Allenamento... ...glutei :CULOL:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Allenamento... ...glutei :CULOL:

Allora,
    senza che fate i *****ni con le solite battute vi volevo chiedere un'informzione.

Premetto che, da cretino, mi ritrovo dopo un anno di allenamento con le gambe un pò sproporzionate, ovvero un pò troppo piccole rispetto al sopra.

COmunque su questo ho iniziato a porre rimedio e spero in 6/8 mesi di recuperare il tutto.

Discutendo però con un'istruttore questo mi ha consigliato anche di aggiungere qualcosa per i glutei perchè così si riesce a dare maggior valore proprio alla gamba.

Io sinceramente:

a) Non li avevo mai considerati

b) Non pensavo nemmeno fossero muscoli facilmente "gonfiabili". Insomma, li ritenevo un pò alla stregua dei polpacci.

Qualcuno di voi li allena?

In che modo mi consigliate??

<--- Giffina d'obbligo
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Re: Allenamento... ...glutei :CULOL:

Originally posted by McValdemar
    Qualcuno di voi li allena?

In che modo mi consigliate??
    Lascia perdere la makkina ke lavora appositamente e ke fanno le fighette

Io faccio gli affondi e mi vengono certi DOMS ai glutei ke fatico a camminare..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Re: Re: Allenamento... ...glutei :CULOL:

Originally posted by Socio
      Lascia perdere la makkina ke lavora appositamente e ke fanno le fighette

Io faccio gli affondi e mi vengono certi DOMS ai glutei ke fatico a camminare..
      puoi spendere 2 parole sulla tecnica di esecuzione degli affondi? visto che io non li ho mai fatti e non so di preciso come farli...
      grazie

Commenta

• McValdemar
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2003
        • 262
        • 9
        • 0
        • Send PM

E' vero Socio,
        non è che potresti illuminarci di più.

Purtroppo gli affondi è un esercizio che non ho mai fatto nonostante abbia girato finora 7/8 schede.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Re: Re: Re: Allenamento... ...glutei :CULOL:

Originally posted by noise0
          puoi spendere 2 parole sulla tecnica di esecuzione degli affondi? visto che io non li ho mai fatti e non so di preciso come farli...
          grazie
          Puoi farli con o senza il sovraccarico. Per il sovraccarico hai due scelte, cioè bilancere sulle spalle o due manubri da reggere con le mani. Io sono più comodo con i manubri, anke perkè è un esercizio dove nn carico eccessivamente.

Posizione di partenza in piedi, sposti un piede in avanti come a compiere un passo di media lunghezza (con la pratica capirai da solo qual'è la distanza adatta tra i due piedi). Da questa posizione fletti la gamba avanti fino ad avvicinare a terra il ginokkio della gamba dietro. Nella posizione di arrivo, in pratica, ti trovi ad avere la gamba dietro piegata a 90° col ginokkio (quasi) appoggiato a terra e con la gamba avanti ank'essa piegata a 90°. Torni in posizione di partenza ponendo enfasi sul gluteo (della gamba avanti). Ripeti per il numero ke ti sei prefissato e poi inverti la posizione delle gambe.

Presta attenzione a nn appoggiare mai a terra il ginokkio della gamba dietro e di nn superare MAI col ginokkio della gamba avanti la punta del relativo piede.

Spero di essere stato kiaro

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

E' vero Socio,
            non è che potresti illuminarci di più.

Purtroppo gli affondi è un esercizio che non ho mai fatto nonostante abbia girato finora 7/8 schede.
            E' bene comunque ke ve lo facciate spiegare dal vivo anke dai vostri istruttori

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

nonostante abbia girato finora 7/8 schede.
              WOW...nn ti sembrano troppe?

Commenta

• McValdemar
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2003
                • 262
                • 9
                • 0
                • Send PM

Originally posted by flexer77
                WOW...nn ti sembrano troppe?
                Beh Flex,
                è un anno che mi alleno ed ho fatto finora schede ad alta intensità per non più di un mese in mezzo.

A sensazione personale ho trovato che sia il modo per sfruttarle al massimo.

Dopo un mese e mezzo non riuscivo più a progredire molto e rischiavo di trovarmi troppo male quando cambiavo tipologia di esercizio.

Non condividi?

(Mi interessa molto il tuo parere perchè ho sempre apprezzato i tuoi interventi anche mooooolto diretti).

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Beh Flex,
                  è un anno che mi alleno ed ho fatto finora schede ad alta intensità per non più di un mese in mezzo.

A sensazione personale ho trovato che sia il modo per sfruttarle al massimo.

Dopo un mese e mezzo non riuscivo più a progredire molto e rischiavo di trovarmi troppo male quando cambiavo tipologia di esercizio.

Non condividi?

(Mi interessa molto il tuo parere perchè ho sempre apprezzato i tuoi interventi anche mooooolto diretti).
                  Scherzavo, personalmente non faccio mai un allenamento uguale, cambio tutte le settimane......peró forse é una cosa che funziona meglio con chi si allena da un pó di +.........per ora tu allenati come ritieni giusto e in base ai risultati.

Commenta

• schwarz
                    Moderatore
                    • Feb 2003
                    • 3348
                    • 7
                    • 0
                    • 360 Hampton Drive California
                    • Send PM

SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUSQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUATAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUATSQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUATSQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT.........................................................

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by schwarz
                      SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUSQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUATAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUATSQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUATSQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT SQUAT.........................................................
                      Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi Stacchi

Commenta

• McValdemar
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2003
                        • 262
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Ok immagginavo che più di 7/8 post non poteva durare senza che facevate i *****ni....

Grazie comunque per le indicazioni.

A chi interessa manderò foto del mio culo dopo qualche mese di allenamento...

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: Re: Allenamento... ...glutei :CULOL:

Originally posted by noise0
                          grazie
                          su internet è pieno di siti dove li mostrano.

Commenta

Working...
                          X