quanti kg in un anno?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

quanti kg in un anno?!?

ciao ragazzi,
    volevo porvi questo quesito :
    Secondo voi lavorando bene sui tre fattori principali del Bodybuilding (ALLENAMENTO,DIETA,RIPOSO) quanti kg in un anno di massa magra si posso prendere?!? Naturalmente non parlo dei primi due anni di allenamento (quando si ha + facilità a mettere kg). Per mia esperienza personale (8 anni di palestra di cui gli ultimi 3 fatti in maniera adeguata) non sono mai riuscito a mettere + di 1/2 kg "puliti" in un anno. é ovvio che con l'aiuto della chimica il discorso cambia! ...xò questo variante non mi interessa intraprenderla...

ciao e grazie x le risposte.

Ennio
  • weboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 259
    • 1
    • 0
    • Emilia
    • Send PM

prima cosa ti dico per quanto ne so che prendere KG di massa magra è una cosa lunga e difficoltosa, 1-2 kg di massa magra asciutta è tanta roba, ti trasforma come forza ed estetica,non so se mi spiego..è na parola dire "KG di massa magra" mica caxxi!

Ti posso dare questo schemino indicativo tratto da un recente libro di Giovanni Cianti (allenatore e bber da 30 anni ) ,ma è giusto generico e indicativo per farti capire che prendere kg di massa asciutta è "na parola.."

comunque dopo un tot di anni è normale,diventa sempre piu difficile .
    Last edited by weboy; 23-01-2004, 13:56:50.

Commenta

• ennio78
      gotm
      • Jul 2003
      • 4464
      • 243
      • 392
      • TSC Torrino
      • Send PM

...

infatti su questo non c'è alcun dubbio...prendere kg "puliti" non è affato semplice...anzi... cmq dò un occhiata al file ke mi hai mandato!

Grazie mille

Ennio

Commenta

• Kadath
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 199
        • 0
        • 0
        • Rome,Italy
        • Send PM

Massa magra pura non lo so.....però un kilo di massa al mese è possibile. Visto che ci si allena credo che la metà possa essere grasso ed il resto massa magra.
        Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by Kadath
          Massa magra pura non lo so.....però un kilo di massa al mese è possibile. Visto che ci si allena credo che la metà possa essere grasso ed il resto massa magra.
          seeeeeeeeeeee.................magari!!!!
          Saremmo tutti coleman!
          Cmq per rispondere a Ennio, la tua domanda nn ha senso....per il classico discorso della soggettivitá....e cmq considera che dopo 8 anni di allenamento, a meno che tu nn ti sia allenato e alimentato male fino ad allora, giá ettere 1-2 kg. di massa magra all' anno é un grossissimo risultato.

Commenta

• weboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 259
            • 1
            • 0
            • Emilia
            • Send PM

ma è di massa magra "pura" che parliamo.
            se metto 1kg di muscoli al mese in 2 anni sono coleman!

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Beh, dai Flexer, Kadath può avere ragione: magari quel kilo di cui parla è per l'80% costituito da grasso e il 20% da acqua e muscolo

Tuttavia mi trovo d'accordo con te... più si va in là con gli anni di allenamento, più è difficile mettere su anche un "misero" cm di massa magra.

Tra le altre cose, la questione del cibo si fa sempre più importante: per diventare veramente tanto grossi restando natural, l'unica cosa da fare è ingozzarsi di cibo, IMO.

Ciao

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

scusa ma è impossibile.
                1 kg al mese sono 12 kg l'anno,così in 4-5 anni saremmo tutti da OLYMPIA

Commenta

• andrea_80
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1821
                  • 0
                  • 0
                  • Foggia
                  • Send PM

ma

1 kilo al messe è possibile....lo metto pure io...
                  ma mica di muscolo...metto anke tanto grasso....
                  cmq costurire un fisico con tanti kili di muscolo è difficile...
                  ci vogliono anni e anni.....
                  ma anni e ancora anni....
                  e poi altri anni e altri ancora......

Commenta

• Vengerdast
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2003
                    • 286
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

weboy ho guardato il file che hai postato...

non si capisce molto...
                    quelle cifre si riferiscono a quanti kg uno prende in quanto tempo?
                    e quei kg di squat e panca cosa rappresentano?
                    i massimali dopo quel tot tempo?(indipendentemente dal peso del soggetto?)

Commenta

• Kadath
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 199
                      • 0
                      • 0
                      • Rome,Italy
                      • Send PM

Originally posted by multipower
                      Beh, dai Flexer, Kadath può avere ragione: magari quel kilo di cui parla è per l'80% costituito da grasso e il 20% da acqua e muscolo

Tuttavia mi trovo d'accordo con te... più si va in là con gli anni di allenamento, più è difficile mettere su anche un "misero" cm di massa magra.

Tra le altre cose, la questione del cibo si fa sempre più importante: per diventare veramente tanto grossi restando natural, l'unica cosa da fare è ingozzarsi di cibo, IMO.

Ciao
                      Mi sono spiegato male, quello che volevo dire è questo che ha detto multipower anche se credo lche e percentuali siano diverse. Forse 70 e 30....almeno per me.
                      Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Stabilire quanti kg di muscolo si possano mettere all'anno è uno dei tanti argomenti che si possono portare avanti per mesi senza che ne venga fuori niente di utile, questo semplicemente perchè la soggettività la fa da padrona.

Parliamo di un niubbo appena iscritto in palestra o uno con 10 anni di allenamento? Natural? Dopato? Boh!

Personalmente ti dirò che dopo il primo e secondo anno di allenamento dove sono cresciuto *quasi* di un kg al mese, adesso metterei la firma per aumentare di un solo kg *all'anno*, pur allenandomi con maggior criterio e impegno di una volta.

Se un kg all'anno sembrano una quantità misera per chi si allena da poco, chi fa BBuilding da una decina o una quindicina d'anni sarebbe ben lieto di poter sperare in così tanto.

Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by multipower

Ciao
                          si ma in questa discussione si parlava di massa magra...nn di ciccia...quindi il suo e il tu commento sono fuori luogo.

Commenta

Working...
                          X