendido dolore del dopoallenamento.
      Ps:Sono veramente iscritto da Luglio 2000,non ho mai partecipato troppo attivamente perchè ho sempre trovato le mie risposte dai post degl'altri,inoltre non mi sento neanche in grado di dare grossi consigli ,almeno per il momento,(per questo ci siete voi, che mi pare che la sappiate lunga).
      Grazie ancora e saluti Riky

Commenta

Working...
      X