Pesi magnetici???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nutella
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

vabbe'... evidentemente la penso diversamente da voi...
    li avrei anche trovati su www.theplatemate.com ... pero' 20$ per una coppia da 500g + trasporto mi sembra esagerato....

Commenta

• Scannachiappolo
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 35
      • 0
      • 0
      • Trento
      • Send PM

Ma perché dovete dare a uno dello smidollato semplicemente perché carica poco ?
      Il sovraccarico progressivo FUNZIONA (lo so, se ne è già parlato nello storico post di Shawn ma ripeto in virtù dei nuovi arrivati) a patto che tutte le condizioni per metterlo in pratica siano osservate.
      Certo, non funziona all'infinito. Ma è un metodo di allenamento intelligente, che diminuisce il rischio di infortunio (infortunio=stare a casa, niente allenamenti).

Comunque i dischi magnetici di cui parla nutella si trovano in commercio, si chiamano Platemate e costano 60.000 la coppia (siano essi da 250g. o 500g).Li trovi sul sito di olympian's.
      Se no puoi sempre farteli fare da un fabbro, così risparmi

Ciao

stefano

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Gawain, complimenti!
        Nutella, stai tranquillo, io aumento di 1 kg a seduta perchè non ho i 250 g, funziona davvero!

aumenti il peso più velocemente di quanto non faresti mettendo 2 o più kg in più alla volta (l'ho sperimentato) e poi è fondamentale il concetto di paura psicologica del carico. Con 1 kg per volta capita di stare su un peso anche per due volte, per avere una giusta esecuzione, ma alla terza aumenti fisso, dritto verso il tuo limite fisiologico.

per la sezione "hardgainers" penso che sia una sconfitta per tutto il forum. Credo che si possa parlare tutti e usufruire delle conoscenze altrui indipendentemente dal fatto che si sia hard o easy gainers, senza mettere recinti, ma al contrario promuovendo l'apertura mentale dei partecipanti al forum. Va bene una sezione "doping", una sezione "dieta" ecc. , ma una "hardgainers" mi sembra troppo. Comunque se la maggioranza la vuole, va bene.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

125g o 250g a settimana sono ben poca cosa, è vero, infatti il corpo nemmeno se ne accorge. Ma dopo un anno di progressione sul bilancere ci saranno 13Kg in più.
          E un muscolo che solleva 13Kg in più è più forte (e solitamente più grosso) di uno che solleva 13Kg in meno.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

...certo, se si riesce ad incrementare di più il carico, ben venga.
            Ma ci sono esercizi in cui questo è molto difficile.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nutella
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

..grazie per le risposte...
              mi sa che mi mettero' a smantellare qualche vecchio altoparlante e a pesare i nuclei...
              Per la panca e lo squat, vorrei incrementare 1kg a seduta se possibile, ma per i muscoli + piccoli , per il mio fisico (molto ectomorfo e con ossatura da volatile).. un incremento da 1/2kg sia + indicato... meglio fare con calma ma con continuita'...

Commenta

Working...
              X