ho deciso di cambiare un pochino la mia scheda d'allenamento soprattutto sulle ripetizioni e ho ridotto un po il volume visto che principlamente voglio aumentare di forza (per un mesetto), per poi riprendere a fare massa.
Non è un classico schema di forza, ho deciso di lasciare invariato praticamente il secondo esercizio sia com esercizio che come ripetizioni. ho eliminato il terzo esercizio per gruppo muscolare (per il petto le croci,per il dorso il rematore col bilanciere,per le spalle le alzate laterali,bicipiti ho solo ridotto le serie nel curl a martello, per le gambe ho tolto la pressa che era in realtà il mio secondo esercizio dopo lo squat)
GIORNO 1 (DORSALI-PETTO)
trazioni alla sbarra 5*5
panca 5*5
pulley 3*8
panca 30° manubri 3*8
rotatori
GIORNO 2 (SPALLE-BICIPITI)
lento avanti 5*5
curl bilanciere 5*5
tirate al mento 3*8-10
curl martello panca inclinata 2*8
GIORNO 3 (GAMBE-LOMBARI)
squat 5*5
leg estentiosn 4*10
adduttori
rotatori
ogni fine seduta faccio un lavoro completo per gli addominali.
ah dimenticavo non posso fare gli stacchi, il leg curl per un problema al dietro al ginocchio destro.
vediamo se i miei massimali aumenteranno:
panca attuale:95kg
squat attuale:100kg (non ho mai allenato le gambe come meriterebbero)
trazione alla sbarra: peso corporeo + 20kg sovraccrico (tot 85kg)
lento avanti non lo so mai provato ma faccio attualemnte 3*8 fissi con 50kg
Non è un classico schema di forza, ho deciso di lasciare invariato praticamente il secondo esercizio sia com esercizio che come ripetizioni. ho eliminato il terzo esercizio per gruppo muscolare (per il petto le croci,per il dorso il rematore col bilanciere,per le spalle le alzate laterali,bicipiti ho solo ridotto le serie nel curl a martello, per le gambe ho tolto la pressa che era in realtà il mio secondo esercizio dopo lo squat)
GIORNO 1 (DORSALI-PETTO)
trazioni alla sbarra 5*5
panca 5*5
pulley 3*8
panca 30° manubri 3*8
rotatori
GIORNO 2 (SPALLE-BICIPITI)
lento avanti 5*5
curl bilanciere 5*5
tirate al mento 3*8-10
curl martello panca inclinata 2*8
GIORNO 3 (GAMBE-LOMBARI)
squat 5*5
leg estentiosn 4*10
adduttori
rotatori
ogni fine seduta faccio un lavoro completo per gli addominali.
ah dimenticavo non posso fare gli stacchi, il leg curl per un problema al dietro al ginocchio destro.
vediamo se i miei massimali aumenteranno:
panca attuale:95kg
squat attuale:100kg (non ho mai allenato le gambe come meriterebbero)
trazione alla sbarra: peso corporeo + 20kg sovraccrico (tot 85kg)
lento avanti non lo so mai provato ma faccio attualemnte 3*8 fissi con 50kg
Commenta