A volte mi trovo ad avere il pomeriggio abb. occupato e la mattina libera. Se mi alleno la mattina verso le 11 (anzikè alle le 16) cambia qualcosa?
allenarsi la mattina
Collapse
X
-
IN effetti le cose cambiano anzi a seconda dei soggetti possono esserci delle differenza notevoli.
In ogni caso e' un dato di fatto che molti atleti professionisti preferiscano fare l'allenamento piu' intenso proprio nel mattino.Chiaramente il posticipare l'allenamento al pomeriggio,o peggio alla sera, puo' essere un'esigenza imprescindibile per chi lavora o studia,ma proprio per questo si arriva in palestra con le pile un tantino piu' scariche.
Cmq il nostro corpo riesce ad abituarsi a questo ed altro, quindi a lungo andare anche l'allenamento fatto verso la fine della giornata diviene produttivo anche perche' spesso entra ion gioco il fattore psicologico ed il nostro umore potrebbe risentire positivamente di una giornata proficua che faccia afrontare il wo a mente libera e con un vago senso di soddisfazione.every integer number is one of my favourite friends
-
-
Alle 11 potrebbe andare bene, però bisogna vedere a che ora ti alzi.
Diciamo che per fare in modo che il tuo corpo sia in forma, questo comunque ha una forte componente soggettiva, dovresti alzarti almeno alle 8.
Alcuni non si allenano al mattino, perchè hanno la pressione più bassa rispetto al resto del giorno, quindi si sentono più sponpi... non so si sia il tuo caso...
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Rambo84:
<STRONG>A volte mi trovo ad avere il pomeriggio abb. occupato e la mattina libera. Se mi alleno la mattina verso le 11 (anzikè alle le 16) cambia qualcosa?</STRONG>
Berend Breitenstein dice che alcuni soggetti si trovano meglio ad allenarsi al mattino perchè sono al top delle loro forze. Sconsigliatissimo invece secondo lui allenarsi tre le 15:00 e le 17:00.
Dopo le 17:00 invece si ha un altro ritorno alla top form...che comunque non è come al mattino...insomma se puoi allenati proprio al mattino.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Rambo84:
<STRONG>xfetto!!! io mi alleno alle 4.30 di solito
Dite ke dovrei ritardare il workout e cominciarlo dopo le 17?</STRONG>
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Posso associarmi anch'io al post del mio amico Rambo. Io ho un problema analogo solo che gli orari sono un tantino diversi, ora vi spiego.
Il 14 io parto per il mare e ho calcolato che all'inicrca in 15 gg dovrei fare dai 4 ai 5 allenamenti, oraqui sorge il problema, quando farli?
Una ragazza mi ha proposto di fare ogni giorno una corsetta (diciamo pure camminata) di primo mattino (verso le 6.30 - 7.00) quindi cosa dite approfitto di questa camminata per allenarmi un po'?
Oppure mi alleno dopo pranzo verso le 14.30 dove però c'è il problema caldo insopportabile?
e soprattuto con cosa mi devo alimentare dopo gli allenamenti? Sempre le solite cose e cioè banana e un po' di miele?
ciao e grazie
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>
Una ragazza mi ha proposto di fare ogni giorno una corsetta (diciamo pure camminata) di primo mattino (verso le 6.30 - 7.00) quindi cosa dite approfitto di questa camminata per allenarmi un po'?
ciao e grazie</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Posso associarmi anch'io al post del mio amico Rambo. Io ho un problema analogo solo che gli orari sono un tantino diversi, ora vi spiego.
Il 14 io parto per il mare e ho calcolato che all'inicrca in 15 gg dovrei fare dai 4 ai 5 allenamenti, oraqui sorge il problema, quando farli?
Oppure mi alleno dopo pranzo verso le 14.30 dove però c'è il problema caldo insopportabile?
e soprattuto con cosa mi devo alimentare dopo gli allenamenti? Sempre le solite cose e cioè banana e un po' di miele?
ciao e grazie</STRONG>
stai piuttosto attento con l'alimentazione.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Io se fossi in te non mi allenerei affatto in questi 15gg magari solo un po' di aerobica corsa o camminata bici passeggiate in riva al mare con l'amica poi quando ritorni riparti di slancio e vedrai.
stai piuttosto attento con l'alimentazione.</STRONG>
Lo so ma a me sembra di fare un torto a me stesso non allenandomi, magari diminuirò gli allenamenti però mi vorrei cmq. allenare.
Con l'alimentazione vedrò di fare quello che posso perchè non è che posso far diventare matti quelli dell'hotel, cmq. cercherò di fare sempre 6 pasti a giorno.
Commenta
-
Commenta