Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli e postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli e postura

    Io vorrei capire una vole per tutte quali sono gli elementi che detrminano la postura a riposo...
    Se dipende dalla tensione muscolare che i muscoli sviluppano in stato di quiete o se vi sono altri elmenti prevalenti.

    E se la tensione muscolare a riposo puo essere aumentata o diminuita con particolari metodiche di allenamento...

    So gia che nessuno mi dara una riposta ...

    p.s.
    se volete dare un contesto concreto a questo discorso si puo parlare del tipco problema: spalle in avanti / in dietro..

    #2
    Re: Muscoli e postura

    Originally posted by noise0
    se volete dare un contesto concreto a questo discorso si puo parlare del tipco problema: spalle in avanti / in dietro..
    Bah.. io nn sono un esperto.. ti riporto solo quello ke disse il mio prof di ginnastica al mio compagno ke sembrava Marty Feldman de "Frankenstein Junior".. "Hai i pettorali troppo corti e l'interscapolare troppo debole. Fai stretching per i pettorali e potenzia/tonifica gli interscapolari"

    In un altro post, mi sembra di capire ke tu hai lavorato molto sul trapezio.. ke, ribadisco di nn essere un esperto, nn mi sembra il centro del problema.. ke potrebbe essere PETTORALE e INTERSCAPOLARE...

    Resta valido tutto quello ke ti ha detto Armando
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      tu mi sei simpatico
      mi potresti chiarire cosa intendi per "interscapolare" ?
      A quanto so il trapezio ed il romboide sono i muscoli principali collocati tra le scapole e sono anche i principali adduttori di esse

      p.s.
      vedendo sempre il tuo avatar mi sono fatto l'immagine che sei un tipo enorme...

      Commenta


        #4