Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x quaglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x quaglia

    ciao enrico,
    volevo un tuo parere su una cosa; io mi alleno 3-4 volte alla settimana ad alto volume (ho porovato una parentesi con allenamenti abbreviati per quasi un anno ma non ho visto nulla di apprezzabile se non un aumento della massa grassa, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa nella dieta). inoltre svolgo anche 2-3 sedute di allenamento aerobico (circa 40-45 minuti di corsa al 60-70%) a volte nel medesimo giorno di allenamento coi pesi, dopo di esso oppure in un giorno a parte.

    ho letto se non erro che anche tu svolgi attività aerobica anche in fase di massa, ed ho letto anche che per te è molto difficile che riusciamo a consumare le scorto di glicogeno (ovviamente con una dieta adeguata). la mia domanda è questa: correre dai 40-45 minuti dopo un allenamento di 1 ora circa può essere deleterio o no (io seguo una dieta iperglu da 400gr carbo al giorno, iper pro a 2gr e ipolipidica )?

    se credi si possa fare, consigli di assumere qualche zucchero dopo l'allenamento coi pesi o rinviare il tutto alla fine dell'allenamento (dopo corsa)?

    avevo pen sato di correre in giorni diversi da quello coi pesi, ma avrei poco tempo per riposarmi.

    #2
    Re: x quaglia

    Ciao,

    Sì, svolgo attività aerobica anche in massa. A dire il vero sono in "massa" da quasi 4 anni, quindi è normale che ne abbia fatta.

    Sono alcuni anni che non faccio più aerobica dopo l'allenamento coi pesi, questo perchè mi sono creato un lavoro che mi permette maggiore flessibilità anche per quanto riguarda il mio impegno in palestra. Adesso tengo le due cose separate, sicuramente se te lo puoi permettere anche tu si tratta del modo migliore per organizzare il tutto. Tieni anche conto che l'aerobica non necessita di recuperi particolari e non va assolutamente considerata alla pari di un allenamento di BBuilding.

    Tuttavia, se non sei in una situazione analoga puoi effettuare un lavoro aerobico dopo la seduta coi pesi a patto che non sia eccessivamente intensa e/o prolungata. Sul discorso dell'integrazione ho sempre sentito pareri discordanti. Personalmente integravo alla fine di tutto (pesi+aerobica), altri dividevano i loro carbo+glutammina+creatina e quant'altro in due, altri prendevano tutto prima.....insomma, ognuno ha la sua e non è detto che ci sia un solo modo giusto per fare le cose.


    Saluti,
    Last edited by QuagliaE; 27-01-2004, 21:05:44.
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #3
      Re: Re: x quaglia

      Originally posted by QuagliaE
      Ciao,

      Sì, svolgo attività aerobica anche in massa. A dire il vero sono in "massa" da quasi 4 anni, quindi è normale che ne abbia fatta.

      Sono alcuni anni che non faccio più aerobica dopo l'allenamento coi pesi, questo perchè mi sono creato un lavoro che mi permette maggiore flessibilità anche per quanto riguarda il mio impegno in palestra. Adesso tengo le due cose separate, sicuramente se te lo puoi permettere anche tu si tratta del modo migliore per organizzare il tutto. Tieni anche conto che l'aerobica non necessita di recuperi particolari e non va assolutamente considerata alla pari di un allenamento di BBuilding.

      Tuttavia, se non sei in una situazione analoga puoi effettuare un lavoro aerobico dopo la seduta coi pesi a patto che non sia eccessivamente intensa e/o prolungata. Sul discorso dell'integrazione ho sempre sentito pareri discordanti. Personalmente integravo alla fine di tutto (pesi+aerobica), altri dividevano i loro carbo+glutammina+creatina e quant'altro in due, altri prendevano tutto prima.....insomma, ognuno ha la sua e non è detto che ci sia un solo modo giusto per fare le cose.


      Saluti,
      ok, credo che farò come dici, separerò le due attività in fondo la mia attività lavorativa me lo permette (volendo potrei andare in palestra tutti i giorni in fondo dalle 16 sono libero di fare ciò che voglio).

      io pure per l'integrazione aspetto la fine.

      grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎