Saluti a tutti.
E'da un pò che non metto qualche "post"...
Iniziamo con un pò di quesiti... :
Ho trovato su sporting.net un esercizio "stacco a gambe flesse",
mi sembra interessante, inoltre spiega che è meglio evitare
lo stacco a gambe tese, che ne pensate?
Poi un chiarimento una volte per tutte... Ste superserie:
bisogna fare due o tre esercizi consecutivi sullo stesso gruppo muscolare, giusto! E poi, mica bisogna insistere sullo stesso?
La logica imporebbe di cambiare i muscoli, es. dopo i pettorali, i dorsali, poi le spalle... ecc. ecc. A voi esperti la parola...
Ultimo quesito... faccio esercizi per aumentare la massa (o almeno ci tento), però faccio anche nuoto, so che questa pratica limita i risultati per sviluppare massa, ma cerco un possibile compromesso... Vorrei conoscere qualche esercizio da evitare o praticare nel giorno in cui vado in piscina, un ora al mattino un giorno si e uno no (niente agonismo, faccio solo qualche vasca...)
Vi ringrazio.
Salutoni. Peppe
E'da un pò che non metto qualche "post"...
Iniziamo con un pò di quesiti... :
Ho trovato su sporting.net un esercizio "stacco a gambe flesse",
mi sembra interessante, inoltre spiega che è meglio evitare
lo stacco a gambe tese, che ne pensate?
Poi un chiarimento una volte per tutte... Ste superserie:
bisogna fare due o tre esercizi consecutivi sullo stesso gruppo muscolare, giusto! E poi, mica bisogna insistere sullo stesso?
La logica imporebbe di cambiare i muscoli, es. dopo i pettorali, i dorsali, poi le spalle... ecc. ecc. A voi esperti la parola...
Ultimo quesito... faccio esercizi per aumentare la massa (o almeno ci tento), però faccio anche nuoto, so che questa pratica limita i risultati per sviluppare massa, ma cerco un possibile compromesso... Vorrei conoscere qualche esercizio da evitare o praticare nel giorno in cui vado in piscina, un ora al mattino un giorno si e uno no (niente agonismo, faccio solo qualche vasca...)
Vi ringrazio.
Salutoni. Peppe
Commenta